Serie A
Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a Matteo Guendouzi, l’unico insostituibile a centrocampo.
Dopo un filotto di 7 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, la Lazio viene da un pareggio (0-0 col Ludogorets) e una sconfitta (3-1 col Parma) nelle ultime 2 partite. La squadra di Baroni vorrà riscattarsi contro il Napoli, che affronterà prima all’Olimpico il 5 dicembre in Coppa Italia, poi al San Paolo tre giorni dopo in campionato.
Lazio, non si può rinunciare a Matteo Guendouzi
L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sul centrocampo dei biancocelesti, nel quale Matteo Guendouzi sembra l’unico di cui non si può fare a meno. Tra infortuni, squalifiche e rendimento insufficiente di alcuni suoi compagni, sarà fondamentale l’apporto del francese, costretto almeno fin qui a giocarle tutte.

L’ESULTANZA DI MATTEO GUENDOUZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le rotazioni in mezzo al campo saranno limitate soprattutto in campionato, dove Dele-Bashiru non sta convincendo dopo un buon inizio, Rovella salterà la trasferta di Napoli per squalifica mentre Akpa Akpro e Basic non sono presenti nella lista Serie A. Nel frattempo però la priorità va alla gara di Coppa Italia contro i partenopei: in palio c’è un posto ai quarti di finale.
Serie A
Lazio, Zaccagni: “Bisogna crederci sempre come diceva Eriksson”

Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato ai microfoni sulla prossima gara dei biancocelesti e sulla possibilità di qualificarsi in UCL.
Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, non ci sarà nella gara contro l’Inter ma ha provato a spronare i suoi compagni con delle parole ai microfoni prima della sfida di Domenica.

MATTIA ZACCAGNI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, le parole di Zaccagni
In seguito le parole del capitano biancoceleste:
Sulla qualificazione
“E’ ancora tutto aperto, la lotta per l’Europa e per la salvezza sono aperte a qualsiasi risultato. Forse mai come negli ultimi anni così tanto. Però noi stiamo sul pezzo, ci sono due partite e proveremo a fare il meglio”.
Le parole di Eriksson
“Eh sì, bisogna crederci sempre no?”.
Della Lazio del 2000 qual è il tuo giocatore preferito?
“Ce ne sono veramente tanti, era una squadra di grandi giocatori e personalità, nominandone uno mi sembrerebbe di sminuirne altri. Quella squadra la porto tutta con me”.
Conceicao o Nedved
“Ho sempre avuto un debole per Nedved“.
Scudetto il prossimo anno?
“Non sono bravo in matematica. Come ha detto il presidente è un calcio un po’ diverso, vanno messe delle basi solide per costruire una squadra per competere per lo Scudetto, ma penso che poco a poco le basi si stanno mettendo e penso che piano piano la Lazio possa pensare di vincere qualcosa”.
Serie A
Juventus, emergenza difesa in vista dell’Udinese

La Juventus si prepara in vista del prossimo impegno con l’Udinese, con alcuni giocatori che si sono allenati a parte. Emergenza in difesa per il tecnico Tudor.
La Juventus si prepara al prossimo impegno con l’Udinese: oggi i bianconeri hanno svolto la consueta seduta d’allenamento, 4 giocatori hanno svolto lavoro a parte. Per il tecnico Igor Tudor emergenza in difesa contro i friulani.

NICO GONZALEZ PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, seduta d’allenamento odierna in vista dell’Udinese: 4 giocatori hanno lavorato a parte, emergenza per il tecnico Tudor in difesa
La Juventus si prepara alla prossima sfida contro l’Udinese, che sarà fondamentale per le chance di entrare nelle qualificate alla Champions League del prossimo anno. Oggi i bianconeri hanno svolto la consueta seduta d’allenamento alla Continassa, ben 4 giocatori hanno svolto lavoro differenziato: Gatti, Koopmeiners, Kelly e Cambiaso. Quello che potrebbe farcela è Teun Koopmeiners, alle prese con l’annoso problema al tendine d’Achille, con lui anche Gatti.
Il tecnico Igor Tudor deve far fronte ad una vera e propria emergenza, soprattutto in difesa. Ci saranno assenti sicuri Kalulu, Savona e Khéphren Thuram per squalifica, oltre svariati infortunati, soprattutto difensori: Bremer, Cabal, Kelly e Cambiaso sono KO. Praticamente al tecnico croato rimangono come difensori di ruolo solo Renato Veiga e Gatti, quindi ci saranno delle modifiche tecniche per ovviare le emergenze.
Tudor sta pensando a Locatelli in difesa, mentre a centrocampo potrebbero giocare McKennie e Douglas Luiz. Quindi una formazione d’emergenza proprio nella partita che può decidere la stagione dei bianconeri, non proprio esaltante. Difficile che in questi giorni qualche difensore possa recuperare, almeno che uno fra Kelly e Cambiaso faccia il miracolo e sia disponibile,
Per il tecnico Tudor la buona notizia è il rientro dalla squalifica di Yildiz, che può farsi perdonare cercando di essere decisivo nelle ultime due partite che possono decidere il destino dei bianconeri in questa problematica stagione.
Serie A
Napoli, accadde oggi: vittoria amara contro la Sampdoria

Oggi, 7 anni fa, il Napoli faceva visita alla Sampdoria per la 37a giornata della Serie A 2017/18. Una partita che chiuderà lotta Scudetto con la Juve.
L’ultimo anno di Sarri alla guida dei Partenopei si può considerare senza dubbio una giostra di emozioni. Nonostante un calcio a tratti spettacolare, però, i trofei non arrivano.
E qualche trofeo poteva anche arrivare se gli azzurri avessero giocato senza troppa paura negli ultimi mesi di campionato. Quando alla penultima giornata i Partenopei giocano contro la Sampdoria, mentre la Juve capolista affronta la Roma, è troppo tardi.
Sampdoria-Napoli, 13 maggio 2018
A due giornate dalla fine sono 6 i punti che separano la squadra di Sarri da quella di Allegri. Tuttavia, due vittorie dei Partenopei ed altrettante sconfitte dei bianconeri potrebbero non bastare: la differenza reti è ampiamente a favore della Juve.
La 37a giornata si chiude con due posticipi, dove le prime due della classifica fanno visita a Roma e Sampdoria. Nonostante lo Scudetto sia ormai compromesso, i Partenopei vogliono chiudere dignitosamente il campionato e partono subito all’attacco. Infatti, dopo soli 5 minuti, viene annullato un gol a Mertens per fuorigioco di Albiol.
Il primo tempo è praticamente dominato dagli ospiti ma il gol non arriva per via della poca precisione: intanto il risultato rimane sullo 0-0 anche tra Roma e Juve. Nel secondo tempo la musica non cambia con i Partenopei che attaccano senza trovare il gol.
Ci riusciranno vicino agli ultimi 15 minuti: Sarri fa entrare dalla panchina Milik e, dopo un minuto, l’attaccante polacco segna con un bellissimo tiro a giro (72′). Poco dopo, arriverà anche il raddoppio firmato Albiol (80′).
La squadra di Sarri fa il suo dovere e porta a casa i 3 punti, mentre la Juve resiste e pareggia 0-0 a Roma: risultato che consegna matematicamente il settimo Scudetto di fila ai bianconeri con un turno d’anticipo.
-
Champions League7 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A1 giorno fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie6 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato23 ore fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Notizie5 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”