I nostri Social

Serie A

Lazio, Baroni: “Questo l’atteggiamento che voglio. Su Rovella…”

Pubblicato

il

Lazio-Verona, Marco Baroni

Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, si è espresso positivamente sulla gara disputata dai suoi uomini contro il Milan: terminata con un pareggio per 2-2.

Ai microfoni di DaznBaroni ha dato il suo parere sul pareggio casalingo ottenuto dalla Lazio contro il Milan.

L’ex allenatore del Verona si è detto contento della prestazione della squadra, affermando che i giocatori stanno, gradualmente, rispondendo ai suoi dettami tattici.

Il neo-tecnico biancoceleste si è poi soffermato su alcuni singoli. Tra cui Nuno Tavares, protagonista della partita con i due assist, e Rovella, che ha definito una garanzia.

Indice

L’opinione di Baroni sulla partita

Di seguito le sue parole.

“La squadra ha fatto un’ottima ripresa, dove ha spinto tanto. Nel primo tempo abbiamo lasciato qualcosa ma dobbiamo dare tempo ai ragazzi per inserirsi. La squadra oggi ha fatto una buona partita, dobbiamo migliorare specialmente nell’andare ad aggredire. Loro hanno molta fisicità e gamba. Quando vai alto qualche rischio te lo deve assumere. Ma l’atteggiamento che voglio è questo, oggi abbiamo fatto qualcosa di buono e piano piano dobbiamo fare qualcosa di bello” afferma Baroni.

Baroni sul reparto offensivo

“Ho dato un segnale alla squadra. Mettendo le due punte e una squadra così qualcosa dovevamo rischiare. Il messaggio è stato recepito ma dobbiamo trovare l’equilibrio. Questo però è quello che ricerchiamo. La squadra è connaturata nel palleggio, lo cerchiamo e dev’essere funzionale ad andare a fare gol e riempire l’area di rigore“.

Sulle risposte ottenute dalla squadra

“Abbiamo perso anche delle individualità importanti ma abbiamo un collettivo importante. La squadra deve credere nel propri mezzi. Per andare forte bisogna correre tutti insieme. Oggi ho avuto risposte importanti da questo punto di vista, sono contento anche se mi sarebbe piaciuto vincere. Contro il Milan però non devi sbagliare niente, nelle palle inattive sapevamo che potevamo concedere qualcosa. Ci sono state risposte importanti”.

Baroni

Su Rovella

Rovella è una garanzia, è un giocatore che ha mobilità e ha dato un segnale importante andando ad aggredire alto. Mi è piaciuto tantissimo”.

Su Nuno Tavares

“Nuno Tavares aveva giocato l’ultima partita a febbraio, ha delle qualità importanti e dobbiamo sostenerlo. Oggi ha fatto vedere qualcosa, nelle prime partite c’è mancato un pochettino. Con lui e Pellegrini possiamo avere la spinta che ci serve, dobbiamo attaccare con gli esterni e oggi ne abbiamo dato prova“.

Serie A

Fiorentina, rivoluzione in difesa contro la Lazio?

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina affronterà domenica al Franchi nel lunch match nel quinto turno la Lazio di Baroni, Palladino potrebbe rivoluzionare i nomi in difesa.

La difesa viola è salita sul banco degli imputati in questa prima parte di stagione, la rivoluzione tattica portata da Palladino, passando al modulo con tre difensori rispetto alla linea quattro con cui Italiano avevo impostato il suo triennio, non sembra dare i frutti sperati.

Molti errori individuali ma anche d’insieme in un reparto che in realtà il mercato non aveva rivoluzionato, l’unico arrivo, sulla carta, di spessore è stato quello di Pongracic arrivato a sostituire Milenkovic pagato la bellezza di 16 milioni di euro.

Per il momento però le prestazioni del croato ex Lecce stanno facendo rimpiangere il centrale serbo andato a giocare al Nottingham Forest.

Pongracic domenica dovrebbe ritornare titolare nella difesa a tre di Palladino, che ad ora non pensa di ripiegare nel modulo con i 4 difensori, accanto a lui sulla destra dovrebbe agire Comuzzo, il giovanissimo difensore viola fresco di rinnovo contrattuale fino al 2028, mentre sulla sinistra ci sarà Martinez Quarta.

Turno di riposo, o forse di riflessione, dopo la pessima prestazione di Bergamo per Ranieri così come dovrebbe rimanere fuori dagli 11 titolari capitan Biraghi.

Continua a leggere

Serie A

Milan, novità su Maignan per il derby

Pubblicato

il

Arrivano news dell’ultima ora sullo stato dell’infortunio di Mike Maignan. Il portiere francese del Milan è uscito dolorante dal campo ieri sera contro il Liverpool.

Di seguito, la notizia che si concentra sullo stato dell’estremo portiere rossonero.

