I nostri Social

Serie A

Lazio, Baroni su Nuno Tavares: “Ha un grande potenziale”

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio, dopo la sconfitta contro l’Udinese, ha ritrovato un po’ di luce contro il Milan, grazie soprattutto a Nuno Tavares: molto apprezzato da mister Baroni.

L’inizio di stagione della Lazio è stato caratterizzato da alti e bassi, ma l’ultima partita contro il Milan ha offerto segnali incoraggianti. Protagonista assoluto del match è stato Nuno Tavares, al suo esordio con la maglia biancoceleste. Il portoghese, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dall’Arsenal, ha dimostrato subito di essere un valore aggiunto, risultando il migliore in campo contro i rossoneri.

Baroni Lazio

Lazio, le parole di Baroni

L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha espresso grande fiducia nelle potenzialità del terzino sinistro. Intervenuto ai microfoni di Radio TV Lega Serie A con RDS, Baroni ha dichiarato: “Tavares è un giocatore con grandi qualità, non a caso era di proprietà dell’Arsenal. Ma al di là di questo, ora dobbiamo accompagnarlo in un percorso di crescita. Contro il Milan ha fatto molto bene, ed era un debutto atteso: è arrivato con qualche piccolo problema fisico e si è dovuto fermare subito dopo. L’ultima partita ufficiale l’aveva giocata a febbraio dell’anno scorso, quindi è ancora in fase di recupero totale”.

Il tecnico biancoceleste ha ribadito la fiducia nel suo nuovo terzino, sottolineando che la Lazio ha intenzione di creare le condizioni ideali per far emergere tutto il suo potenziale. “Sono convinto che, lavorando nel modo giusto, potrà dare il meglio di sé e diventare un giocatore fondamentale per noi. Ha capacità straordinarie, e il nostro obiettivo è quello di metterlo nelle condizioni ideali per esprimersi al massimo”.

Con queste premesse, Nuno Tavares potrebbe diventare una pedina fondamentale nel corso della stagione. Se riuscirà a mantenere il livello mostrato all’esordio, potrà ritagliarsi un ruolo centrale nella squadra di Baroni.

Il suo cammino in maglia Lazio è appena iniziato, ma, con il talento e l’impegno che sta già mettendo in campo, il portoghese sembra destinato a diventare un punto fermo della squadra biancoceleste. Le prospettive sono più che promettenti e i tifosi si aspettano molto da lui.

Serie A

Udinese, Runjaic è la cura: i dettagli

Pubblicato

il

Udinese, Kosta Runjaic

 Ieri si è conclusa la quarta giornata di Serie A. L’Udinese si trova al comando della classifica, ribaltando tutti i pronostici grazie a Runjaic. La cura.

E’ anche il titolo di una famosissima canzone che ha fatto la storia della musica italiana: “La cura” di Franco Battiato, e sembra calzare a pennello per l’Udinese, almeno per queste prime quattro giornate.

Sei un essere speciale, ed io avrò cura di te uno dei passaggi chiave del motivo di Battiato. Motivo che sembra aver ripreso l’allenatore bianconero in questa avventura alla guida dei friulani. Era precisamente dal 2011 che la squadra non era così in alto in classifica, ed anche quest’anno non sembrava avere aspettative così alte.

Udinese, la cura di Runjaic

Udinese

Runjaic ed i suoi ragazzi comandano la classifica di Serie A con 10 punti, da soli. Distanziati di qualche punto rimangono Napoli, Inter, Juventus. Ciò a significare che la strada è ancora lunga, lunghissima, e di certo le zebre friulane non sono attrezzate per vincere il titolo.

Quello che vogliamo analizzare in questo articolo è il modus operandi che vede si una squadra al vertice a sorpresa, ma la stessa avrà sicuramente altri obiettivi di quelli annunciati nel pre-stagione. L’allenatore di Vienna è riuscito in questi pochi mesi di lavoro a dare un identità chiara alla squadra: equilibrio in difesa, testimoniato dalle sole quattro reti incassate, che non hanno inficiato nei risultati viste le tre vittorie e un pareggio. Ma non solo.

Equilibrio

L’equilibrio non è soltanto un fattore di campo. Fondamentale si, ma Runjaic è riuscito a lavorare sul gruppo, anche con tecniche insolite: allenamenti intensificati, ai quali sono stati affiancati giorni di riposo, che in questo inizio hanno anche coinciso con la vigilia di una gara.

Il che non si vede spesso: per questo ad Udinese sono tutti entusiasti, il gruppo è coeso e si sogna in grande: la qualificazione in Champions non è autopia e Sanchez, che era bianconero nel 2011, sa come si fa.

Udinese

Continua a leggere

Serie A

Roma, Zalewski schiera i legali: obiettivo reintegro

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski

In casa Roma la calma non sembra arrivare. Dopo il pareggio a Marassi e l’infortunio di Saelemaekers spunta un’altra grana per mister De Rossi e la società.

Non sono ore bellissime in quel di Trigoria. Infatti, dopo lo sfortunato pareggio nel lunch match di domenica contro il Genoa, è arrivata la brutta notizia dell’infortunio di Alexis Saelemaekers, giocatore fondamentale nello scacchiere di mister De Rossi.

L’infortunio del giocatore belga riapre anche una questione che negli ultimi giorni si era appianata: il caso Zalewski. Il polacco è stato messo fuori rosa dopo il rifiuto del rinnovo di contratto e del naufragio della trattativa per il trasferimento al Galatasaray.

Roma

Nicola Zalewski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Adesso con lo stop dell’ex Bologna, che dovrà rimanere ai box per i prossimi due mesi, il ragazzo di Tivoli potrebbe ritornare utile a mister De Rossi, che ha il solo El Shaarawy sulla fascia sinistra.

La posizione del club e dell’allenatore però non sembrano virare verso questa direzione: infatti non si pensa al reintegro del giocatore. Proprio per questo i legali di Zalewski hanno mandato a Trigoria una PEC: in caso di mancato reinserimento in gruppo, verrà avviata un contenzioso per rivendicare il suo diritto al lavoro. Una situazione che rischia fortemente di diventare un lungo braccio di ferro.

Continua a leggere

Notizie

Lazio, come stanno Castellanos, Gila e Pellegrini?

Pubblicato

il

Lazio, Baroni e Castellanos

Nonostante la vittoria per 2-1 sull’Hellas Verona, la Lazio deve fare i conti con gli infortuni di Mario Gila, Taty Castellanos e Luca Pellegrini

Bene ma non benissimo. Così si può riassumere la serata della Lazio di Marco Baroni, vittoriosa per 2-1 sull’Hellas Verona ma che perde per infortunio Mario Gila, Taty Castellanos e Luca Pellegrini. C’è subito da chiedersi come stiano i tre giocatori, pedine molto importanti per il tecnico ex Lecce.

Lazio, come stanno Castellanos, Gila e Pellegrini?

A rispondere ad ogni dubbio c’è il dottor Fabio Rodia, medico sociale dei biancocelesti. Ai microfoni di Lazio Style Channel ha parlato degli infortuni spiegando dapprima, le condizioni di Gila: “C’è stata una sovrapposizione di fenomeni sfortunati e non di grande rilevanza. Ha avuto una frattura non grave a un dito del piede e un risentimento di primo-secondo grado all’adduttore che non gli hanno permesso di fare una prelazione adeguata. Siamo contenti del rientro, se lo merita”

Le parole sono andate anche su Taty Castellanos. Rodia ha così spiegato: “Castellanos ha avvertito un fastidio all’adduttore sinistro. Lo abbiamo fatto uscire per precauzione, valuteremo cosa è accaduto nelle prossime ore”. L’apprensione è dovuta dal fatto che l’ex Girona rappresenta la punta di diamante dell’attacco laziale. In questa stagione è stato autore di 3 gol in 4 partite, certificando un grandissimo avvio di stagione.

Lazio, Castellanos

VALENTIN CASTELLANOS PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Rodia ha parlato di Luca Pellegrini, molto vicino al rientro spiegando: “È un momento positivo. Abbiamo tutta la rosa a disposizione e ringrazio tutto lo staff medico. Questo è frutto della nostra attenzione e scrupolosità”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Champions League2 minuti fa

Manchester City-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Nella prima giornata di Champions League, l’inter affronterà gli inglesi del Manchester City. Il match Manchester City-Inter si...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A22 minuti fa

Udinese, Runjaic è la cura: i dettagli

Visualizzazioni: 136  Ieri si è conclusa la quarta giornata di Serie A. L’Udinese si trova al comando della classifica, ribaltando...

Serie B32 minuti fa

Reggiana, preoccupazione per Sampirisi: la caviglia e’ malconcia

Visualizzazioni: 114 Reggiana, William Viali e’in ansia per la condizioni di Mario Sampirisi, uscito infortunato alla caviglia dalla sfida contro...

PSG PSG
Champions League42 minuti fa

PSG-Girona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 142 PSG-Girona è uno dei match del primo turno della nuova Champions League, che si giocherà mercoledì 18 settembre...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Seedorf: “L’Inter deve qualificarsi in Champions League. Su Lautaro…”

Visualizzazioni: 340 L’ex calciatore olandese di Inter e Milan Clarence Seedorf ha parlato di  svariati temi ai microfoni de La...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, 10 giocatori al debutto in Champions League

Visualizzazioni: 206 Oggi all’Allianz Stadium, a partire dalle 18.45, la Juventus farà il suo atteso ritorno in Champions League, affrontando...

perisic, PSV perisic, PSV
Calciomercato2 ore fa

PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić

Visualizzazioni: 167 Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora...

juventus juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, i convocati di Motta in vista del match di Champions contro il PSV

Visualizzazioni: 261 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

juventus-psv juventus-psv
Champions League2 ore fa

Juventus-PSV, il portiere lascia il ritiro degli olandesi

Visualizzazioni: 293 C’è stata una sorpresa nelle ore precedenti la partita di Champions League tra Juventus-PSV Eindhoven. Walter Benítez, il...

UEFA Champions League UEFA Champions League
Champions League2 ore fa

Champions League, al via oggi l’edizione 2024-2025

Visualizzazioni: 310 La Champions League 2024-2025, al via oggi, inaugura una nuova era: addio alla fase a gironi, benvenuta fase...

Le Squadre

le più cliccate