Lazio-Genoa è la partita che aprirà la 18° giornata di campionato di Serie A che si giocherà Venerdi alle ore 18:30 allo stadio Olimpico di Roma.
Le due squadre arrivano alla sfida con due stati d’animo simili, la Lazio di mister Sarri arriva dalla brutta sconfitta subita in rimonta a Reggio Emilia contro il Sassuolo per 2 a 1, che ha portato la squadra capitolina a -11 dalla zona Champions League.
Situazione ancora più critica per il Genoa di Shevchenko, che nell’ultima giornata ha perso malamente il derby della lanterna contro la Sampdoria per 3 a 1 e la classica dice che la squadra rossoblu si trova al penultimo posto e per salvarsi bisogna iniziare a fare punti.
Per l’anticipo di venerdì mister Sarri recupera pedine importanti come Luis Alberto, Zaccagni e Pedro. Formazione titolare per i biancocelesti
con i soliti dubbi in tutti i ruoli. In vantaggio per giocare titolare ci sono Strakosha, Marusic, Basic e Pedro rispetto a Reina, Lazzari, Luis Alberto e Felipe Anderson.Per la trasferta di Roma, Shevchenko non avrà a disposizione Fares, Maksimovic, Rovella, Caicedo e Cassata. Formazione che avrà in difesa capitan Criscito e in attacco il miglior marcatore della squadra Destro, affiancato in attacco dall’ex Goran Pandev.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luis Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic;
Pedro, Immobile, Zaccagni; allenatore: Sarri.
Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso;
Destro, Pandev; allenatore: Shevchenko.
I Precedenti fra le due squadre in serie A sono 124 con 43 vittorie per la Lazio, 47 vittorie per il Genoa e 34 pareggi. L’ultimo precedente allo stadio Olimpico è finita 4 a 3 per la Lazio con doppietta di Correa e gol di Immobile e Luis Alberto.
La partita Lazio-Genoa verrà trasmessa in esclusiva streaming sull’applicazione Dazn.
Le vittorie di Inter e Atalanta in Champions League di ieri sera mantengono l'Italia vicina…
Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà…
Milan, tiene banco la questione attaccante per la prossima stagione. L'idea, come avevamo già scritto,…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla dodicesima giornata di campionato: ecco gli…
Estero, Aurielien Tchouameni, centrocampista francese classe 00', in questa stagione con la maglia del Real…
Napoli, il carro del vincitore comincia ad attrarre anche gli ex: ecco chi sarebbe molto…