 

Milan, le condizioni di Maignan

Milan

Durante la partita di ieri sera, le condizioni del portiere non facevano presagire segnali incoraggianti. Si temeva un infortunio serio per il portiere, uscito dolorante dal campo. Gli esami strumentali hanno riportato un trauma contusivo al ginocchio, si temeva un recupero in tempi non proprio brevissimi. Ma ora da fonti vicinissime a Milanello, arrivano buone notizie: sono escluse lesioni, quindi il portiere ce la fa per il recupero. Maignan sarà regolarmente in campo nel derby di domenica sera contro l’Inter. Rassicurato Paulo Fonseca, che temeva per la sua perdita e aveva già preso in considerazione l’alternativa Torriani.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Torriani, il baby portiere del Milan che ieri ha brillato

Pubblicato

il

Milan, Mike Maignan

Lorenzo Torriani, classe 2005, ieri é entrato in campo contro il Liverpool sosituendo Maignan infortunato. Cresciuto in casa Milan, oggi scrive il suo futuro.

Ieri sera, a sostituire Maignan infortunato al 51′, é entrato Lorenzo Torriani in campo contro il Liverpool: 19 anni di età e già un nome sicuro nel futuro del Milan. Torriani aveva già giocato in alcune partite amichevoli ad inizo estate, scendendo in campo per difendere la porta rossonera contro i campioni inglesi del Manchester City.

E dopo questa prima prova ha alzato l’asticella, giocando anche nell’amichevole americana contro il Barcellona e svolgendo un ruolo decisivo per la vittoria nel parare i rigori finali.

Milan, Mike Maignan

MIKE MAIGNAN PERPLESSO (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

La prima convocazione con il Milan

Anche in quel caso Pioli si vide costretto a sostituire Maignan a causa di una lesione muscolare e decise così di mettere in lista anche il giovanissimo portiere.

Da quel giorno Torriani é diventato membro della squadra in pianta stabile e alcuni vociferanno che potrebbe addirittura diventare titolare nella Serie A 2024/2025 viste le problematiche fisiche che stanno colpendo Mike Maignan senza sosta.

Il giocatore francese infatti non sembra trovare pace. L’incidente di ieri sera é infatti solo l’ultimo di una lunga serie che ha colpito il fuoriclasse di origini haitiane. Infatti, se da un lato Torriani ieri ha avuto la possibilità di provarsi ancora sul campo, dall’altro per Maignan quella di ieri é una serata da dimenticare.

Frenato sin da inizio partita da problemi muscolari al quadricipite destro, ha stretto i denti ma ha poi ricevuto prima un colpo al collo del piede sinistro e poi un duro colpo al ginocchio al 51′ nel tentativo di fermare Jota.

Lo vediamo uscire in lacrime dietro la sua maglia ieri sera. Adesso si aspetta la decisione di Fonseca verso il Derby di domenica con l’Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monaco-Barcellona Monaco-Barcellona
Champions League4 minuti fa

Monaco-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Monaco-Barcellona segna il ritorno in Champions League dei monegaschi, che ospitano al Principato la squadra di Hans Flick....

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile14 minuti fa

Roma femminile, Viens regala la vittoria all’esordio: 3-1 al Servette

Visualizzazioni: 73 Vittoria in Women’s Champions League per la Roma femminile di Spugna. Mattatrice del match l’attaccante canadese Viens, subentrata...

Fiorentina Fiorentina
Serie A24 minuti fa

Fiorentina, rivoluzione in difesa contro la Lazio?

Visualizzazioni: 180 La Fiorentina affronterà domenica al Franchi nel lunch match nel quinto turno la Lazio di Baroni, Palladino potrebbe...

Champions League45 minuti fa

Feyenoord-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 137 Il match Feyenoord-Bayer Leverkusen, valevole per il primo turno di Champions League, si giocherà giovedì 19 settembre alle...

Serie A54 minuti fa

Milan, novità su Maignan per il derby

Visualizzazioni: 27 Arrivano news dell’ultima ora sullo stato dell’infortunio di Mike Maignan. Il portiere francese del Milan è uscito dolorante...

Champions League1 ora fa

Atletico Madrid-Lipsia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Atletico Madrid-Lipsia è uno dei match della prima giornata di Champions League, in programma giovedì 19 settembre alle...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, da una dirigenza inesperta a un allenatore mediocre: ora si salvi chi può | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 339 Milan, storia di un disastro annunciato? Probabilmente no, ma ora le acque sono ben mosse e chi comanda...

Brest-Sturm Graz Brest-Sturm Graz
Champions League1 ora fa

Brest-Sturm Graz, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Brest-Sturm Graz è l’esordio in Champions League della formazione bretone, che ospita gli austriaci allo Stade du Roudourou....

Milan, Mike Maignan Milan, Mike Maignan
Serie A2 ore fa

Torriani, il baby portiere del Milan che ieri ha brillato

Visualizzazioni: 391 Lorenzo Torriani, classe 2005, ieri é entrato in campo contro il Liverpool sosituendo Maignan infortunato. Cresciuto in casa...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Arsenal? Squadra bella da vedere. Nuova formula accattivante”

Visualizzazioni: 178 Ha parlato in conferenza stampa Gianpiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, alla vigilia della partita di Champions League contro l’Arsenal....

Le Squadre

le più cliccate