I nostri Social

Notizie

Lazio-Cagliari: il post gara

Pubblicato

il

Lazio

Ennesima vittoria della squadra biancoceleste che sigla la sesta vittoria consecutiva. Cagliari d’altra parte che è ormai in caduta libera, con la squadra sarda che non vince ormai da troppo tempo, e con la panchina di Eusebio Di Francesco che scricchiola inevitabilmente e inesorabilmente.

Le dichiarazioni post gara

Nel post gara, una volta suggellata la vittoria, Inzaghi si lascia andare in conferenza stampa, dichiarando senza mezzi termini che intende continuare su questo percorso glorioso, e che la Lazio può giocarsela davvero con tutti. Dichiarazioni importanti e dal contenuto ormai sempre più evidente, vista la striscia di vittorie ottenuta in campionato. Non cambia tono quando la domanda verte sul rinnovo contrattuale, col tecnico che risponde: << Siamo a buon punto, ho visto l’offerta del presidente e credo che si chiuderà tutto presto, siamo tutti in perfetta armonia.>> 

Filtra dunque ottimismo dalle parti di Formello per il rinnovo del tecnico biancoceleste. Non si parla invece di scudetto, con Inzaghi che pone due obiettivi, quello di ritornare in Champions il prossimo anno, ma sopratutto quello di continuare l’edizione che vedrà proprio la sua Lazio giocarsi il passaggio contro il Bayern Monaco. Di Francesco che invece, rischia di veder saltare la sua panchina, a fine partita dichiara: << C’è mancata la qualità, con diversi elementi che mancavano alla rosa titolare. Squadra bassa? Merito della Lazio e demeriti nostri, abbiamo concesso poco e creato molto. La rosa? Siamo corti a centrocampo, ma con la condizione ottimale di tutti ritroveremo la vittoria.>> 

Notizie

Milan, Allegri è convinto di fare bene: perché sarebbe l’allenatore ideale

Pubblicato

il

Milan

Milan, si sta facendo un gran parlare di Massimiliano Allegri accostato in queste ultime settimane ai rossoneri. Noi di Calcio Style abbiamo seguito particolarmente da vicino la vicenda, oltre ad averne scritto in merito diversi mesi fa.

I contatti tra il Milan Massimiliano Allegri hanno origini ben più lontane rispetto a quanto si creda. Non ci sono stati dialoghi nelle ultime settimane, bensì tecnico e dirigenza rossonera si parlano da inizio estate. E’ stato infatti proprio il livornese a proporsi, ma la dirigenza aveva ormai deciso per Paulo Fonseca.

I contatti tuttavia sono proseguiti fino ad essere praticamente assidui nei giorni nostri. Da fonte molto vicina al tecnico ex Juventus, egli stesso avrebbe detto alla dirigenza rossonera di essere pronto e disponibile a succedere a Fonseca fin da subito, a stagione in corso. Avrebbe inoltre dato qualche suggerimento per il mercato di gennaio proponendo un paio di giocatori a prezzi contenuti che potrebbero fare al caso suo.

Milan

Allegri è infatti convinto che con due rinforzi in più la squadra possa migliorare, andando a valorizzare al meglio il potenziale umano già esistente. Innanzitutto andando a sistemare la difesa passandola a tre. Un modo per rinvigorire Pavlovic ad esempio, il quale si troverebbe a suo agio con un modulo difensivo simile. Parimenti anche Theo Hernandez sarebbe legittimato ad osare maggiormente sulla corsia di sinistra, mentre Rafael Leao verrebbe più spostato in mezzo a dare supporto alla prima punta. Ricordiamo che Allegri giocherebbe con un 3-5-2.

Inoltre, cosa non di poco conto, Allegri non conosce solo bene il campionato italiano, ma anche Milanello in quanto c’è già stato con le vesti di allenatore. E se aggiungiamo che da tempo ha acquistato casa a Gallarate, il quadretto del perché dovrebbe venire al Milan potrebbe essere incorniciato a dovere. Un’ultima cosa, la volontà di restare ad allenare in Italia.

Continua a leggere

Le interviste

Inter-Como, Lady Gabrielloni: “Vi racconto il mio bomber”

Pubblicato

il

inter como

Si avvicina il match Inter-Como e non poteva esserci occasione migliore per incontrare ‘Lady Gabrielloni’ Elisa Cardinali, fidanzata del bomber del Como Alessandro Gabrielloni, protagonista domenica scorsa contro la Roma con gol e assist. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni la studentessa universitaria di Chimica a Camerino, nelle Marche.

Ciao Elisa, dove vedi questo Como… potrà arrivare molto in alto nel prossimo futuro?

“Spero che arriveranno il più lontano possibile e che faranno un po’ come l’Atalanta. Mi auguro che continueranno a salire sempre più in alto, perché se lo meritano…”

Capitolo Gabrigol: vedresti bene il tuo fidanzato un giorno con la maglia della Nazionale di Spalletti, o comunque vuoi fargli un augurio particolare?

“Gli auguro che possa essere all’altezza di qualsiasi cosa o situazione come la Nazionale o altre squadre. Glielo auguro con tutto il cuore… Poi se sarà bene, se non sarà fa niente. In ogni modo so che lui metterà sempre la stessa determinazione nel fare tutto quello che la vita e il calcio gli pongono davanti…”

Alessandro Gabrigol ha dei ‘segreti’ o ‘sogni’ nel cassetto? Cosa puoi svelarci in merito?

“Il sogno di Ale era quello di arrivare in A e segnare il suo primo gol. L’ha appena raggiunto. Ma è una persona che non si è mai posta limiti e l’ha dimostrato in tutti questi anni. Quindi penso che, in questo momento, il suo sogno nel cassetto sia magari, non lo so, giocare in Nazionale o arrivare in Champions. Quello che penso io è che non sarà mai una persona che dirà ‘ok, basta, sono soddisfatto’. In altri termini, finché avrà possibilità, cercherà di raggiungere sempre obiettivi più alti. E penso che questa sia una delle caratteristiche di Ale che mi ha fatto alla fine innamorare di lui. Perché, appunto, è sempre molto positivo, propositivo, determinato. Sono qualità davvero molto belle, che fanno anche bene in realtà alla nostra relazione…”

Concedici una battuta: nel mondo del calcio, pensi di poter essere ritenuta una wag? È un’etichetta che può dar fastidio sotto alcuni aspetti secondo te?

“In realtà non conosco il vero significato di wags. Io sto con Ale, cerco di dargli supporto nel meglio delle mie capacità; cerco sempre di seguirlo in ogni scelta che fa ma poi ho comunque la mia vita. Faccio la magistrale di Chimica a Camerino, quindi ho anch’io i miei obiettivi. Diciamo che entrambi, insieme, ci supportiamo per raggiungere le nostre mission: le mie ovviamente sono diverse dalle sue.

Semplificando: cosa significa oggi essere ragazza o moglie di un calciatore a tuo giudizio? In molti parlano spesso di wags: tanto per capirci, pensiamo ad esempio, in questi anni, a Michela Persico ‘accostata’ a Rugani o Wanda Nara a Icardi (a cui il Como sembrerebbe aver “preferito” proprio Ale Gabrigol, lì in attacco…)…

“Io personalmente sono un po’ atipica da questo punto di vista. Come Ale, sono di Jesi e dunque sono molto alla mano, tranquillissima. Essere etichettata tra le wags? A me va bene tutto ma ho sicuramente altri obiettivi nella mia vita…”

A Jesi a maggio ha ricevuto il Premio Cesarini, inventore della famosa ‘Zona Cesarini’. Dove ha messo questo suo prestigioso trofeo, visto che tra l’altro era seduto in platea dietro al CT della Nazionale Luciano Spalletti quel pomeriggio al Teatro Pergolesi?

