Categorie: Serie A

Lazio-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Ad aprire il venitseiesimo turno di Serie A è la sfida Lazio-Bologna all’Olimpico di Roma. Gara che fortunatamente si giocherà in un territorio in cui il coronavirus non si è palesato in maniera pesante per cui la sfida sarà disputata a porte aperte. I ragazzi di Inzaghi ormai sono una pretendente ufficiale allo scudetto dopo la serie importantissima di risultati positvi, i felsinei arrivano da qualche difficoltà, dovuta anche ai tanti infortuni.

Qui Lazio

Inzaghi recupera dalla squalifica Luiz Felipe. Assente Acerbi per infortunio, nei tre di difesa ci sarà Radu sul centrosinistra, con i ballottaggi Luiz Felipe-Patric per il centrodestra e Luiz Felipe-Vavro per il posto al centro. Milinkovic-Leiva-Luis Alberto sono i tre centrali di centrocampo, Lazzari agirà sulla fascia destra, mentre Marusic è favorito su Jony su quella sinistra. In avanti Caceido e Immobile.

Qui Bologna

Per l’ex amato Mihajlovic buone notizie: dalla squalifica rientrano Denswil e Schouten, mentre dall’infortunio Santander, Medel e Sansone. Problema sulla fascia mancina dove mancheranno i tre interpreti deputati, Mbaye per squalifica, Dijks e Krejci inofrtunati. Punta centrale Palacio, supportato da Orsolini, Olsen e Barrow.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Poli, Dominguez; Orsolini, Olsen, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.

Precedenti

La sfida tra i capitolini e i felsinei è un classico della nostra Serie A, ci sono ben 131 precedenti tra le due formazioni, con un bilancio sostanzialmente in pareggio con 50 vittorie laziali e 44 bolognesi, 37 i pareggi. Le reti biancocelesti 187, quelle rossoblu 180. Al Dall’Ara all’andata fu un pirotecnico 2-2, doppietta del capocannoniere Immobile per la Lazio e reti di Krejci e Palacio per il Bologna.

Dove vederla

La partita dell’Olimpico delle ore 15 sarà trasmessa su Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati ai servizi, la gara è visibile in streaming attraverso le app Sky go e Now Tv.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Roma, Hummels: “Juric ha tenuto un discorso nello spogliatoio prima di andare via”

Mats Hummels, difensore tedesco della Roma, ha parlato all'interno del podcast "Alleine ist schwer" del…

8 minuti fa

Juventus, Di Gregorio: “Non parliamo di scudetto. Buffon? la sua eredità mi sprona”

Juventus, il portiere Di Gregorio ha rilasciato una lunga intervista a Sportitalia dove ha discusso…

18 minuti fa

In Grecia è di nuovo “calciomania”

Dopo gli ottimi risultati conseguiti sin qui dalla Nazionale Ellenica, è scoppiata nuovamente la febbre…

28 minuti fa

Stadio San Siro, quasi 200 milioni di valore

Dall'Agenzia delle Entrate è arrivato il documento che riassume il valore dello stadio San Siro…

38 minuti fa

Hellas Verona, Coppola nel mirino di diversi club europei

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi club europei avrebbero messo nel mirino il…

48 minuti fa

Roma Femminile, UFFICIALE un rinnovo chiave in attacco

Roma Femminile, è ufficiale: una delle attaccanti di punta del club giallorosso ha firmato il…

1 ora fa