Mattia Zaccagni ha realizzato il gol che ha consentito alla Lazio di avere la meglio sulla Juventus nell’ultima sfida del turno prepasquale. Doppia dedica.
Mattia Zaccagni
Alla fine della partita ha due pensieri a cui rivolgere il suo gol decisivo: uno alla Lazio verso la cui maglia cui nutre un amore profondo, l’altro alla compagna di vita. Con una segnatura Mattia Zaccagni ha trovato il modo di realizzare una doppia felicità. Che vive in armoniosa compagnia con una terza: quella per se stesso.
Le sue parole ai microfoni di Dazn non lasciano una virgola di dubbio: “siamo veramente contenti perché stasera per la classifica era una partita importante- dichiara – e abbiamo risposto bene sul campo. In altre situazioni soffrivamo di più , invece stasera abbiamo subito veramente poco ed è un grande passo avanti”.
Certo, il gaudemus gli sale dal cuore per i dieci gol stagionali
finora messi nelle porte avversarie. Ma alla gioia per se stesso antepone quella per il collettivo di cui fa parte: “il secondo posto vale molto di più dei miei dieci gol”. Insomma, l’importante è giovare alla causa comune. Poi c’è anche gloria personale e fa sostanza.Ciò che peraltro in allenamento aveva provato con Luis Alberto, per sua stessa ammissione, è riuscito a tradurlo nella sfida ed era soprattutto questo che per lui contava. Ma Zaccagni è calciatore navigato e sa che adagiarsi sugli allori è pratica seducente ma potenzialmente controproducente. “Sarà difficilissimo difendere il secondo posto- ammette – basta perdere qualche punto per riaverle tutte lì quindi bisogna rimanere sul pezzo”. E dopo l’amore per la maglia, quello per la compagna che il destino gli ha messo sulla strada: “dedico la vittoria alla mia compagna“. Talento fa rima con sentimento. Se n dubitava?
Aggiornato al 09/04/2023 7:57
Juventus-Empoli, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali…
Alessandro Circati rinnova con il Parma fino al 2029: un accordo che rafforza il futuro…
Il Napoli, che si sta preparando per il big match di sabato con l'Inter, l'infermeria…
Erling Haaland ritorna in campo con il Manchester City dopo l'infortunio, una notizia che entusiasma…
Roma, la situazione contrattuale: tra rinnovi automatici già scattati e situazioni in via di sviluppo,…
Edu Corlat firma il suo primo contratto professionale con il Real Madrid, accordo valido fino…