I nostri Social

Serie A

Lazio, Baroni: “Darò tutta per questa piazza, i cori fanno piacere. Su Noslin…”

Pubblicato

il

Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha commentato la vittoria casalinga contro il Genoa (3-0) in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN.

Una magia di Noslin nel primo tempo, ad indirizzare la partita. Poi la rete della sicurezza del solito Pedro e infine il suggello in pieno di recupero di Vecino, con i due subentrati che rilanciano le ambizioni della Lazio.

Lazio, le parole di Baroni

Il tecnico dei biancocelesti, Marco Baroni, ha analizzato la vittoria ai microfoni di DAZN.

Risultato e cambi
Sono contento per i 3 gol fatti. Sia per Noslin, sia per quelli arrivati dai subentrati. Stiamo portando avanti questa filosofia dove tutti sono importanti e il fatto che i miei giocatori lo abbiano capito mi fa essere molto contento. Avevo chiesto personalità e maturità ai miei ragazzi e l’ho vista in campo”.

Crescita costante e prossimo step
Noi siamo ambiziosi. L’ambiente, i tifosi ed io siamo tutti ambiziosi. Dobbiamo continuare a fare movimento fuori zonale e continuare a lavorare così come stiamo facendo.”

Ambiente ed entusiasmo
Io vivo di passione ed emozioni. Volevo e mi piace avere una squadra che emozioni. Dobbiamo pensare a chi ci guarda e dare tutto sul campo. Poi ci saranno momenti difficili, ma se ci spendiamo al 100%, in tutto, affronteremo le cose in maniera diversa e la squadra sta recependo bene questo messaggio”.

Dia e Castellanos
Nel primo non riuscivamo a servire gli attaccanti. Avevo chiesto a Dia di allargarsi di più ma è vero che anche noi non facevamo girare velocemente la palla. Posso però dire di aver visto maturità e disponibilità in tutti”.

Baroni ha poi parlato anche nella consueta conferenza stampa a margine del match.

Prestazione
La squadra è matura e ha una grande mentalità. Queste sono partite difficili, hai talmente poche ore di recupero che anche a livello di energie devi attingere a risorse extra. La squadra lo ha fatto bene, non era facile perché loro calciavano molto e non riuscivamo a dare ritmo alla gara. Siamo sempre stati in controllo della partita, ho visto nel secondo tempo qualche giocatore in difficoltà e ho fatto i cambi. Sono contento perché i tre gol sono arrivati da Noslin, che non giocava da tanto, e da due subentrati. Questo fa piacere perché chi entra va dentro nel momento più importante della partita, il fatto che questo gruppo sia tutto acceso è importante“.

Noslin
So le potenzialità di Noslin e deve crescere. Avete visto il gol che ha fatto, sono cose che fa in allenamento. Ci sono giocatori che prima erano i più importanti nelle loro squadre e ora hanno giocatori bravi come loro davanti, devono crescere nel lavoro quotidiano e sono contento“.

Difesa
La squadra lavora per attaccare, noi vogliamo attaccare perché abbiamo i giocatori per farlo. Questo è un piccolo svantaggio rispetto a squadre anche importanti che scelgono di fare una partita di solidità. Questa squadra esprime il meglio quando attacca e va forte sugli esterni, abbiamo qualità. Poi noi non prendiamo tanti tiri, questo vuol dire che la squadra deve difendersi correndo in avanti, non possiamo difenderci bassi altrimenti dovrei mettere altri giocatori in campo. La squadra ha capito che c’era un momento della partita dove dovevamo gestire meglio la palla, abbiamo messo tre centrocampisti e abbiamo ritrovati equilibri in campo. Lavoriamo anche su questa situazione e possiamo affidarci anche a questa soluzione“.

