Serie A
Lazio, Fabiani: “Se si sceglie di guadagnare di più è giusto dirlo”
![Fabiani, Lazio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Fabiani-Lazio.jpg)
Il DS della Lazio Angelo Fabiani è durissimo ai microfoni di Lazio Style Channel. Nel fare il punto sulle cessioni, non manca una frecciata a Luis Alberto.
Il DS della Lazio Angelo Fabiani è durissimo nei confronti di Luis Alberto. Nel fare il punto della situazione sul mercato, il Dirigente non fa mancare una frecciata a Luis Alberto. Lo fa mediante un’intervista a Lazio Style Channel dove inizia spiegando: “Siamo a un buon punto perché è evidente come si fosse chiuso un ciclo. Del resto ci sono state attribuite responsabilità circa i due tecnici che si sono dimessi. Per arrivare a un atto estremo della divisione ci deve essere qualcosa. A Coverciano dicono che la parola d’ordine è non dimettersi. Le cose non stavano come venivano raccontate anche dall’interno dello spogliatoio”.
Lazio, Fabiani: “Se si sceglie di guadagnare di più è giusto dirlo”
Fabiani aggiunge poi: “Io ho 63 anni e sono nato a Roma, conosco la città e non è facile per un dirigente lavorare nella propria città, ma da un lato ti agevola perché conosci il pensiero di tutti. Quando lo scorso anno dissi di prestare attenzione a tutti quanti perché a fine anno avrei dato le pagelle, questo significa che avevo capito come qualcosa non stesse funzionando”.
Fabiani non si dimentica di Luis Alberto e della vicenda che l’ha visto accasarsi all’Al-Duhail. A riguardo ha detto: “Oggi qualcuno mi sottoponeva una dichiarazione di Luis Alberto, verso il quale va tutta la stima calcistica e professionale, ma non bisogna prendersela sempre con il presidente. Ho fatto una forzatura per il rinnovo di Luis Alberto, il presidente segue le direzioni mie e dopo sei mesi lo spagnolo dimostra di non avere più gli stimoli. Se si chiude un ciclo e si sceglie di guadagnare di più è giusto dirlo. Nel calcio l’ingratitudine è il sentimento principale, ma c’è sempre un limite”.
Serie A
Fiorentina, Viviano: “Non capisco le scelte di Palladino”
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2020/05/emiliano-viviano-spal_1a1wi66wv17kr10097ot3ia5hx-e1739800397676.jpg)
A parlare di Fiorentina è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno Emiliano Viviano, ex portiere della Fiorentina e tifoso viola.
Del momento complicato in casa viola ha parlato Viviano, nelle vesti di opinionista radiofonico, che sulle scelte messo in campo da Palladino si è detto scettico: “Con Palladino ci conosciamo da una vita, ma non capisco perché ieri ha giocato al 40% con giocatori fuori ruolo.
Mi aspettavo in parte la sconfitta di ieri. Il Como è una squadra che gioca bene, poi dopo le due partite molto dispendiose contro l’Inter della Fiorentina era ipotizzabile una flessione negativa. La Fiorentina ha giocato dieci minuti e poteva anche fare gol, ma è stata una delle prestazioni peggiori della squadra di Palladino”.
Serie A
Parma, UFFICIALE: Pecchia non è più l’allenatore
![Parma-Roma, Pecchia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Pecchia-1.jpg)
Il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, decisiva l’ultima sconfitta casalinga rimediata contro la Roma che ha portato la squadra al 18° posto.
Altro esonero in Serie A, il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, la squadra dopo un inizio di stagione brillante è crollata nei risultati con il rischio retrocessione sempre più alto.
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/DENNIS-MAN.jpg)
DENNIS MAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, Pecchia esonerato
La decisione dell’esonero è stata già comunicata all’allenatore italiano da parte della dirigenza, manca solo il comunicato ufficiale . Ora valutazioni in corso per trovare il sostituto. Il club attualmente occupa il 18° posto con cinque sconfitte nelle ultime sei.
Serie A
Parma, la crisi continua: quarta sconfitta consecutiva
![Parma, Pecchia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Pecchia.jpg)
Parma, i ducali lottano ma restano senza punti. Zona retrocessione sempre più vicina.
Il Parma incassa la quarta sconfitta consecutiva, restando a secco di punti e bloccato in zona retrocessione. Un risultato amaro, soprattutto perché la squadra di Pecchia aveva mostrato segnali di ripresa. Fin dai primi minuti, i crociati sono apparsi compatti e determinati, con la giusta mentalità per fronteggiare la Roma. I giallorossi faticavano a sfondare, mentre il Parma, pur senza grandi occasioni, si era affacciato nell’area avversaria.
Parma, una partita decisa da un episodio
Tuttavia, un singolo episodio ha cambiato tutto: alla mezz’ora, un errore di Leoni ha permesso a Soulé di infilarsi tra le linee, costringendo il difensore al fallo da ultimo uomo. Espulsione diretta e punizione trasformata dallo stesso Soulé. Il Parma ha provato a resistere, con un grande intervento di Suzuki su Salah-Eddine che ha tenuto viva la partita fino al novantesimo, ma senza mai trovare lo spunto per il pareggio. La crisi continua e il tempo per rialzarsi stringe.
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/DENNIS-MAN.jpg)
DENNIS MAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato4 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?