Sabato sera alle 20.45 all’Olimpico c’è Lazio-Bologna. I capitolini tornano subito protagonisti dopo la grande vittoria che ha bagnato l’esordio in Champions contro il Borussia Dortmund, ora Inzaghi spera di riprendere il cammino, per ora claudicante, anche in campionato. Di contro ci sarà il Bologna dell’ex Mihajlvoc, anch’esso in un momento grigio in campionato con soli tre punti, frutto di una vittoria e tre sconfitte.
Per Inzaghi diversi giocatori fuori per infortunio: Bastos, Escalante, Lazzari, Lulic, Proto, Radu. Nei tre di difesa ci sarà Hoedt insieme a Patric e Acerbi. Gli esterni di centrocampo saranno necessariamente Marusic a destra e Fares a sinistra. Conferme per il centrocampo con Lucas Leiva playmaker, con le due mezzali Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai suoi lati. In avanti accanto ad Immobile possibile esordio da titolare per Muriqi.
Infermeria piena anche per Mihajlovic con le assenze al momento di De Silvestri, Dijks, Medel, Poli, Skov Olsen. Davanti a Skorupski, sulla destra Mbaye e Hickey a sinistra, centrali Danilo e Tomiyasu. Mediani saranno Schouten e Svanberg, con Palacio riferimento centrale davanti al terzetto Orsolini, Soriano e Barrow.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Muriqi. Allenatore, Inzaghi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.
Una sfida dalla lunga tradizione quella tra queste due squadre in Serie A, i precedenti sono stati 132. La Lazio si è imposta 51 volte, i felsinei 44, i pareggi sono stati 37. All’Olimpico lo scorso febbraio la Lazio ha vinto per 2-0.
Lazio-Bologna è un’esclusiva DAZN, trasmessa in streaming con la app per abbonati sui vari dispositivi mobili. In tv sarà visibile sul canale 209 DAZN 1 della piattaforma satellitare Sky.
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…