Pedro
Io non sono sorpreso da Pedro. E’ un giocatore che si allena talmente forte e sta talmente bene fisicamente che è straordinario. Ha avuto anche pochissimi infortuni, non vorrei dirlo altrimenti porto male (ride, ndr). I giocatori non si vedono per quello che hanno, ma per quello che danno. Lui in partita e in allenamento dà tantissimo. Ci stropicciamo gli occhi, sembra un 27enne. Poi va anche gestito, ma come sto gestendo gli altri.”

Lazzari e gli attaccanti
Lazzari domani fa un controllo e speriamo di riaverlo. La squadra lavora e Taty anche oggi ha avuto occasioni, io considero anche gli esterni come attaccanti perché devono venire dentro al campo. Tchaouna poteva fare due gol in dieci minuti, ha tiro e devo portarlo dentro al campo. Spesso gli chiediamo anche di cambiare posizione, non sono preoccupato, anzi tutto il reparto sta lavorando bene di squadra“.

Champions
Mi dovete scusare, io sono un uomo del fare e non del dire. Noi dobbiamo fare e lavorare, ma questo non vuol dire che non siamo ambiziosi. Noi, la città e la piazza, così come la società, vogliamo far bene, ma sappiamo che dobbiamo passare da una crescita che sta facendo la squadra. Dobbiamo dare sempre tutto, la cosa bella di questa squadra è che si spende e dà tutto“.

Crescita
I ragazzi stanno lavorando forte, io non ho mai lavorato solo su undici giocatori. Le mie più grandi soddisfazioni le ho ottenute da chi ha giocato meno, arriverà sempre un momento in cui avrai bisogno di chi ha giocato meno. C’è qualche ragazzo che ha bisogno di un percorso diverso e che ha cambiato ruolo. Tchaouna per esempio ha spesso giocato sotto punta, ma nell’under 21 francese ha sempre fatto l’esterno e può farlo: stessa cosa per Dele-Bashiru. C’è una tale partecipazione e un tale aiuto dei compagni che so che tutti loro ci daranno tanto già da questa stagione“.

Preparazione 
Non è stata una partita a ritmi alti e per farlo servono entrambe le squadre, loro spesso hanno calciato lungo e noi dovevamo ripartire. Ci aspettavano schierati con due linee strette, c’era una grande copertura del campo. Il Genoa ha fatto una partita complicata per noi dal punto di vista difensivo, non era facile trovare spazi. La squadra è stata brava e paziente, abbiamo avuto sempre il controllo della partita tranne quei cinque minuti prima dei cambi. Abbiamo poi trovato subito ordine e palleggio, trovando le condizioni per fare gol. La squadra sta bene perché ha il giusto entusiasmo, non gli permetto di uscire fuori dai ranghi. Dobbiamo passare dal lavoro e dalla cura dei dettagli, non possono andare oltre“.

Turnover
Devo valutare, oggi avevamo qualche giocatore non al meglio. Gila ha preso una forte contusione, Marusic si porta dietro un piccolo fastidio. Recuperiamo un giorno e faremo le valutazioni, vedremo come stiamo“.

Cori per Baroni
Questo tifo ti avvolge veramente, sento questo senso di appartenenza anche dai ragazzi. Dispiace non aver notato i cori, mi ha fatto piacere riceverli ma questo fa capire quanto sia concentrato sulla partita. Io ora non posso fare nulla, lo scetticismo c’era e in questo momento posso solo garantire che io darò tutto me stesso. Lo merita chi mi ha dato questa occasione, chi mi sta vicino e questa piazza“.

Baroni

MARCO BARONI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Napoli, vicino il rinnovo per un leader azzurro

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Napoli, dopo la vittoria contro il Lecce il club campano vuole lavorare sul rinnovo di uno dei leader indiscussi dello spogliatoio.

Alex Meret, arrivato a Napoli nell’estate 2018 per 25 milioni di euro dall’Udinese, dal suo approdo in Campania si è dimostrato un  elemento importante per la squadra allenata da mister Conte.

Rientrato nel match contro il Lecce dopo l’infortunio contro la Juve, l’ex Udinese si è reso protagonista di un’ottima prestazione che ha blindato la porta azzurra nella vittoria contro la squadra pugliese.

