Siamo alla vigilia della partita dell’Olimpico di Roma che vedrà affrontarsi la Lazio e il Crotone. Padroni di casa in crisi sempre più nera, con 9 gol subiti e 2 soli segnati nelle ultime 3 partite. Ospiti ultimi in classifica, con una vittoria sola nelle ultime 5 gare giocate, che però apre a spiragli di ripresa di una stagione largamente compromessa.
Lazio-Crotone è la gara che apririrà la giornata n.27, un anticipo che andrà di scena venerdì 12 alle ore 15.
I biancocelesti arrivano da 2 sconfitte consecutive in campionato, rispettivamente contro Bologna e Juventus. Un periodo cupo quindi quelli dei padroni di casa che pagano un pessimo atteggiamento nei confronti degli impegni, ma sopratutto una forma fisica evidentemente da rivedere. Il Crotone, seppur vincente nell’ultima gara, potrebbe rappresentare un occasione per riprendere il ritmo che compete agli aquilotti di Inzaghi. Confermato Reina tra i pali, nonostante una prestazione tutt’altro che statuaria contro la Juventus. Acerbi in difesa avrà il sostegno di Hoedt e Marusic
. Lulic torna sulla propria fascia con Fares su quella opposta. Centro del campo affidato a Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. Immobile e Correa invece la coppia offensiva.Ospiti che non vivono certamente un momento migliore di quello della Lazio, con una sola vittoria nelle 5 giocate recentemente. Cosmi sceglierà presumibilmente di schierare Cordaz fra i pali, con Golemic, Magallan e Luperto a sostenerlo nella fase difensiva. Centrocampo che vedrà come protagonisti Pereira, Reca e Petriccione. Messias e Molina andranno a sostenere leggermente più avanti la coppia d’attacco formata da Ounas e Simy.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Acerbi; Lulic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, L. Alberto, Fares; Immobile, Correa. Allenatore, Inzaghi.
CROTONE (3-4-2-1): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; P. Pereira, Petriccione, S. Molina, Reca; Messias, Ounas; Simy. Allenatore, Cosmi.
Solo cinque i precedenti che legano le due compagini, con un vantaggio numerico dei biancocelesti nei confronti della squadra ospite. 3 vittorie per gli aquilotti di Inzaghi, con un pareggio e una sola sconfitta. Nella partita più recente giocata tra le due squadra, la Lazio è riuscita a prendersi i 3 punti battendo 2 a 0 i calabresi, con Immobile e Correa nel tabellino di gara.
Il match tra Lazio e Crotone, che si scontreranno nel prato dell’Olimpico di Roma venerdì alle ore 15, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky (canale 202 del satellite e 403 del digitale terrestre). E’ possibile prendere visione del match anche tramite le app Sky Go e Now Tv.
Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all'Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma…
Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita…
Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l'ala argentina non sta trovando lo…
Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra…
Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés,…
Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell'attaccante Lasagna. Leggi…