Serie A
Lazio-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2018/12/Le-pagelle-di-Calcio-Style-21-1.png)
Il lunch match del turno di campionato prima di Natale si giocherà all‘Olimpico tra Lazio e Cagliari. Una partita molto importante soprattutto per gli uomini di Inzaghi che arrivano da un periodo delicato e tanti punti sono stati lasciati per strada. Non ultimi quelli lasciati a Bergamo, dove un pareggio sarebbe stato tutto sommato giusto, ma la VAR ha segnalato un millimetrico fuorigioco sul gol di Acerbi in pieno recupero. Di beffa può parlare anche il Cagliari, che ha subito una sconfitta pesante sul morale contro il Napoli, con la punizione di Milik al 94′: ora servono punti per staccarsi sempre di più dalla zona più bassa della classifica.
Qui Lazio
Simone Inzaghi visto il periodo sembra orientato a lasciare la difesa a 3 e passare al modulo ad albero di Natale: il 4-3-2-1. L’idea è di supportare maggiormente Immobile con il doppio trequartista, Luis Alberto e Correa. Regista dovrebbe essere confermato Badelj, anche se Leiva ha fatto tutto l’allenamento con il gruppo, ma la maglia da titolare è maggiormente possibile nelle ultime due gare dell’anno. Ai fianchi del croato, Parolo e MIlinkovic-Savic. Centrali di difesa, probabilmente sacrificato Wallace e titolari Radu e Acerbi.
Qui Cagliari
Negli ultimi allenamenti sono tornati a lavorare nel gruppo di Maran sia Ionita che Klavan, mentre paiono fuori dai giochi per la gara dell’Olimpico sia Pavoletti che Lykogiannis. Nel caso Maran volesse utilizzare entrambi i giocatori rientrati in gruppo, Klavan farebbe coppia centrale di difesa con Romagna, con Pisacane e Padoin terzini. il centrocampo sarebbe a rombo con Bradaric play basso e Faragò e Ionita interni.lia sarebbe il vertice alto con davanti due punte: Joao Pedro sicuramente, e poi balottaggio tra Sau, Cerri e Farias.
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Acerbi, Radu, Lulic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic; Luis Alberto, Correa; Immobile. Allenatore, Inzaghi.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Bradaric,Faragò, Ionita; Barella; Cerri, Joao Pedro. Allenatore, Maran.
I precedenti
All’Olimpico in 32 partite giocate tra Lazio e Cagliari c’è un netto predominio biancoceleste con 20 vittorie a fronte di 7 sconfitte. L’ultima vittoria degli isolani nella Capitale è del 2009 per 1-0, quando Matri sfruttò una papera di Muslera per dare la vittoria al Cagliari. Da allora si sono susseguite sette vittorie consecutive laziali, con la bellezza di 18 reti segnate e solo 5 subite in questo lasso di tempo.
Dove vederla
La partita dell’Olimpico delle 12.30 fa parte del pacchetto acquistato da DAZN. La sfida sarà quindi visibile attraverso l’applicazione streaming visibile in tutti i device e smart Tv.
Serie A
Parma, UFFICIALE: Pecchia non è più l’allenatore
![Parma-Roma, Pecchia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Pecchia-1.jpg)
Il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, decisiva l’ultima sconfitta casalinga rimediata contro la Roma che ha portato la squadra al 18° posto.
Altro esonero in Serie A, il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, la squadra dopo un inizio di stagione brillante è crollata nei risultati con il rischio retrocessione sempre più alto.
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/DENNIS-MAN.jpg)
DENNIS MAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, Pecchia esonerato
La decisione dell’esonero è stata già comunicata all’allenatore italiano da parte della dirigenza, manca solo il comunicato ufficiale . Ora valutazioni in corso per trovare il sostituto. Il club attualmente occupa il 18° posto con cinque sconfitte nelle ultime sei.
Serie A
Parma, la crisi continua: quarta sconfitta consecutiva
![Parma, Pecchia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Pecchia.jpg)
Parma, i ducali lottano ma restano senza punti. Zona retrocessione sempre più vicina.
Il Parma incassa la quarta sconfitta consecutiva, restando a secco di punti e bloccato in zona retrocessione. Un risultato amaro, soprattutto perché la squadra di Pecchia aveva mostrato segnali di ripresa. Fin dai primi minuti, i crociati sono apparsi compatti e determinati, con la giusta mentalità per fronteggiare la Roma. I giallorossi faticavano a sfondare, mentre il Parma, pur senza grandi occasioni, si era affacciato nell’area avversaria.
Parma, una partita decisa da un episodio
Tuttavia, un singolo episodio ha cambiato tutto: alla mezz’ora, un errore di Leoni ha permesso a Soulé di infilarsi tra le linee, costringendo il difensore al fallo da ultimo uomo. Espulsione diretta e punizione trasformata dallo stesso Soulé. Il Parma ha provato a resistere, con un grande intervento di Suzuki su Salah-Eddine che ha tenuto viva la partita fino al novantesimo, ma senza mai trovare lo spunto per il pareggio. La crisi continua e il tempo per rialzarsi stringe.
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/DENNIS-MAN.jpg)
DENNIS MAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Lazio, Castellanos rischia un mese di stop: la situazione
![Fantacalcio Castellanos](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/urlo-castellanos.jpg)
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il bomber della Lazio Valentin Castellanos rischia almeno un mese di stop per infortunio, la situazione
C’è molta preoccupazione in casa Lazio per le condizioni del bomber argentino Valentin Castellanos sono da monitorare, visto che l’infortunio dell’attaccante sembra più grave del previsto e l’attaccante ex Girona rischia un mese di stop
Lazio-Castellanos, le situazione
![Lazio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/tifosi-Lazio.jpg)
I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In casa Lazio c’è molta preoccupazione per le condizioni del bomber argentino Valentin Castellanos, uscito per infortunio nel match di campionato contro il Napoli.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport il bomber classe 1998 nella giornata odierna effettuerà i controlli che stabiliranno l’entità e la gravità dell’infortunio rimediato all’adduttore sinistro.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il timore per il calciatore ex Girona è che si tratti di una lesione di secondo grado che costringerà il calciatore ad almeno 15-20 giorni di stop.
La situazione rimane da monitorare, ma la Lazio deve svuotare più velocemente possibile l’infermeria per tornare ad essere una squadra competitiva su più fronti .
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato4 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Champions League7 giorni fa
Milan, caos Feyenoord prima della Champions: esonerato Priske