I nostri Social

Serie A

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali: out Zaccagni

Pubblicato

il

Lazio-Cagliari

Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì 4 novembre, alle ore 20:45.

La Lazio non vuole fermarsi. Dopo la vittoria rotonda a Como e il terzo posto in classifica – in coabitazione con Atalanta e Fiorentina – lunedì alle 20:45 i biancocelesti ospiteranno il Cagliari all’Olimpico per andare a caccia della terza vittoria di fila in Serie A in una settimana. I sardi però non andranno a Roma a fare una gita, perché hanno un disperato bisogno di punti salvezza.

Lazio-Cagliari, Zaccagni

MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Match affidato al signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Preti e Garzelli: Zufferli sarà il IV ufficiale mentre Meraviglia e Fabbri sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR.

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Noslin; Castellanos. All. Baroni

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola

Lazio-Cagliari

Serie A

Inter-Genoa, le formazioni ufficiali del match

Pubblicato

il

Inter-Genoa

Inter-Genoa, match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Simone Inzaghi e Patrick Vieira.

Dopo il match delle 18.00 è di nuovo tempo di scendere in campo con Inter-Genoa, valevole per la 26^ giornata del campionato di Serie A.

I nerazzurri provano a ripartire dopo la sconfitta contro la Juventus, la seconda nelle ultime tre gare di campionato, che evidenzia il momento non semplice dei nerazzurri.

I rossoblù si trovano in undicesima posizione, con ormai largo margine sulla zona retrocessione, lontana 10 punti.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Inter-Genoa, Inzaghi

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: PICCININI

ASSISTENTI: CECCONI – VECCHI

IV: ARENA

VAR: SERRA

AVAR: CHIFFI

Inter-Genoa, le formazioni ufficiali

Inter-Genoa

Inter (3-5-2): J. Martínez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro.

Genoa (4-3-3): Leali; Zanoli, Bani, Vasquez, Sabelli; Frendrup, Miretti, Masini; Ekhator, Pinamonti, Martin

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Olivera recuperato ma niente cambio modulo: il motivo

Pubblicato

il

Napoli

Nonostante il ritorno tra i convocati di Olivera e Spinazzola, Antonio Conte dovrebbe optare ancora per la difesa a 3 in Como-Napoli.

Il Napoli domani affronterà il Como a ora di pranzo e dovrà farlo con la pressione derivante dal risultato dell’Inter, con i nerazzurri impegnati stasera con il Genoa. A pochi giorni dallo scontro Scudetto, la squadra di Antonio Conte è costretta a gestire anche una dura emergenza infortuni, cui si è aggiunto anche l’infortunio di Pasquale Mazzocchi, out per almeno due settimane.

Napoli, Spinazzola

LEONARDO SPINAZZOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, 352 e staffetta Spinazzola-Olivera

Nonostante le difficoltà dovute agli infortuni, c’è una nota positiva per gli azzurri: Mathias Olivera e Leonardo Spinazzola sembrano pronti a rientrare tra i convocati per la sfida ai lariani. Il loro ritorno offre una ventata di freschezza e nuove soluzioni tattiche, fondamentali per gestire una partita che is preannuncia molto complicata.

Nonostante questo, però, il tecnico azzurro sembra intenzionato a confermare il 352 già visto contro la Lazio. Olivera e Spinazzola, infatti, non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe e, per questo, Conte sta già preparando una staffetta per gestirli al meglio.

Uno dei due partirà dal primo minuto (attualmente Spinazzola è in vantaggio), mentre l’altro subentrerà nel secondo tempo per evitare sovraccarichi, proprio come accaduto con Buongiorno, sostituito dopo un’ora contro la Lazio.

Napoli-Udinese, Antonio Conte

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Conte prepara il ritorno al 433

Di questa continuità con il 352 approfitterà Giacomo Raspadori. Posizionato come seconda punta, vicino a Lukaku, l’attaccante della Nazionale è stato autore di una delle migliori prestazioni in maglia partenopea. 

Nonostante l’attuale esigenza del 352, però, la sensazione è che Conte stia già preparando il ritorno al 433 per la prossima sfida contro l’Inter. 

Se Olivera e Spinazzola riusciranno a offrire tutte le garanzie necessarie, potrebbero essere impiegati entrambi dal primo minuto, con Olivera nella linea a 4 di difesa e Spinazzola come ala sinistra nel tridente: posizione che ha già ricoperto con successo nella prima partita del 2025 vinta contro la Fiorentina.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Chivu: “Ringrazio Pecchia, questa vittoria è anche sua. Ho cercato di toccare i tasti giusti e abbiamo vinto. Su Bernabè…”

Pubblicato

il

Parma, Chivu

Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine di Parma-Bologna 2-0. Il nuovo allenatore ha ringraziato Pecchia e elogiato i suoi per la prestazione.

Vittoria all’esordio per l’ex Inter che scrive dunque il suo nome nella storia del club emiliano insieme a quelli di Ancelotti Carmignani. Ecco le sue parole in conferenza.

Parma, le parole di Chivu

“I complimenti più che a me vanno fatti all’allenatore e all’uomo Fabio Pecchia. Gli vanno fatti per quello che ha fatto per questa squadra e questa città: ho trovato un gruppo prontoad affrontare e reggere l’urto contro una squadra forte come il Bologna che è costruita per fare la Champions League, quindi contro di loro non è mai semplice. Per quanto riguarda lo spirito di sacrificio, venivamo da partite in cui abbiamo subito tanto e segnato poco, i ragazzi sono stati bravissimi a calarsi nel momento“.

Ha perso Bernabè subito. Cosa hai chiesto alla squadra per fermare il Bologna?

“Abbiamo cercato di togliere un po’ i riferimenti, di andare dove si sentono meno forti anche se non è facile. Abbiamo sfruttato molto le ripartenze, il gioco non è stato quello che volevamo se non il alcuni momenti, però non è il momento di specchiarci, conta fare punti”.

Come ha riacceso una squadra che veniva da 4 sconfitte di fila?

“Sono cose che fanno parte dello spogliatoio. In questi giorni abbiamo parlato tanto, io ho cercato di toccare i tasti giusti per riaccendere la fiamma che serviva ad ambiente e squadra. Spero che questa vittoria ci dia un po’ di tranquillità e di serenità per fare le cose meglio: i ragazzi sono stati eccezionali, colgo l’occasione per ringraziarli”.

Ha dovuto usare più bastone o più carota?

“Questa squadra aveva anche bisogno di supporto morale, quando la fiducia manca serve trasmettere qualcosa per riaccendere lo spirito giusto”.

parma

Ange-Yoan Bonny ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si è rivista una fase difensiva degna di questo nome:

“Il merito è tutto dei ragazzi: si va a toccare i tasti giusti per farli calare nella situazione, che non è drammatica ma comunque non semplice, servivano i punti. Bisogna ragionare da squadra ed essere compatti: contro una squadra con gamba e che ha tante cose che ti possono mettere in difficoltà la difesa è stata perfetta- Prendiamoci questa vittoria che ci dà tanto, per tutti noi, per la città, per l’ambiente. Sappiamo che il lavoro paga e con l’autostima che cresce possiamo fare anche meglio”.

Cosa ha pensato al momento dell’infortunio di Bernabé?

“Pensi un po’ a come aggiustare. Adrian sappiamo tutti che tipo di giocatore é, oggi l’idea era spostarlo un po’ più avanti per aiutarci nella rifinitura, ma il calcio è così, a volte succedono cose all’improvviso e bisogna ragionare in modo veloce”.

Quanto è fondamentale per lei una vittoria del genere, oltre che per la squadra?

“Il merito è tutto loro e di Fabio Pecchia, io cerco di dare cose giuste e cose chiare da fare, non potevo fare altro in così poco tempo. Bravi i ragazzi a calarsi subito nella mentalità corretta”.

Oggi il Bologna attaccava in sei e il Parma difendeva in sei: è l’idea tattica risultata vincente.

“Bisogna fare capire a tutti che vanno fatte le cose che qualcuno può pensare di cui si possa fare a meno. Il sacrificio degli esterni è stato importante per aiutare la linea difensiva, sono cose che mi ha fatto piacere vedere”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B11 minuti fa

Palermo, torna di nuovo il problema Stadio

Visualizzazioni: 23  Il Palermo, alle prese con la rincorsa ai play-off, si ci è messo pure il problema dello Stadio,...

Inter-Genoa Inter-Genoa
Serie A32 minuti fa

Inter-Genoa, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 120 Inter-Genoa, match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Simone Inzaghi e...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga42 minuti fa

Real Madrid, in arrivo il ricorso sulla squalifica di Bellingham

Visualizzazioni: 77 Durante la sua conferenza stampa, Carlo Ancelotti, l’allenatore del Real Madrid, ha parlato della situazione Bellingham e della...

Napoli Napoli
Serie A52 minuti fa

Napoli, Olivera recuperato ma niente cambio modulo: il motivo

Visualizzazioni: 87 Nonostante il ritorno tra i convocati di Olivera e Spinazzola, Antonio Conte dovrebbe optare ancora per la difesa...

Parma, Chivu Parma, Chivu
Serie A59 minuti fa

Parma, Chivu: “Ringrazio Pecchia, questa vittoria è anche sua. Ho cercato di toccare i tasti giusti e abbiamo vinto. Su Bernabè…”

Visualizzazioni: 64 Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine di Parma-Bologna 2-0. Il nuovo allenatore ha ringraziato Pecchia...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Moncada: “Oggi più forti di 3 anni fa? È difficile fare un confronto. Abbiamo una panchina più robusta. Ora puntiamo al quarto posto”

Visualizzazioni: 84 Il dirigente del Milan Moncada analizza la forza della squadra attuale rispetto a quella di tre anni fa,...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Bruno Fernandes: “Nel secondo tempo abbiamo seguito le nostre idee e giocato con più libertà e movimento”.

Visualizzazioni: 65 Bruno Fernandes rivela le critiche di Amorim: “Dovevamo attenerci al piano”, ha dichiarato il calciatore dopo il pareggio...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, i convocati per la Fiorentina: c’è Ghilardi

Visualizzazioni: 70 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per la partita casalinga dell’Hellas Verona contro la Fiorentina. Fra...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Notizie1 ora fa

Atalanta, i convocati per l’Empoli: infermeria piena

Visualizzazioni: 89 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la trasferta dell’Atalanta in casa dell’Empoli. Tanti indisponibili fra...

everton lindstrom everton lindstrom
Calciomercato2 ore fa

Napoli: Lindstrom sempre titolare all’Everton, arriverà il riscatto a fine stagione?

Visualizzazioni: 33 Napoli, Jesper Lindstrom, esterno d’attacco danese classe 00′, in questa stagione con la maglia dell’Everton ha collezionato 25...

Le Squadre

le più cliccate