Categorie: Serie A

Lazio, i biancocelesti non vanno oltre l’1-1 contro il Torino

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro il Torino. Con questo pareggio i biancocelesti si allontanano dalla zona Champions League.

Si ferma ancora la Lazio di Baroni. I biancocelesti non vanno oltre il pari contro il Torino all’Olimpico. La squadra allenata da Marco Baroni dopo un primo tempo equilibrato, era passata in vantaggio grazie alla quarta rete in campionato di Adam Marusic al 57′. I granata riescono a trovare il gol del pareggio con il subentrato Gvidas Gineitis al 83′.

Lazio a secco di successi in campionato dalla vittoria di San Siro del 2 marzo contro il Milan. Da lì due soli punti raccolti in tre partite di Serie A: il quarto posto occupato dal Bologna è ora distante 4 punti. Il Torino prosegue il buon momento di forma, e resta imbattuto nelle ultime 5 gare disputate.

Lazio-TorinoLazio-Torino

ADAM MARUSIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio-Torino, un gol per parte per l’1-1 finale

Primo tempo

Gara bloccata già dalle prime fasi iniziali. Il modulo speculare scelto dai due tecnici, e la pressione forte sui portatori di palla portata da entrambe le squadre, non hanno reso fluido l’andamento della partita. Al 13’ prima occasione dei biancocelesti: Isaksen serve Zaccagni sul secondo palo, il tentativo al volo del capitano laziale viene respinto in modo efficace da Milinkovic-Savic.

Lo stesso portiere serbo, con un errore con i piedi, regala la miglior occasione dei biancocelesti al minuto 17: Pedro soffia il pallone a Savic, a seguito di uno stop sbagliato; lo spagnolo prova a calciare a rete, ma subisce il rientro del portiere granata che in tuffo riesce a murare la conclusione del numero 9. L’azione si conclude con Isaksen che calcia di poco a lato. I granata rispondono nel finale di tempo. Al
43’ Casadei recupera alto il pallone e serve Adams al centro, lo scozzese non riesce ad indirizzare la sfera verso lo specchio della porta.
Il primo tempo termina senza ulteriori squilli, e senza reti.

Secondo tempo

Nei primi minuti della ripresa è il Toro a rendersi pericolosa per prima.
Maripan sfiora il gol con un colpo di testa su calcio piazzato, grande intervento di Provedel che riesce a deviare sopra la traversa.
Al 57′ la Lazio passa in vantaggio: Pedro riceve al limite e dopo una gran giocata serve Marusic a rimorchio: il montenegrino piazza il pallone sul palo lontano per l’1-0. Al 68’ è ancora Milinkovic Savic a dire di no al raddoppio della Lazio: il portiere serbo ferma con il piede una conclusione angolata di Zaccagni.

Il tecnico Vanoli prova a rientrare nel match con i cambi e con un assetto più offensivo e viene premiato con il gol del pareggio. Al 82’ due dei nuovi entrati partecipano all’azione del gol: Karamoh trova un imbucata per Biraghi, che serve a rimorchio Gineitis, il lituano in area con il mancino batte Provedel sotto le gambe.
Negli ultimi minuti nessuna delle due squadre riesce a costruire l’occasione per il gol All’Olimpico termina in pareggio,  la Lazio perde terreno nella lotta Champions e viene agganciata dalla Roma.

Aggiornato al 31/03/2025 23:09

Condividi
Pubblicato da
Pietro Mauti

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, rinnovo Palladino: le prime possibili risposte dal mercato

La Fiorentina ha comunicato poche ore fa il rinnovo di Palladino fino al giugno 2027:…

8 minuti fa

Inter in finale di Champions League: c’è un record da evitare

Il 31 maggio sapremo chi porterà a casa la Champions League tra Inter e PSG.…

18 minuti fa

Nazionale: L’Italia torna a giocare al Gewiss

Nazionale Italiana: Dopo 5 anni di assenza la nazionale azzurra tornerà a giocare a Bergamo,…

28 minuti fa

Sassuolo-Catanzaro:probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo-Catanzaro è la sfida che aprirà il trentottesimo turno di Serie B, il calcio di…

37 minuti fa

Bayer Leverkusen, Wirtz: “Tanti club su di me? Sono fortunato”

Florian Wirtz, giovane talento del Bayer Leverkusen, esprime il desiderio di esplorare nuovi orizzonti calcistici…

43 minuti fa

Tottenham, notte insonne in Norvegia: ecco la causa

Il Tottenham si prepara a giocare la semifinale di ritorno di Europa League contro il…

47 minuti fa