I nostri Social

Serie A

Lazio: continua il ritiro, amichevole alle ore 18:00

Pubblicato

il

Calciomercato Lazio, Sarri

Tra poco in campo la Lazio, seconda amichevole durante il ritiro ad Auronzo di Cadore. Avversari dei biancocelesti gli sloveni del Primorje.

Lazio, secondo test precampionato, in campo contro il Primorje:

Lazio

La Lazio scenderà in campo alle 18:00 ad Auronzo di Cadore per il secondo match prestagionale, dopo la vittoria per 16-0 contro la squadra locale. Gli avversari di oggi sono gli sloveni del Primorje, club di seconda divisione, già affrontati durante il ritiro nel 2022.

Maurizio Sarri ritrova Matteo Cancellieri, unitosi al gruppo dopo le vacanze ritardate dagli impegni con l’Italia Under 21. Ancora non a disposizione invece il nuovo acquisto Valentin Castellanos.

Questi i probabili 11 ad inizio match: Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj, Basic, Vecino, Luis Alberto, Pedro, Immobile, Zaccagni.

Il match sarà visibile in esclusiva su Sky, sul canale tematico biancoceleste Lazio Style Channel.

Hysaj ai microfoni di Lazio Style Channel:

Lazio

Proprio ai microfoni di Lazio Style Channel, ad Auronzo di Cadore, oggi ha parlato Elseid Hysaj. Il duttile terzino albanese si è detto soddisfatto di questo periodo iniziale e pronto per una stagione importante.

“Saremo pronti per l’inizio del campionato, questo per me è un ottimo momento, uno dei migliori. La stagione scorsa abbiamo fatto bene, quest’anno faremo ancora meglio“. Il terzino, uomo fidato del tecnico, è arrivato qualche giorno dopo i primi compagni. Queste le sue parole su Sarri: ” Il mister è cambiato poco, ed in meglio. Chiede ancora di dare di più, è sempre dura arrivare al campo e dare il massimo, anche se lo conosco da anni per me vale lo stesso degli altri”.

Hysaj parla anche del match di oggi: ” Già oggi abbiamo una partita importante, ora si alzerà il ritmo, arriveremo pronti all’inizio della stagione”.

Sulla nuova stagione con la Champions League: “Sicuramente è la cosa più bella per un giocatore, giocare contro squadre come il Real Madrid ed in stadi bellissimi. Io l’ho provato, è il sogno di tutti i bambini”.

Serie A

Juventus, agente di Cambiaso: “È concentrato e felice qui”

Pubblicato

il

Serie A, Juventus cambiaso

Andrea Cambiaso è assolutamente concentrato sulla Juventus, come confermato dal suo agente, nonostante l’interesse di altri club.

Andrea Cambiaso, il talentuoso terzino della Juventus, è al centro dell’attenzione mediatica. Il suo agente, Giovanni Bia, ha dichiarato a TMW che il giocatore è totalmente focalizzato sulla squadra bianconera. “È normale che ci sia interesse, essendo uno dei migliori terzini in Europa”, ha affermato Bia, sottolineando come Cambiaso sia molto felice alla Juve. L’obiettivo del giovane calciatore è chiaro: vuole riportare la Juventus ai massimi livelli e costruire una carriera di successo con la Vecchia Signora.

L’importanza di Andrea Cambiaso per la Juventus

La permanenza di Cambiaso alla Juventus non è solo una questione di ambizione personale, ma anche una risorsa fondamentale per il club. La sua abilità e versatilità in campo lo rendono un elemento chiave nella formazione di Allegri. Mentre molti club tengono d’occhio il giovane talento, la Juventus sembra intenzionata a fare di tutto per trattenerlo. Questo focus e dedizione da parte di Cambiaso sono visti come un segnale positivo per il futuro della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Marusic strappo in vista dell’estate?

Pubblicato

il

Lazio, il futuro del terzino montenegrino è sempre più in bilico. Ecco tutti i possibili scenari per la prossima estate.

La storia tra Adam Marusic e la Lazio potrebbe concludersi in maniera inaspettata e turbolenta già in estate. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la permanenza del terzino montenegrino in biancoceleste è tutt’altro che certa e il suo entourage starebbe valutando persino la rescissione unilaterale del contratto. Una mossa che si preannuncia complessa dal punto di vista legale, ma che potrebbe concretizzarsi qualora venissero applicate le disposizioni dell’articolo 17 delle norme FIFA sui trasferimenti.

Lazio, le ragioni dello strappo?

L’accordo attuale tra Marusic e la Lazio scade a giugno 2025, ma contiene una clausola che permetterebbe al club di prolungarlo automaticamente fino al 2026, mantenendo invariati i termini economici. La società capitolina, attraverso le dichiarazioni del direttore sportivo Angelo Fabiani, ha ribadito di considerare il prolungamento già acquisito, senza alcuna necessità di rinegoziazione.

Lazio

ADAM MARUSIC GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dal canto suo, l’entourage del giocatore sembra avere una visione opposta. La volontà sarebbe quella di trovare una soluzione alternativa, esplorando eventuali offerte di mercato o, in ultima istanza, tentando di ottenere la rescissione contrattuale. La Lazio, tuttavia, non sembra disposta a concedere una risoluzione consensuale, rendendo sempre più concreto il possibile ricorso alle normative FIFA per svincolarsi.

I numeri di Marusic

Dal suo arrivo a Roma nel 2017, Marusic si è affermato come un elemento chiave della squadra. In questa stagione, sotto la guida di Marco Baroni, è stato uno dei giocatori più utilizzati: ha collezionato 39 presenze su 42 partite ufficiali, dimostrandosi un perno della rosa biancoceleste. A livello realizzativo, ha contribuito con 4 gol, l’ultimo dei quali segnato contro il Torino nell’ultimo match di campionato finito 1-1.

