Tavares in dubbio per la partita di domenica contro il Bologna. La Lazio riabbraccia Boulaye Dia dopo l’allarme sul caso di malaria.
A quanto pare Nuno Tavares si dovrà fermare dopo le uscite con la Nazionale. Il terzino biancoazzurro era alla sua prima convocazione con il Portogallo, con cui ha giocato per il match di Nations League contro la Polonia. Il lusitano ha contribuito ad una vittoria schiacciante contro i bianco rossi che hanno accusato un pesante 5-1 per i portoghesi, ormai al primo posto del girone A in Nations League.
A fine partita, però, Tavares ha accusato un fastidio al ginocchio. Dopo averlo fatto riposare in panchina, Martinez ha deciso di procedere con i dovuti accertamenti, che hanno portato alla luce un indolenzimento al ginocchio. Nulla di grave quindi, ma una di quelle situazioni però in cui la prudenza non è mai troppa. Infatti l’allenatore lusitano ha comunque scelto di portarlo in panchina per la sfida contro la Croazia.
Se queste sono state le valutazioni di Martinez, anche Baroni ha le sue perplessità sul reinserimento diretto di Tavares. Infatti nelle prossime ore i tecnici valuteranno attentamente le condizioni del terzino per evitare qualsiasi sforzo eccessivo che potrebbe portare ad un peggioramento della situazione. Non é ancora chiaro se l’ex Arsenal sarà disponibile per domenica.
Buone le notizie invece per Boulaye Dia che, dopo la paura per un caso di malaria, è ufficialmente rientrato in squadra dal Senegal. Il rischio di una lunga convalescenza é quindi scongiurato. Baroni cercherà sicuramente di rimettere Dia nelle condizioni di giocare entro domenica.
In questo modo il senegalese potrà essere un valido sostegno nella sfida contro il Bologna. Visto e considerato che Castellanos non sarà disponibile prima di giovedì, pare importante poter apportare delle scelte strategiche intelligenti che giovino a tutta la squadra.
Aggiornato al 19/11/2024 9:32
Lameck Banda é in mezzo a due fuochi. Il Lecce gli da lo stop per…
Novità in casa Fiorentina sul rientro di Albert Gudmundsson. L'islandese sarebbe dovuto tornare già domenica…
Il Real Madrid fa i conti con l'infermeria abbastanza piena e un giocatore è pronto…
Milan, ormai lo conosciamo Zlatan Ibrahimovic. Con lui tutto è il contrario di tutto, gli…
Mentre l'Inter prosegue nella rincorsa al Napoli capolista, arrivano indiscrezioni su un interesse della Premier…
Lorenzo Insigne, giocatore del Toronto sembra già essersi stufato del calcio americano. L'ex giocatore del…