Categorie: Serie A

Lazio, Fabiani su Kamada: “È felice, rimarrà al 100%”

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del futuro di Daichi Kamada.

Lazio, le parole di Fabiani su Kamada

Nella giornata di ieri, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, aveva rilasciato un’intervista veloce ai microfoni di Tag24. Nell’intervista dichiarava: “Kamada? Non ho avuto il tempo di parlare di queste cose. Adesso pensiamo alla fine del campionato e poi penseremo ai rinnovi e al mercato. Ci sono due partite su cui concentrarci”.

L’intervista aveva suscitato molto scalpore tra i tifosi della Lazio, soprattutto per quel passaggio sulla mancanza di tempo da dedicare alla questione Kamada. Questa mattina, il direttore sportivo Angelo Fabiani è intervenuto ai microfoni di Radiosei per fare chiarezza su diverse situazioni.

Tra cui quella legata al futuro di Daichi Kamada, il cui contratto è in scadenza a Giugno 2024. “Ha il destino nelle sue mani, dagli ultimi colloqui mi risulta che oggi sia ben felice di rimanere alla Lazio. Oggi, per quanto mi dice uno dei suoi agenti, resta al 100%. Se domani sopraggiungono situazioni diverse la Lazio può fare poco.”

Il calciatore giapponese ha sofferto per buona parte della stagione il basso impiego. Sarri gli preferiva spesso Vecino e Luis Alberto, anche in sfide meno impegnative. Da quando è arrivato Tudor sulla panchina biancoceleste, però, è cambiato tutto.

Le gerarchie sono state stravolte e Kamada è diventato di lì a poco un perno fondamentale nel 3-4-2-1 del tecnico croato. Ha ritrovato il sorriso e ha ritrovato la continuità di rendimento. Nell’ambiente si pensa che gli ultimi mesi possano aver fatto cambiare idea al nipponico. Tant’è che dalle parole di Fabiani a Radiosei si percepisce ottimismo per quello che potrebbe essere un rinnovo di contratto molto utile in vista della prossima stagione.

La Lazio perderà già a parametro zero Felipe Anderson, che è stato annunciato qualche settimana fa come futuro giocatore del Palmeiras. Anche Pedro è in scadenza. Riuscire a trattenere, anche solo per un altro anno, un giocatore del livello di Kamada sarebbe importante per una società che si autofinanzia come la Lazio.

Pubblicità

Aggiornato al 17/05/2024 12:19

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Stramacci
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Inter-Stankovic, solo 15 minuti: gennaio passa dalle scelte di Chivu

Il centrocampista è tornato a Milano per 23 milioni dopo l'ottima stagione al Club Brugge,…

9 minuti fa

Valentín Carboni, l’Inter paga i minuti: la logica dietro il prestito

Il Racing può incassare 200mila dollari ogni quattro presenze valide dell'argentino. I nerazzurri finanziano la…

18 ore fa

Juventus, Neto per l’emergenza portieri: Di Gregorio può riaprire il mercato

La Juventus valuta Neto dopo l'infortunio di Grabara: il brasiliano è la pista più concreta…

18 ore fa

Milan, Athekame cresce a Lione: il prestito può cambiare il suo futuro

Il laterale svizzero è diventato titolare fisso con Fonseca e ha già firmato 2 gol…

19 ore fa

Inter, Ivan Provedel vede l’esordio: la sosta gli apre spazio

Martínez sarà impegnato con la Spagna fino al 6 ottobre, mentre l'ex Lazio resterà ad…

21 ore fa

Milan, Furlani esce anche dal CdA: l’addio è ora formale

Il Milan aggiorna la composizione del proprio Consiglio di Amministrazione: Giorgio Furlani non ne fa…

22 ore fa