La società azzurra sta lavorando da tempo con l’agente del portiere per un rinnovo contrattuale visto il contratto in scadenza a giugno 2025.

Napoli, vicino il rinnovo per un leader azzurro

Napoli

Mister Conte assieme al Ds Manna ha parlato con il portiere della nazionale ribadendo come sia sua la porta del Napoli anche in futuro e perciò spingono per il rinnovo.

L’offerta del club è di un rinnovo quadriennale fino a giugno 2028 a 2.2 milioni di euro a stagione per il portiere dello scudetto 2022-2023, con l’agente che proverà a chiudere l’accordo nei prossimi giorni per permettere al calciatore di concentrarsi solo sul campo in vista delle prossime sfide importanti per il Napoli.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Juventus 4-4, un derby d’italia a suon di goal!

Pubblicato

il

Inter-Juventus

Inter-Juventus è stata ina partita ricca di gol e capovolgimenti. Le due rivali pareggiano 4-4, per la terza volta nella storia, in una sfida destinata a restare memorabile.

Nel Derby d’Italia tra Inter e Juventus, finito con un pirotecnico 4-4, le emozioni non sono certo mancate. È la 3° volta nella storia che una partita tra le due rivali si conclude con questo punteggio, e questa edizione del Derby rimarrà negli annali per la qualità e la quantità di gol segnati, un concentrato di spettacolo che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino al fischio finale.

Inter-Juventus, l’analisi della partita

La sfida si è accesa fin da subito. L’Inter è partita a mille, trovando il gol del vantaggio al 15° minuto grazie a un calcio di rigore trasformato da Zielinski dopo un’ingenuità di Danilo, autore di un errore simile a quello commesso pochi giorni fa in Champions League. Ma la Juventus non si è fatta attendere. Pochi minuti dopo, Vlahovic ha riportato il match in parità con un preciso tiro su assist di McKennie. Nel momento migliore della Juventus, che pareva controllare il gioco, Weah ha poi trovato il gol del sorpasso, splendidamente servito da Coinceicao.

Nonostante le difficoltà del momento l’Inter non si è data per vinta. Al 35° minuto Mikitarian ha trovato l’angolo giusto per battere Di Gregorio, e poco dopo, un’altra svista difensiva dei bianconeri ha portato l’arbitro Guida a concedere un nuovo rigore ai nerazzurri, stavolta per un fallo di Kalulu su Dumfries. Zielinski non ha sbagliato e ha firmato il 3-2, chiudendo un primo tempo già incredibilmente acceso.

Inter-Juventus

 

Nel 2° tempo, l’Inter ha ripreso da dove aveva lasciato e ha allungato ulteriormente con Dumfries, che ha siglato il gol del 4-2 al 53°, sfruttando un di rimpallo fortuito in area juventina. I nerazzurri hanno spinto per trovare il quinto gol, avvicinandosi con le occasioni di Di Marco, Barella e Lautaro Martínez, ma un Di Gregorio strepitoso ha tenuto viva la Juve.

Quando tutto sembrava finito, la Juventus è riuscita a ribaltare la situazione con la freschezza e il talento del giovane Kenan Yildiz che, partendo dalla panchina, ha segnato due gol decisivi. Il primo è stato realizzato su un contropiede letale, il secondo su un cross deviato di Coinceicao. Con questo doppio colpo, il numero 10 bianconero ha riportato il risultato in parità, regalando ai tifosi una fine di partita emozionante e imprevedibile.

Inter-Juventus

Il rendimento di Inter e Juventus

L’Inter può recriminare per le tante occasioni sprecate, nonostante la buona prestazione offerta senza alcuni pilastri come Çalhanoğlu e Acerbi. Dall’altro lato, invece, la Juventus ha sofferto molto l’Inter ma ha trovato in Yildiz un protagonista assoluto, capace di strappare un pareggio prezioso dopo una gara difficile.
In ottica classifica, il risultato di Inter-Juventus sorride molto ad Antonio Conte che, con questo pari, mantiene il distacco di +4 sull’Inter e +5 sulla Juventus.
Questo Derby d’Italia sarà ricordato come uno dei più entusiasmanti e discussi degli ultimi anni, un 4-4 spettacolare che ha regalato una serata indimenticabile ai tifosi di entrambe le squadre.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Gilardino: “Siamo in difficoltà, Balotelli non risolve nulla da solo”

Pubblicato

il

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Lazio.

Continua il momento difficile del Genoa. Il Grifone perde ancora (6 sconfitta nelle ultime 8) e soprattutto non riesce a segnare per la quarta volta in nove giornate. Una sterilità offensiva preoccupante, che contribuisce a mantenere i rossoblù (con 7 gol il secondo peggior attacco della Serie A) terzultimi: a -2 da Parma e Monza.

Genoa, le parole di Gilardino

Alberto Gilardino non si nasconde, e al termine della gara dello Stadio Olimpico contro la Lazio, non nasconde la sua frustrazione. Tanti i temi toccati ai microfoni di DAZN, fra cui anche l’arrivo di Balotelli.

Buon avvio, ma poi…
Abbiamo tenuto bene fino al secondo gol della Lazio. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo e abbiamo fatto la nostra gara ma sapevamo che il nostro momento di difficoltà poteva non aiutarci ad affrontare questa Lazio in questo stadio. Dobbiamo subito voltare pagina”.

Momento e infortuni
Il momento è questo, di difficoltà enorme. Ho appena parlato alla squadra e siamo chiamati ad una missione difficilissima. Devo tirare fuori il 110% dai ragazzi che ho a disposizione, rimanendo aggrappati al risultato con atteggiamento e sacrificio”.

Balotelli
Le valutazioni sono state fatte sul momento, nell’andare a visualizzare un giocatore come lui. È naturale che se viene a Genova con quelle motivazioni, volontà, fuoco e desiderio di mettersi a disposizione, può dare molto alla squadra. Sappiamo però che non sarà sicuramente lui a risolvere tutti i nostri problemi, ma piano piano metterà minutaggio e potrà aiutarci. Ci auguriamo che possa arrivare, ma sarà determinante il valore di tutta la squadra. Possono arrivare tutti i campioni che vogliamo, ma il valore è nel collettivo e dobbiamo avere motivazioni e voglia di fare bene”.

Gilardino ha poi rincarato la dose nella consueta conferenza stampa del post-partita.

Sensazioni
Credo che abbiamo fatto un buon inizio partita, siamo rimasti in partita fino al secondo gol. Abbiamo fatto un ottimo inizio di secondo tempo, i ragazzi hanno dato tutto. Ho dovuto fare scelte obbligate come Thorsby vicino a Pinamonti e ha fatto una partita di battaglia. In panchina ho un ragazzo 2006 come Ekathor, è giusto fargli fare i passi giusti dentro il campionato. Come risorse sia dall’inizio che in panchina siamo in emergenza, ma i ragazzi sono stati dentro la partita per 75 minuti. Dobbiamo evitare il secondo e il terzo gol.”

Come sta la squadra?
C’è tanta inca***tura per la sconfitta, dobbiamo essere arrabbiati ma non delusi. Ci aspetta un’impresa difficilissima, piano piano però rivedremo la luce. La squadra ha bisogno di fiducia e consapevolezza attraverso prestazioni e risultati. Dobbiamo continuare a lavorare giorno dopo giorno“.

Ankeye e i gol subiti
Dobbiamo avere ancor più cura dei dettagli ed essere ancora più precisi. Ankeye ha subito una botta alla caviglia, Norton-Coffy ha un problema al flessore. Chi ha giocato viene da un periodo lungo di inattività, Miretti ha giocato dopo un lungo periodo di inattività come Frendrup. La formazione iniziale e le sostituzioni sono state legate proprio a chi ho a disposizione in questo momento. Non posso recriminare su quello che hanno dato i ragazzi, è normale che ci sia da migliorare e avere ancor più cura dei dettagli“.