Nonostante il suo ruolo fondamentale nell’organico laziale, l’aria di cambiamento è sempre più palpabile. Dopo le recenti partenze di alcuni veterani della rosa, anche Marusic potrebbe essere uno dei prossimi addii eccellenti.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Scanavino lascia la presidenza di GEDI

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, l’AD bianconero Maurizio Scanavino lascia il gruppo editoriale per dedicarsi completamente al club.

Maurizio Scanavino ha deciso di lasciare la presidenza del gruppo editoriale GEDI per concentrarsi interamente sul suo ruolo di amministratore delegato della Juventus. La notizia è stata ufficializzata tramite un comunicato stampa diffuso dalla stessa GEDI, di proprietà di EXOR, la holding della famiglia Agnelli-Elkann, che controlla anche il club bianconero. La scelta segna un passaggio strategico sia per il dirigente che per le due realtà aziendali coinvolte.

Juventus, le ragioni di Scanavino

Il ruolo di Scanavino in GEDI è stato determinante in un periodo di profonde trasformazioni editoriali e ristrutturazioni aziendali. La società gestisce testate di primaria importanza come Repubblica e La Stampa, rappresentando uno dei gruppi più influenti nel panorama dell’informazione italiana. Il suo addio apre ora una nuova fase per l’azienda, che dovrà individuare un successore capace di proseguire il percorso di innovazione e consolidamento avviato negli ultimi anni.

Per Scanavino, invece, questa mossa conferma la crescente centralità del suo impegno nella Juventus. Il club bianconero sta attraversando un periodo cruciale, tra sfide sportive e gestionali, e l’attenzione dell’AD sarà ora focalizzata esclusivamente sulla stabilità e sul rilancio del progetto juventino.

A seguire il comunicato ufficiale:

«Il Consiglio di Amministrazione di GEDI Gruppo Editoriale riunitosi in data odierna ha nominato Paolo Ceretti consigliere di amministrazione e Presidente della Società, in sostituzione di Maurizio Scanavino, che lascia GEDI per concentrarsi sui suoi impegni in Juventus. Paolo Ceretti assume il nuovo incarico con l’obiettivo di dedicare a GEDI la sua lunga esperienza manageriale, maturata anche nel settore Media. La Società ha espresso un sentito ringraziamento a Maurizio Scanavino per la proficua collaborazione e per l’impegno speso nelle molteplici realtà del gruppo guidando la trasformazione di GEDI in una media company digitale e innovativa».

Scanavino

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Coppa Italia8 minuti fa

Bologna, ecco Dallinga: doppietta e record

Visualizzazioni: 22 Thijs Dallinga, attaccante del Bologna, non ha cominciato la stagione nel modo migliore. Ora però sembra arrivata la...

Roma Roma
Premier League18 minuti fa

Arsenal, sogno Nico Williams: Berta già al lavoro

Visualizzazioni: 21 Nico Williams nei sogni dei Gunners: il nuovo Ds dell’Arsenal, Andrea Berta, sarebbe già al lavoro con gli...

F1, Hamilton Ferrari (Ph. Instagram Scuderia Ferrari) F1, Hamilton Ferrari (Ph. Instagram Scuderia Ferrari)
Motori23 minuti fa

F1 in TV, dove vedere il Gran Premio del Giappone 2025? Il palinsesto Sky e TV8

Visualizzazioni: 26 F1 in TV, si torna in pista con il terzo round del Mondiale 2025. Si riparte nel weekend...

Inter Inter
Coppa Italia28 minuti fa

Inter, ecco quanto varrebbe la vittoria della Coppa Italia

Visualizzazioni: 33 L’Inter è attesa in serata dalla semifinale d’andata di Coppa Italia. L’obiettivo nerazzurro è conquistare il trofeo, anche...

Serie A, Juventus cambiaso Serie A, Juventus cambiaso
Serie A38 minuti fa

Juventus, agente di Cambiaso: “È concentrato e felice qui”

Visualizzazioni: 41 Andrea Cambiaso è assolutamente concentrato sulla Juventus, come confermato dal suo agente, nonostante l’interesse di altri club. Andrea...

Serie A48 minuti fa

Lazio-Marusic strappo in vista dell’estate?

Visualizzazioni: 25 Lazio, il futuro del terzino montenegrino è sempre più in bilico. Ecco tutti i possibili scenari per la...

Copa del Rey Copa del Rey
Esteri49 minuti fa

Atletico Madrid-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Atletico Madrid-Barcellona, il 4-4 dell’andata ha lasciato i giochi ancora in sospeso e la gara di stasera sarà...

Juventus Juventus
Serie A53 minuti fa

Juventus, Scanavino lascia la presidenza di GEDI

Visualizzazioni: 66 Juventus, l’AD bianconero Maurizio Scanavino lascia il gruppo editoriale per dedicarsi completamente al club. Maurizio Scanavino ha deciso...

Sampdoria Sampdoria
Serie B58 minuti fa

Sampdoria, le contestazioni dei tifosi costano 40mila euro di danni

Visualizzazioni: 31 Sampdoria, si è assistito ad un lancio di numerosi sassi contro il mezzo della squadra. Logistica in crisi...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B1 ora fa

Serie B, giudice sportivo: squalifiche e multe

Visualizzazioni: 23 Dopo la 31° giornata della Serie B, ecco le decisioni del giudice sportivo: 8 giocatori fermati per un...

Le Squadre

le più cliccate