Categorie: NotizieSerie A

Lazio, Gila in bilico: contratto al 2027 e rinnovo bloccato

Le ambizioni di Mario Gila non coincidono con quelle della Lazio: contratto in scadenza nel 2027, vincoli economici e possibili scenari di mercato per il difensore spagnolo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le ambizioni di Mario Gila sembrano oggi distanti da quelle della Lazio. Il difensore spagnolo, cresciuto nel Real Madrid, sogna un salto di qualità che al momento non coincide con la realtà biancoceleste, rimasta fuori dalle coppe europee.

Lazio – Gila, attenzione alla scadenza di contratto

Sotto la guida di Maurizio Sarri, Gila può certamente continuare il suo percorso di crescita, ma a pesare è soprattutto la situazione contrattuale. L’accordo con la Lazio scade nel 2027 e il blocco sugli aumenti imposto dalla Covisoc impedisce al club di proporre un rinnovo con ritocco economico.

Un ostacolo che potrebbe portare a un addio anticipato, con la società che – in caso di cessione – dovrà comunque girare al Real Madrid il 50% dell’incasso. Una condizione che non esclude, però, la possibilità di trasformare il cartellino del centrale in una risorsa utile per finanziare il mercato.

Aggiornato al 10/09/2025 11:11

Condividi
Pubblicato da
Gaetano Vernile

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Mandas: 2,5 milioni dal prestito e diritto di riscatto da 18,5

Il bilancio della Lazio fissa le cifre dell'operazione Mandas con il Bournemouth: 2,5 milioni dal…

17 minuti fa

Inter-Stankovic, solo 15 minuti: gennaio passa dalle scelte di Chivu

Il centrocampista è tornato a Milano per 23 milioni dopo l'ottima stagione al Club Brugge,…

1 ora fa

Valentín Carboni, l’Inter paga i minuti: la logica dietro il prestito

Il Racing può incassare 200mila dollari ogni quattro presenze valide dell'argentino. I nerazzurri finanziano la…

18 ore fa

Juventus, Neto per l’emergenza portieri: Di Gregorio può riaprire il mercato

La Juventus valuta Neto dopo l'infortunio di Grabara: il brasiliano è la pista più concreta…

19 ore fa

Milan, Athekame cresce a Lione: il prestito può cambiare il suo futuro

Il laterale svizzero è diventato titolare fisso con Fonseca e ha già firmato 2 gol…

20 ore fa

Inter, Ivan Provedel vede l’esordio: la sosta gli apre spazio

Martínez sarà impegnato con la Spagna fino al 6 ottobre, mentre l'ex Lazio resterà ad…

22 ore fa