Balotelli e Pereiro
Gaston sta facendo una mini-preparazione, sarei un pazzo a farlo giocare. Ha bisogno di mettere benzina in corpo. Per Mario parla la sua storia, non può risolvere i problemi da solo. Ciò che conterà di più sarà la squadra, è normale che ci può dare personalità e ci può scuotere in alcuni momenti. Andrà messo nelle condizioni fisiche e tecniche per esprimersi a meglio.

Difesa a quattro
Non è il modello tattico che fa la differenza, abbiamo vinto e perso a cinque e pareggiato e perso a quattro. Non è una questione tattica, la precisione e i dettagli fanno la differenza oltre alla condizione mentale. Siamo chiamati a fare una grande impresa, sono cosciente di questo momento di grande difficoltà e dobbiamo aggrapparci a qualsiasi situazione positiva. Dobbiamo far sentire importanti i ragazzi in questo momento e prepararci alla sfida con la Fiorentina“.

Panchina a rischio?
Dovreste chiederlo alla società, hanno tutto il diritto di fare le loro considerazioni. Con il mio staff giorno e notte lavoriamo per trovare le soluzioni per aiutare i ragazzi. Ho vissuto momenti incredibili al Genoa vincendo un campionato e facendo una grande stagione lo scorso anno. Adesso lavoro e voglio dare il mio contributo al 110% per uscire da questa situazione“.

Lazio?
Ha un DNA forte e ha giocatori che fanno la differenza nell’uno contro uno. Con giocatori come Isaksen, Noslin, Dia e Castellanos ti puntano sempre e possono mettere in difficoltà chiunque. Hanno un allenatore che ha fatto la gavetta e si è meritato questa grande panchina, Baroni sta facendo ottime cose“.

Genoa, Gilardino

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A6 minuti fa

Napoli, vicino il rinnovo per un leader azzurro

Visualizzazioni: 48 Napoli, dopo la vittoria contro il Lecce il club campano vuole lavorare sul rinnovo di uno dei leader...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Video7 minuti fa

Inter-Juventus 4-4. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 16 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A20 minuti fa

Inter-Juventus 4-4, un derby d’italia a suon di goal!

Visualizzazioni: 97 Inter-Juventus è stata ina partita ricca di gol e capovolgimenti. Le due rivali pareggiano 4-4, per la terza...

Fiorentina-Roma Fiorentina-Roma
Le interviste36 minuti fa

ESCLUSVA CS – Odoacre Chierico: “Alla Roma di Juric serve del tempo, Dybala è un fuoriclasse. Su Soulè…”

Visualizzazioni: 212 L’ex calciatore della Roma Odoacre Chierico ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni Calciostyle, relative a vari...

Serie A1 ora fa

Genoa, Gilardino: “Siamo in difficoltà, Balotelli non risolve nulla da solo”

Visualizzazioni: 190 Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo la...

Fiorentina-Roma Fiorentina-Roma
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 262 Fiorentina-Roma è il Sunday Night della nona giornata di Serie A, nonché il big match che chiude questo...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Napoli, nel mirino un calciatore del Girona per la difesa

Visualizzazioni: 197 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore del Girona per...

Balotelli Balotelli
Serie A2 ore fa

Genoa: il DS spiega la scelta di Balotelli

Visualizzazioni: 185 Il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini ha parlato dell’imminente arrivo dell’ex attaccante della Nazionale in maglia rossoblù....

Serie A2 ore fa

Lazio, Baroni: “Darò tutta per questa piazza, i cori fanno piacere. Su Noslin…”

Visualizzazioni: 214 Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha commentato la vittoria casalinga contro il Genoa (3-0) in conferenza stampa...

d'aversa empoli d'aversa empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Pareggio giusto. Dopo ogni gol incassato…”

Visualizzazioni: 188 Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara con il Parma pareggiata...

Le Squadre

le più cliccate