Serie A
Lazio, Delio Rossi: “Baroni mossa giusta, si adatta ai giocatori”
L’ex allenatore della Lazio Delio Rossi ritiene che Marco Baroni sia la figura ideale per allenare i biancocelesti, perché sa adattarsi ai giocatori che ha.
In pochi si aspettavano un avvio di stagione così brillante dopo la partenza di Felipe Anderson, Luis Alberto e Immobile, dopo una campagna acquisti non stellare sulla carta e con l’arrivo di un allenatore che in Serie A aveva sempre lottato per non retrocedere sulle panchine di: Benevento, Frosinone, Lecce e Verona. Eppure il 16 novembre la Lazio è a -1 dalla vetta in campionato, mentre in Europa League è l’unica squadra a punteggio pieno.
Lazio, Delio Rossi elogia il lavoro di Marco Baroni
Allenatore della Lazio tra il 2005 e il 2009, Delio Rossi ha analizzato il momento brillante dei biancocelesti, soffermandosi sul gran lavoro del tecnico Marco Baroni: “Vivendo a Roma e toccando con mano il clima intorno alla squadra, so che quando in estate è arrivato Baroni i tifosi della Lazio erano scettici” ha dichiarato nell’intervista a Tuttosport.
“Io ero tra i pochi a sostenerlo, perché conoscevo il suo valore e pensavo che meritasse una panchina di una grande squadra dopo ottimi risultati nelle squadre di provincia. Ora tutti hanno capito che si trattava di una mossa giusta. Lotito ha avuto il merito di pescare in provincia. Parlano i risultati: Baroni ha portato in A e salvato il Lecce, l’anno scorso ha salvato un Verona che aveva venduto 16 giocatori a gennaio“.
Il merito maggiore di Baroni
“Sta valorizzando al massimo tutta la rosa, può permettersi di cambiarne 4 o 5 da un match all’altro senza ripercussioni. Il suo gioco è bello e dispendioso, ma fisicamente stanno benissimo: anche i preparatori lavorano ottimamente. Baroni si adatta ai giocatori, lavora in silenzio e ha rivitalizzato giocatori che l’anno scorso faticavano. La squadra gioca molto bene“.
Serie A
Milan, Reijnders: “Al Milan sto bene. Sul rinnovo…”
Il centrocampista del Milan, Tijjani Reijnders, si sta mettendo in mostra questa stagione con delle ottime prestazioni e il club rossonero è pronto a blindarlo.
Tijjani Reijnders è un elemento sempre più importante in casa Milan. La scorsa stagione, la prima in rossonero, ha avuto un ottimo impatto con San Siro e con il calcio italiano, ma quest’anno sta dando qualcosa in più: sfornando prestazioni da top in ogni partita.
Milan, le parole di Reijnders
Nonostante sia arrivato solo un anno fa, Scaroni vuole già blindarlo con un contratto da top fino al 2030: per premiarlo e per allontanare le eventuali pretendenti. Queste le sue parole sulla sua avventura in Italia fin qui.
“Qui sto bene, tocca a me continuare così”, ha poi continuato parlando della prestazione al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid: “Dopo la partita ho ricevuto tantissimi messaggi da amici e familiari. Ma non devi lasciarti prendere troppo, rischi di esaltarti, la mia intenzione è quella di continuare a lavorare e restare con i piedi per terra”.
L’olandese dunque conferma di stare bene e che vuole continuare a crescere e a migliorare. Il calcio di Fonseca tende ad esaltare di più le sue caratteristiche rispetto a Pioli ed è questo un elemento chiave che sta incidendo sulla sua crescita. Nei prossimi mesi, dunque, potrebbe arrivare la firma fino al 2030 con ingaggio raddoppiato.
Serie A
Hellas Verona, Dawidowicz pronto al rientro contro l’Inter
Il difensore polacco, ai box da un mese, ha rassicurato i tifosi dell’Hellas Verona, annunciando di voler andare almeno in panchina per la sfida all’Inter.
Il difensore dell’Hellas Verona, Pawel Dawidowicz, fermo da un mese dopo aver rimediato un infortunio in nazionale, sembra essere pronto a tornare almeno in panchina per la sfida contro l’Inter: come scrive Hellas Live.
Situazione infortunio
Il difensore classe 95′ si era fermato durante il match Polonia-Croazia di Nations League lo scorso Ottobre, per lui una lesione di secondo grado del retto femorale destro. I tempi di recupero sembravano più lunghi, ma dopo la sosta Dawidowicz sembra pronto a tornare almeno nella lista dei convocati. Può sorridere dunque Paolo Zanetti, che ritrova uno dei giocatori chiave della sua rosa.
Il momento in casa Hellas Verona
L’Hellas viene da un inizio di stagione non semplicissimo. Partiti bene i ragazzi di Zanetti, gli scaligeri ora vengono da un filotto di partite complicate. Nelle ultime cinque sono arrivate 4 sconfitte e 1 vittoria.
Ora arriva l’Inter: una delle squadre più forti di tutto il campionato. Gli scaligeri dovranno fare meglio se vorranno arrivare ad una salvezza tanto sperata da tutta la tifoseria.
Serie A
Roma, Saelemaekers: conto alla rovescia per il rientro
L’esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo con la Roma e a dare una mano al suo nuovo allenatore Claudio Ranieri.
Era il 15 settembre, ed era la quarta giornata di Serie A. Allo stadio Marassi contro il Genoa la Roma era stata costretta a vedere la vittoria sfumare per “colpa” del pareggio nei minuti di recupero di De Winter.
Quella gara risultò fatale per il futuro di Daniele De Rossi, che sarà esonerato il giorno dopo. Al suo posto sarà chiamato Ivan Juric, che la settimana scorsa è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta interna contro il Bologna.
Quella gara a Genova fu sfortunata anche per Alexis Saelemaekers, che subì la frattura del malleolo destro. L’ala belga era stata sottoposta ad operazione chirurgica. Nel frattempo la Roma ha continuato a perdere terreno in campionato e ad attraversare una crisi di cui ancora non si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel.
Il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, a cinque anni di distanza dall’ultima volta, rappresenta per i tifosi giallorossi una boccata di ossigeno dopo due mesi bui. Ed il tecnico testaccino dovrebbe poter contare anche su un arma in più: proprio Alexis Saelemeakers.
Alexis Saelemaekers: ecco il possibile ritorno in campo con la Roma
Negli scorsi giorni l’ala belga è tornata a calciare il pallone dopo più di due mesi. Un segnale confortante che potrebbe lasciar pensare che il suo ritorno in campo sia ormai questione di pochi giorni.
Saelemaekers è pronto a dare una mano alla sua Roma e a riprendersi pian piano un posto da titolare nella Roma che, per sopperire alla sua assenza, spesso ha dovuto ricorrere ai ripari con Zalewski ed El Sharaawy, con risultati piuttosto altalenanti.
L’ex Milan punta ad una convocazione al rientro dalla sosta per le Nazionali nella trasferta contro il Napoli: scenario difficile, ma non impossibile. Molto più probabile che il ritorno avvenga in maniera graduale, magari dalla gara dopo in Europa League contro il Tottenham.
In ogni caso, il ritorno in campo di Alexis Saelemaekers dovrebbe essere imminente. Finalmente una buona notizia per i tifosi giallorossi.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato