Serie A
Lazio: Castellanos tra i top attaccanti d’Europa

Se il Taty Castellanos è passato da essere la riserva di Immobile a perno indiscusso della squadra, non può essere un caso. I dati che spiegano il suo impatto
La Lazio quando in campo c’è Castellanos cambia radicalmente, passando da una media punti di 0,5 ad una sorprendente di 2,38 con il campo il nativo di Mendoza.
Non è solo una questione di numeri, infatti grazie al goal che ha sbloccato la partita contro il Lecce (il suo quarto consecutivo in trasferta) è riuscito a coronare al meglio la partita in cui raggiungeva le 50 partite nella massima serie italiana.
La partita contro il Lecce
La trasferta contro il Lecce, oltre a spezzare una maledizione che durava da tre trasferte pugliesi, ci offre uno spunto interessante per parlare dell’impatto che sta avendo il giocatore argentino sul campionato e sull’Europa in generale.
Infatti Castellanos, assieme al bomber montenegrino del Lecce Nikola Krstovic, risiedono al primo posto per tiri in porta effettuati nei primi top 5 campionati europei, dietro solo a mostri come Haaland, Mbappé e Lewandowski.
L’argentino fino ad ora ha tirato in porta 56 volte, una volta meno del polacco Lewandowski. Invece il bomber del Lecce è riuscito a farlo 63 volte, peggio solo di Haaland e Mbappé, rispettivamente a 69 e 65 tiri in porta effettuati.
Gli altri dati di Castellanos
Il Taty fino ad oggi non è stato solo un bomber per la Lazio, ma anche un leader capace di trascinare la squadra alla vittoria. Castellanos riesce ad essere efficace anche quando non funge da terminale per le azioni dei biancocelsti, infatti basta tornare alla sfida del Via Del Mare dove è riuscito a realizzare, oltre che 4 tiri nello specchio e a procurare un rigore, due assist potenziali.
In Serie A il Taty al momento conta al suo attivo 7 goal conditi da un assist, tutti di fondamentale importanza per la stagione fino ad ora della formazione capitolina. Raggiungendo e oltrepassando inoltre in sole otto presenze, il dato relativo alle partecipazione ai goal totalizzato nella scorsa stagione.

MARCO BARONI CARICA TATY VALENTIN CASTELLANOS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Napoli-Milan, Politano apripista decisivo

L’uomo che ha sbloccato la partita Napoli-Milan appena al secondo minuto è proprio lui: Matteo Politano. Protagonista in Serie A e in Nazionale.
Se c’era qualche dubbio sull’impatto che il giocatore avrebbe avuto sul big match Napoli-Milan, ora si è dissipato.
Matteo Politano, 31 anni, ha aperto le danze della squadra partenopea, attualmente seconda in classifica ma sempre a brevissimo distacco dall’Inter.
Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato di intesa che “c’è da diversi anni” con il suo collega, con il quale gioca anche in Nazionale. Colui che, non per caso gli ha fornito l’assist del gol.
Napoli-Milan, Politano protagonista
La sua prova nella partita di ieri, perlomeno nella prima parte, è stata encomiabile, sebbene la sua stagione non abbia numeri alti come ci si aspetterebbe da un attaccante di esperienza: in 29 partite 3 gol e 3 assist. Numeri che comunque, con le dovute proporzioni, sono abbastanza in linea con quelli della scorsa stagione: 37 partite, 8 gol e 8 assist.
Il giocatore romano esce all’85’ sostituito da Mazzocchi ma è lui, in coppia con il capitano, a dare quello sprint decisivo e l’iniezione di ottimismo che era necessaria per avviare bene la partita.
Serie A
Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 30^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 31 marzo 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 31 marzo, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie A, DAZN
Serie A, i match di oggi
Hellas Verona-Parma (lunedì 31 marzo, ore 18.30) [DAZN/Sky/NOW]
Lazio-Torino (lunedì 31 marzo, ore 20.45) [DAZN]
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Hellas Verona-Parma, le ultimissime sulle formazioni

Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Paolo Zanetti e Cristian Chivu.
Nel primo dei due posticipi del lunedì si affronteranno Hellas Verona-Parma, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A.
Le due società hanno gestito in maniera differente gli alti e bassi della stagione. I padroni di casa hanno mantenuto la fiducia nei confronti di Paolo Zanetti, anche quando sembrava tutto perso. Gli emiliani, invece, hanno deciso di cambiare oltre un mese fa affidando la panchina a Christian Chivu. Quest’ultimo ha preso il posto di Fabio Pecchia, tecnico col quale si era centrata la promozione in massima categoria.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

Fans of Verona during Italian football Serie A match Hellas Verona FC vs AS Roma at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, September 19, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
La designazione arbitrale
ARBITRO: SACCHI
ASSISTENTI: BERCIGLI – TRINCHIERI
IV: COLLU
VAR: MAZZOLENI
AVAR: VOLPI
Hellas Verona-Parma, le ultimissime sulle formazioni
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Kastanos; Mosquera, Sarr. All. Zanetti.
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Leoni, Vogliacco, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Almqvist. All. Chivu.
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare