Serie A
Lazio, i giocatori con il valore maggiore

La Lazio ha cominciato a rilento la stagione ma Maurizio Sarri sta trovando la quadra
I biancocelesti stanno continuando il cammino virtuoso cominciato lo scorso anno e, piano piano, si sta ricostruendo la compagine quasi perfetta della passata stagione. Nonostante questo, il portale Transfertmarkt non ha integrato al meglio i valori economici in quest’ultimo periodo. Stando ai dati sviscerati dal portale calcistico, il giocatore con una value maggiore è Mattia Zaccagni. L’attaccante vale 30 milioni di euro, complici anche gli infortuni occorsi al ragazzo. Al secondo posto si può trovare il neo-acquisto Daichi Kamada, con un prezzo di 27 milioni di euro. Sul gradino più basso del podio è posizionato Nicolò Casale (22 milioni di euro).
Ben sette giocatori dai 15 milioni in sù
Le sorprese arrivano dalle altre posizioni con Mattèo Guendouzi che si attesta sui 20 milioni di euro, due in più di Luis Alberto – vero trascinatore dei biancocelesti in questa prima parte del campionato. Alessio Romagnoli e Nicolò Rovella hanno lo stesso valore economico. Ciro Immobile, Valentin Castellanos e Felipe Anderson rimangono fermi a quota 15 milioni. Ivan Provedel non è riuscito a farsi notare dal sito, nonostante la splendida stagione con cui è riuscito a portare la Lazio al secondo posto in classifica. Sotto al milione ci sono, solamente, i giovanissimi: Gonzalez, Kamenovic, Sanà e Lombardi.
Serie A
Lazio, il futuro di Vecino è incerto: diversi club sono sul calciatore

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Vecino al momento appare incerto visti i numerosi club sul calciatore uruguaiano
Lazio-Vecino, la situazione

L’ESULTANZA DI MATIAS VECINO DOPO IL GOL DEL PAREGGIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro del centrocampista uruguaiano Matias Vecino sembra in dubbio in vista della prossima stagione visti i diversi club interessati.
Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport il calciatore ex Inter dovrebbe rinnovare con il club capitolino ma al momento la chiamata della società non è arrivata.
In merito alla questione si è espresso anche il Ds dei biancocelesti che avrebbe confermato che se ne parlerà dopo il finale della stagione, ma l’addio del centrocampista sudamericano potrebbe diventare concreto.
Visto che il calciatore avrebbe diversi estimatori e andrebbe in scadenza al termine della stagione sia in Italia tra cui il Como di Fabregas e all’estero tra cui Benfica e Real Betis.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che a breve l’accordo tra le parti sarà trovato senza molti problemi di natura economica.
Serie A
Roma, Pellegrini ha deciso di operarsi

La stagione del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini è terminata per infortunio. Prende quota l’ipotesi di un intervento chirurgico che farebbe allungare i tempi di recupero.
La stagione di Lorenzo Pellegrini è stata molto al di sotto delle aspettative. E adesso rischia di complicarsi anche la prossima stagione. Il capitano della Roma, a parte qualche picco, come il gol del derby di andata, non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista neanche con la cura Ranieri. La stagione del numero 7 giallorosso è terminata a seguito di un infortunio rimediato la scorsa settimana. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero stimati erano di circa di 2 mesi, con un tipo di trattamento conservativo.
Ma come riportato da Il Messaggero, Pellegrini avrebbe infine scelto di sottoporsi ad un intervento chirurgico, come successo a Paulo Dybala. Secondo il noto quotidiano, il capitano giallorosso si opererà nel fine settimana in Finlandia, dal professor Lempainen. L’intervento chirurgico, allungherebbe ancora di più i tempi di recupero. La terapia conservativa, però non garantisce garanzie future, e il calciatore vorrebbe evitare ricadute.

LORENZO PELLEGRINI E NICOLO BARELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, il futuro di Pellegrini resta in bilico
I tempi di recupero allungati di Pellegrini potrebbero cambiare anche i piani della Roma per l’estate. Il capitano giallorosso, sembra da tempo non essere più centrale nel futuro della società. Con un contratto in scadenza nel 2026, si era parlato per Pellegrini negli scorsi mesi degli interessi di Napoli e Inter, oltre che dell’ipotesi Arabia Saudita. Le trattative per il rinnovo di contratto del numero 7 non sono mai entrate nel vivo: segnali di come questa estate potrebbe essere quella della separazione tra Pellegrini e la Roma. Adesso, con il calciatore costretto ai box, difficilmente riuscirà ad attirare interesse sul mercato.
Serie A
Venezia, ora due finali per firmare l’impresa salvezza

Con la vittoria contro la Fiorentina, il Venezia ha lasciato la zona retrocessione dopo 8 mesi ed è ora padrone del proprio destino.
Con la sorprendente vittoria interna contro la Fiorentina, il Venezia ha compiuto un importantissimo balzo in avanti in classifica, superando Empoli e Lecce e ritrovando la zona salvezza dopo ben otto mesi.
Un traguardo fondamentale per i lagunari, che ora si ritrovano padroni del proprio destino. La squadra di Di Francesco è chiamata a giocarsi tutto nei prossimi 180 minuti, in due gare che valgono una stagione: la trasferta sul campo del Cagliari e l’ultima, delicatissima, sfida casalinga contro la Juventus.
Contro i bianconeri il Venezia dovrà probabilmente vedersela con un avversario affamato di Champions, deciso a chiudere i conti proprio nell’ultima giornata.

GAETANO ORISTANIO AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Venezia, niente più calcoli
A questo punto del campionato, ogni dettaglio può fare la differenza. Sulla carta, tra le tre contendenti alla salvezza, Venezia, Lecce ed Empoli, è proprio la formazione toscana ad avere il calendario più agevole: sfiderà infatti un Monza già retrocesso e un Hellas Verona che potrebbe presentarsi all’ultima giornata già aritmeticamente salvo.
Ma per gli arancioneroverdi non è più tempo di conti: grazie al sorpasso in classifica, non hanno più bisogno di guardare i risultati degli altri.
Il destino è finalmente nelle loro mani. Ciò che fino a poche settimane fa sembrava una salvezza insperata, oggi è diventato un obiettivo concreto.
Saranno due partite da vivere con il coltello tra i denti, perché centrare la permanenza in Serie A, in una stagione così complicata, avrebbe davvero il sapore di un’impresa.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli