Trentasei anni fa la Lazio rischiava addirittura la retrocessione in serie C. E la società ha voluto ricordare chi segnò il gol che le evitò la debacle.
Chi ha i capelli bianchi lo ricorda bene. Chi, invece, è più giovane, no. Ma ci ha pensato la Lazio a ricordare ai suoi tifosi più in erba chi sia stato Giuliano Fiorini. Calciatore, dirigente sportivo e allenatore, scomparso nel 2005 a soli quarantasette anni, fu l’autore della rete grazie alla quale la Lazio guadagnò contro il LR Vicenza i playout evitando la retrocessione diretta in C nella stagione 1986-87.
Era il 21 giugno 1987
e, in quel campionato a tutto patema per i colori biancocelesti, era in programma Lazio- Lanerossi Vicenza. Fiorini segnò il gol partita al 37′ della ripresa e consentì alla Lazio di disputarsi la salvezza con Taranto e Campobasso. Allenatore di quella squadra, nella quale figuravano nomi come Terraneo, Podavini, Gregucci, Caso, Camolese e Pin e come portiere di riserva un “certo” Ielpo, era Eugenio Fascetti.La Lazio non ha dimenticato quel gol. E neppure ha dimenticato Fiorini. Tanto da celebrare l’impresa con un video postato sui suoi social. Fiorini militò tra i biancocelesti tra 1985 e 1987 e totalizzò 48 presenze e dieci reti.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 15:04
Dopo aver vestito la maglia nerazzurra in due fasi, Lukaku arriva a Milano da avversario…
Il Torino perde l'ennesimo derby contro la Juventus della gestione Cairo: sono 24 sconfitte in…
Gli ultimi aggiornamenti dallo U-Power Stadium sulla sfida tra Monza e Lazio, in programma alle…
Oltre a Roma-Bologna, alle 15 scenderanno in campo anche Fiorentina ed Hellas Verona per la…
Il difensore tedesco della Roma anche quest'oggi partirà dalla panchina, e sui social regala un…
Juventus, con la vittoria di ieri per 2-0 contro il Torino, i bianconeri accorciano le…