Categorie: Serie A

Lazio, Baroni su Nuno Tavares: “Ha un grande potenziale”

La Lazio, dopo la sconfitta contro l’Udinese, ha ritrovato un po’ di luce contro il Milan, grazie soprattutto a Nuno Tavares: molto apprezzato da mister Baroni.

L’inizio di stagione della Lazio è stato caratterizzato da alti e bassi, ma l’ultima partita contro il Milan ha offerto segnali incoraggianti. Protagonista assoluto del match è stato Nuno Tavares, al suo esordio con la maglia biancoceleste. Il portoghese, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dall’Arsenal, ha dimostrato subito di essere un valore aggiunto, risultando il migliore in campo contro i rossoneri.

Lazio, le parole di Baroni

L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha espresso grande fiducia nelle potenzialità del terzino sinistro. Intervenuto ai microfoni di Radio TV Lega Serie A

con RDS, Baroni ha dichiarato: “Tavares è un giocatore con grandi qualità, non a caso era di proprietà dell’Arsenal. Ma al di là di questo, ora dobbiamo accompagnarlo in un percorso di crescita. Contro il Milan ha fatto molto bene, ed era un debutto atteso: è arrivato con qualche piccolo problema fisico e si è dovuto fermare subito dopo. L’ultima partita ufficiale l’aveva giocata a febbraio dell’anno scorso, quindi è ancora in fase di recupero totale”.

Il tecnico biancoceleste ha ribadito la fiducia nel suo nuovo terzino, sottolineando che la Lazio ha intenzione di creare le condizioni ideali per far emergere tutto il suo potenziale. “Sono convinto che, lavorando nel modo giusto, potrà dare il meglio di sé e diventare un giocatore fondamentale per noi. Ha capacità straordinarie, e il nostro obiettivo è quello di metterlo nelle condizioni ideali per esprimersi al massimo”.

Con queste premesse, Nuno Tavares potrebbe diventare una pedina fondamentale nel corso della stagione. Se riuscirà a mantenere il livello mostrato all’esordio, potrà ritagliarsi un ruolo centrale nella squadra di Baroni.

Il suo cammino in maglia Lazio è appena iniziato, ma, con il talento e l’impegno che sta già mettendo in campo, il portoghese sembra destinato a diventare un punto fermo della squadra biancoceleste. Le prospettive sono più che promettenti e i tifosi si aspettano molto da lui.

Aggiornato al 10/09/2024 17:53

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 settembre

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidani sportivi in edicola stamattina. L'addio a Schillaci e…

26 minuti fa

Lazio, Castellanos: l’esito degli esami e quando rientra

Castellanos lavora con lo staff medico, dopo l'infortunio rimediato contro il Verona. Gli esami hanno…

56 minuti fa

Lazio, Luis Alberto al vetriolo: “Sarei rimasto a vita, ma il clima lì è marcio. Su Tare e Inzaghi…”

Luis Alberto ha rilasciato un'intervista esclusiva a "Cronache di Spogliatoio", in cui ha ripercorso i…

10 ore fa

Roma, Sabatini duro: “Friedkin in delirio di onnipotenza. Come si può esonerare De Rossi?”

Walter Sabatini, ex-dirigente della Roma, ha commentato con un duro post su Instagram la decisione…

10 ore fa

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare…

11 ore fa

Bayern Monaco, 9 reti in Champions League: è record!

Il Bayern Monaco riscrive la storia: mai nessun club aveva segnato 9 gol in una…

11 ore fa