La società ha confermato la fiducia a Sarri, ma i recenti risultati non lasciano Lotito tranquillo. I nomi per l’eventuale sostituzione.
Lotito non è un mangia-allenatori. La sua storia lo conferma. E’ successo solo quattro volte in quasi vent’anni di gestione. A rendere ancor più difficile l’idea di un esonero in corso l’esoso stipendio percepito dall’ex-allenatore del Napoli, che lo rende il tecnico più pagato dell’era Lotito.
Nel Giugno del 2021 ha firmato un contratto triennale da 3 milioni netti a stagione. Dopo nemmeno un anno, ha firmato un rinnovo annuale con adeguamento dell’ingaggio. Passando da 3 milioni netti a quasi 4 milioni annui fra parte fissa e bonus. Esonerarlo sarebbe un salasso economico per la Lazio e precluderebbe l’arrivo di un sostituto di livello.
• Tutti gli allenatori esonerati da Lotito:
Qualora Sarri dovesse venir esonerato, la Lazio virerà sicuramente su un traghettatore. Una figura di transizione che la accompagnerà, possibilmente con il minor numero di patemi possibili, sino alla rivoluzione estiva.
I preferiti del presidente Lotito sono Roberto De Zerbi e Francesco Farioli. Due profili difficilmente accessibili. Non tanto per i costi, quanto per la concorrenza e per lo status assunto dai due allenatori nell’ultimo periodo. Una figura più accessibile potrebbe essere l’ex-Lionel Scaloni.
L’attuale commissionario tecnico dell’Argentina sta meditando le dimissioni dopo i fattacci avvenuti prima della gara contro il Brasile. E’ una situazione in evoluzione. Trattandosi di un allenatore potenzialmente libero, non è escluso che un eventuale avvicendamento possa arrivare anche in corsa.
Aggiornato al 27/11/2023 11:40
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…