La Lazio tornerà in campo domani all'Olimpico contro il Torino di Vanoli. D'ora in poi sono vietati passi falsi se l'obiettivo è quello di tornare in Champions.
I biancocelesti si preparano ad affrontare la 3oesima giornata di Serie A ma sicuramente qualche pensiero va anche alla sfida di Europa League contro il Bodo Glimt.
Lazio, Baroni suona la carica: "Nessun alibi, saranno tutte finali"
In conferenza stampa l'allenatore biancoceleste ha sottolineato l'importanza della gara, mettendola però sul piano di tutte le altre che attendono la Lazio da qui al termine della stagione.
L'infortunio di Castellanos non deve condizionare l'umore e il modo di giocare della squadra, che può contare diversi sostituti di livello. Contro il Torino servirà una gara attenta ma soprattutto concentrazione dall'inizio alla fine, per evitare scivoloni improvvisi che in passato sono costati dei punti preziosi.
ESULTANZA ALESSIO ROMAGNOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tutto l'ambiente ha compreso l'importanza del momento e lunedì il pubblico spingerà a dovere la squadra verso una vittoria quasi obbligata visti i risultati delle altre. La Roma è tornata prepotentemente in lotta per un posto in Europa mentre il Bologna fa da quinto incomodo e se continua così costringerà una tra Juventus, Roma e Lazio a restare fuori dall'Europa.
Uno scenario simile non è nemmeno contemplato dalle parti di Formello, dove Baroni e il suo staff stanno facendo un lavoro ammirevole, soprattutto in campo internazionale. La batosta di Bologna però ha aperto una ferita molto profonda e i tifosi si augurano che possa essersi già rimarginata durante questa sosta per le nazionali.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Le possibili sanzioni contro il club inglese possono cambiare gli equilibri della rosa e creare una nuova occasione per i bianconeri. Donnarumma, legato al City fino al 2030, è un nome seguito da tempo a Torino.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.
Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.
Nonostante un avvio di stagione complesso dopo l'addio ad Antonio Conte e un mercato condizionato dai paletti finanziari, la sintonia tra Aurelio De Laurentiis e Massimiliano Allegri resta solida: il patron azzurro rinnova la fiducia al tecnico, pronto a varare una mini-rivoluzione tattica e atletica per rilanciare la squadra.