“Tiene il trofeo a casa, a Jesi, nella sua cameretta. Il premio Cesarini è esposto insieme ad altre sue cose del calcio”

Dal campo alla pizza (con tanto di servizio Tg1 lunedì scorso)… Lo vedresti bene anche in cattedrà all’Università come relatore? Speriamo accolga il nostro invito, che gli abbiamo fatto già nei mesi scorsi…

“Speriamo, glielo dico (ride, ndr). Intanto Forza Como e Buon Natale a tutti!”

 

gabrielloni

Pizza Gabrielloni ideata dal giornalista Daniele Bartocci. Intervista Lady Gabrielloni a cura di Daniele Bartocci

 

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 19 dicembre

11.00 Juventus-Cagliari (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 Fiorentina-Atalanta (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.00 Bologna-Verona (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.00 Nacional-Benfica (Campionato portoghese) – DAZN

21.00 Inter-Udinese (Coppa Italia) – ITALIA 1
21.00 Diretta Gol Conference League – SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Vitoria Guimaraes-Fiorentina (Conference League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
21.00 Chelsea-Shamrock Rovers (Conference League) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
21.00 Rapid Vienna-Copenhagen (Conference League) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
21.00 Djurgarden-Legia Varsavia (Conference League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Jagiellonia-Olimpia Lubiana (Conference League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spinazzola Spinazzola
Calciomercato19 mins fa

Napoli, Spinazzola non rientra più nei piani di Conte

Visualizzazioni: 5 Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il Napoli durante la finestra di trasferimenti invernale, non essendo più centrale nei piani...

Arsenal Arsenal
Competizioni29 mins fa

Arteta elogia Gabriel Jesus: “Grande valore per la squadra”

Visualizzazioni: 18 Gabriel Jesus torna protagonista con l’Arsenal: Arteta esprime la sua soddisfazione per il ritorno al gol del talento...

Serie A, Friedkin Serie A, Friedkin
Premier League39 mins fa

Everton, è il Friedkin Day: oggi l’insediamento

Visualizzazioni: 17 Il gruppo Friedkin acquisisce l’Everton: un nuovo capitolo per il club inglese, pronto a scrivere la sua storia...

Milan Milan
Notizie49 mins fa

Milan, Allegri è convinto di fare bene: perché sarebbe l’allenatore ideale

Visualizzazioni: 117 Milan, si sta facendo un gran parlare di Massimiliano Allegri accostato in queste ultime settimane ai rossoneri. Noi...

Coppa Italia59 mins fa

Inter, due prime volte da non fallire: Martinez e Buchanan al battesimo del fuoco

Visualizzazioni: 44 Inter, contro l’Udinese questa sera avverrà il debutto dal 1′ per Josep Martinez e Tajon Buchanan. Simone Inzaghi...

donnarumma donnarumma
Ligue 11 ora fa

Donnarumma, arrivano le scuse di Singo: “Non è stato volontario”

Visualizzazioni: 28 Il brutto infortunio capitato a Gigio Donnarumma lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo durante la sfida...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Conference League2 ore fa

Vitoria Guimaraes-Fiorentina, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 36 Ultimo turno di Conference League del 2024 che si chiude con Vitoria Guimaraes-Fiorentina. I viola devono tornare alla...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, su Okafor aveva ragione Fonseca: i movimenti a gennaio

Visualizzazioni: 108 Milan, il destino dell’attaccante svizzero e probabilmente orientato fuori dal club rossonero. Vediamo tuttavia nel dettaglio cosa potrebbe...

Serie A, Friedkin Serie A, Friedkin
Serie A2 ore fa

Serie A, il 50% dei club è di proprietà estera: i dati

Visualizzazioni: 23 In Serie A con il passaggio di proprietà del Genoa nelle mani del rumeno Dan Sucu, si modifica...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Coppa Italia2 ore fa

Inter-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 26 A San Siro si chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Inter–Udinese promette scintille dopo...

Le Squadre

le più cliccate