Sabato 27 alle ore 21.45 all’Olimpico per la giornata n. 28 va di scena Lazio-Fiorentina. I capitolini reduci dalla sconfitta a Bergamo dolorosa sia per il modo in cui è avvenuta, con una clamorosa rimonta subìta, sia per aver allungato lo svantaggio nei confronti della Juventus; la Fiorentina invece contro il Brescia ha perso un’occasione per distanziare il terz’ultimo posto e mettere un’ipoteca sulla salvezza.
Inzaghi per la sfida contro i viola non ha nessun squalificato ma diversi assenti per infortunio: Cataldi, Correa, Leiva, Luiz Felipe, Lulic, Radu. In regia con la maglia da titolare dovrebbe esserci Parolo, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezzali e sulle due fasce Lazzari a destra e Jony a sinistra. Caicedo in coppia con Immobile formeranno l’attacco. Davanti a Strakosha probabile la conferma di Patric nella linea a 3 con l’inserimento di Bastos e la conferma di Acerbi.
Iachini, squalificato, dovrebbe tornare al 3-5-2 viste le assenze per squalifica di Caceres e soprattutto di Chiesa. Davanti a Dragowski, ai lati di capitan Pezzella dovrebbe tornare dal primo minuto Milenkovic e Ceccherini. Sulle fasce di centrocampo Lirola a destra e probabilmente Igor a sinistra al posto del deludente Dalbert. In mediana accanto a Pulgar e Castrovilli
possibile inserimento di Benassi. In avanti Ribery e Vlahovic.LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile. Allenatore, Inzaghi.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Igor; Vlahovic, Ribery. Allenatore, Iachini.
La prossima Lazio-Fiorentina sarà la 142a sfida tra queste due formazioni, nei precedenti episodi la Lazio s’è imposta 53 volte, la Fiorentina 46, i pareggi sono stati 42. Le reti laziali 194, quelle toscane 179. All’andata i ragazzi di Inzaghi s’imposero per 2-1 con rete decisiva di Immobile allo scadere.
Lazio-Fiorentina è un’esclusiva DAZN, per cui sarà visibile in streaming sui vari dispositivi mobili con l’app per abbonati. In tv è possibile seguirla sul canale 209 del satellite di Sky, DAZN 1.
[smiling_video id=”126790″]
[/smiling_video][smiling_video id=”126661″]
[/smiling_video]
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…
Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai,…
La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo…