Serie A
Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
Mercoledi alle ore 20:45 allo stadio ‘Olimpico’ di Roma ci sarà il turno infrasettimanale valido per la decima giornata di campionato tra la Lazio e la Fiorentina.
Lazio
La formazione di Maurizio Sarri è reduce da una sonora sconfitta per 4-1 contro l’ Hellas Verona di Igor Tudor. Questa squadra sembra avere qualche problema non solo da un punto di vista del gioco ma anche della mentalità.
Tutto questo è certificato che se da un lato la squadra biancoceleste continua a strappare punti con le big, con le squadre piccole invece perde punti, non ultime le sconfitte per 3-0 contro il Bologna e 4-1 con il Verona.
In questi ultimi giorni poi sembra essersi aggiunta un’ altra grana per la squadra di Sarri: il ruolo di Luis Alberto che fino all’anno scorso era il perno fondamentale del gioco di Inzaghi ma quest’anno causa anche il gioco di Sarri sembra aver poco spazio.
Ad oggi la Lazio si trova a 14 punti e dati anche i risultati della scorsa domenica, continua a rimanere in scia della zona Champions.
Fiorentina
La formazione di Vincenzo Italiano dopo la sconfitta rimediata a Venezia nel monday night dell’ ottava giornata per 1-0, sembra essersi ripresa questo weekend con una bellissima vittoria per 3-0 contro il Cagliari.
Nonostante in questo momento ci sia un problema molto importante come quello di Dusan Vlahovic che ormai, come si sa da settimane non sembra intenzionato a rinnovare con la Fiorentina, La viola sembra essersi ripresa.
Questo sarà un problema che la Fiorentina si porterà sino alla fine del campionato, vedremo se riuscirà a continuare a gestirla oppure no.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Lazio, clima teso: Lotito si sfoga con la squadra | Luis Alberto sul mercato
Probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.
Precedenti
Lazio e Fiorentina si affrontano per la 144ª volta in Serie A. I biancocelesti sono leggermente in vantaggio con 55 vittorie rispetto alle 47 dei toscani, che però si sono aggiudicati l’ultimo incrocio lo scorso 8 maggio grazie a una doppietta di Dusan Vlahovic.
L’ultimo successo esterno della Fiorentina sul campo della Lazio è arrivato il 15 maggio 2016: i viola si imposero col risultato di 4-2 grazie alla doppietta di Vecino e alle reti di Bernardeschi e Tello.
Dove vedere la partita
La partita andrà in onda Mercoledi alle ore 20:45 e sarà disponibile vederla tramite l’app DAZN, scaricabile sui vari device mobile e Tv.
Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone dalle ore 20:30.
Serie A
Juventus, Maifredi: “Avendolo vissuto, è una partita attesa in città come nessun’altra”
L’ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, ha parlato oggi a TMW Radio derby che attende i bianconeri sabato con il Torino, ma non solo.
L’ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, intervenendo a TMW Radio, ha parlato del derby che attende i bianconeri sabato contro il Torino, ma anche di Dusan Vlahovic e del Milan di Sergio Conceicao.
Juventus, Maifredi: “Motta deve fare una squadra con i giocatori che ha e se non cambia è un allenatore limitato”
L’ex tecnico della Juventus, Gigi Maifredi, oggi è intervenuto a TMW Radio sul derby che attende sabato i bianconeri contro il Torino, ma anche di Dusan Vlahovic e del nuovo Milan targato Sergio Conceicao.
Sul derby, l’ex tecnico bianconero giudica una partita importante nell’ambiente bianconero: “Avendolo vissuto, è una partita attesa in città come nessun’altra. Le aspettative sono alte, si affrontano due squadre con problemi ma il Toro ha l’animus pugnandi che si ha di solito quando si affronta la Juve. I bianconeri partono sempre favoriti, anche stavolta ma sono molti i problemi. E non so se verranno risolti un un attimo.”.
Poi, Maifredi si è soffermato sulla Supercoppa italiana e sul tecnico dei bianconeri Thiago Motta: “La Supercoppa è stata una brutta botta. Perdere contro quel Milan per degli episodi sfortunati non è andato giù. Serve la felicità, che non te la dà Motta, che non è un galvanizzatore. Vedi anche la gestione di uno come Vlahovic…”.
In seguito, un appunto su Dusan Vlahovic: “Sì, ma quando hai uno come lui devi avere delle ali che ti danno palloni in continuità. Io vedo che lui tocca 15-20 palloni a partita e non è giusto. Se non lo stimoli, perde l’abitudine. Per me andrà via, i segnali sono quelli, ma non so se è un bene liberarsene. Magari scoppia fuori dalla Juve”.
Infine, una considerazione sul nuovo Milan targato Sergio Conceicao: “Fonseca è entrato in una squadra che era un caos, ha cercato di mettere delle regole, ha fatto battaglie importanti con Leao e Theo Hernandez e ora sono diversi. Poi è arrivato Conceicao, che in tre giorni si è giocato molto. E’ un personaggio stimolante, ma do dei meriti a Fonseca che ha fatto il lavoro sporco” ha concluso.
Serie A
Lecce, Gallo si infortuna di nuovo: il comunicato
Nuovo infortunio per Gallo del Lecce: il difensore costretto a fermarsi di nuovo, un duro colpo per la squadra salentina nella corsa alla salvezza.
La situazione attuale del Lecce
Il Lecce si trova ad affrontare una nuova sfida con l’infortunio di Antonino Gallo. Il difensore, già reduce da precedenti problemi fisici, ha subito un ulteriore stop che complica i piani del tecnico per le prossime partite di campionato. L’assenza di Gallo rappresenta un problema significativo, poiché il giocatore è un elemento chiave nella difesa salentina.
L’infortunio è stato comunicato ufficialmente dal club tramite un comunicato sul sito ufficiale, confermando che il giocatore sarà sottoposto a ulteriori esami per determinare l’entità del problema e i tempi di recupero. La squadra dovrà ora cercare alternative valide per coprire il vuoto lasciato da Gallo, in un momento cruciale della stagione.
Le reazioni e le prospettive future
Il tecnico del Lecce dovrà trovare soluzioni rapide per mantenere la solidità difensiva della squadra, magari puntando su giovani promettenti o adattando giocatori in ruoli diversi. La dirigenza potrebbe anche valutare la possibilità di intervenire sul mercato, sebbene le risorse economiche siano limitate.
I tifosi del Lecce hanno espresso il loro sostegno a Gallo sui social media, sperando in un rapido recupero. La squadra sa di dover contare sulla forza del gruppo per superare questa difficoltà e continuare a lottare per la salvezza in Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
#Lecce, nuovo infortunio per #Gallo: il comunicato https://t.co/e3Rni1NRvE
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 9, 2025
Serie A
Lazio-Como, probabili formazioni e dove vederla
Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico venerdì 10 gennaio alle 20.45.
Via al girone di ritorno di Serie A 2024/25: ad aprire le danze saranno Lazio e Como, protagoniste dell’anticipo del venerdì sera allo stadio Olimpico.
I biancocelesti vogliono dimenticare la sconfitta nel derby, mentre i lariani cercano il colpaccio per fare un balzo in avanti nella corsa salvezza.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Lazio
I biancocelesti vogliono subito cancellare la sconfitta rimediata contro la Roma nel derby e trovare la prima vittoria del 2025: l’obiettivo è quello di proteggere il quarto posto e di mantenere corte le distanze con le prime in classifica.
Qui Como
I Lariani, invece, devono ancora disputare la prima partita dell’anno, poiché la gara contro il Milan verrà recuperata il 14 gennaio a causa della Supercoppa italiana: nell’ultima gara di campionato, la formazione di Cesc Fabregas ha vinto per 2-0 l’importantissimo scontro diretto contro il Lecce, staccando così la zona retrocessione.
Lazio-Como, le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Noslin. All. Baroni.
COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Dove vedere Lazio-Como
La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
Pingback: Lazio, è tempo di riflessioni: possibile cambio modulo? Lazio, è tempo di riflessioni: possibile cambio modulo?
Pingback: Ultimissime Fiorentina, Nico Gonzalez positivo al Covid Ultimissime Fiorentina, Nico Gonzalez positivo al Covid