I nostri Social

Serie A

Lazio, i suoi gioielli richiamano l’occhio di tutta Europa

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio deve pensare a terminare la stagione raggiungendo i suoi obiettivi, ma c’è sempre un occhio di riguardo per il mercato, specialmente in uscita.

La squadra biancocelste sta attraversando una stagione di altissimo livello, ma nell’ultimo periodo ha un pochino abbassato i suoi standard e ha bisogno di ritrovarsi. A testimonianza del grande lavoro di Baroni però, dall’estero e non solo cominciano ad arrivare apprezzamenti per giocatori che stanno rendendo al massimo in questa stagione e che in estate potrebbebero trasformarsi in offerte concrete.

La politica della società è un pochino cambiata in questi anni con il nuovo direttore sportivo Fabiani e adesso l’obiettivo è quello di crescere dei profili giovani per poi rivenderli ad un prezzo decisamente più alto, seguendo un pochino il modello del Borussia Dortmund.

Lazio, l’Europa guarda a Formello: Gila e Isaksen sulla bocca di tutti

Lazio

I due giocatori che si stanno mettendo maggiormente in mostra in questa stagione, sono senza dubbio il centrale Mario Gila e l’esterno d’attacco Isaksen.

Per quanto riguarda il difensore spagnolo, ha attirato su di se gli occhi di tante big in Europa tra cui Bayern Monaco, Psg, Manchester City, ma anche la stessa Inter. Su di lui però, c’è sempre l’attenzione del Real Madrid che detiene il 50% sulla futura rivendita e potrebbe addirittura fare un pensiero sul riportarlo in Spagna. Dalla cessione di Gila la Lazio guadagnerebbe quindi solamente la metà del costo del suo cartellino e per questo motivo il suo prezzo potrebbe essere un pochino “gonfiato” ed arrivare ad una cifra superiore ai 40 milioni di euro.

Isaksen invece, ha su di se un grande interesse del Tottenham e la società in caso di mancata qualificazione in Champions League, potrebbe pensare seriamente di farlo partire per fare cassa. La cifra ipotizzata è anche qui di circa 40 milioni e rappresenterebbe una grande plusvalenza per la società visti i meno di 15 milioni investiti per acquistarlo.

Serie A

Milan, Gimenez al Corriere della Sera: “I gol arriveranno. Con Conceicao lavoriamo sodo, puntiamo al quarto posto. Attendo con ansia il derby”

Pubblicato

il

milan gimenez

Gimenez celebra Maradona e promette gol al Milan: “Emozione incredibile giocare nello stadio dedicato al Pibe de Oro”. Appuntamento dunque al Maradona.

Il legame speciale di Gimenez con Maradona

Intervistato dal Corriere della Sera, l’attaccante Gimenez ha espresso la sua profonda ammirazione per Diego Armando Maradona, definendolo un “patrimonio dell’umanità”. Giocare in uno stadio che porta il nome del leggendario calciatore è per Gimenez un’emozione unica, che lo spinge a dare il massimo in campo. Il giovane talento ha sottolineato quanto sia stimolante confrontarsi con un tale simbolo del calcio mondiale, un vero e proprio idolo per milioni di appassionati.

Milan gimenez

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lavoro duro e aspettative future

Parlando della situazione attuale della sua squadra, Gimenez ha riconosciuto che il lavoro con l’allenatore Conceicao è intenso e mirato. Nonostante la classifica non rispecchi ancora le aspettative, Gimenez è fiducioso che i gol arriveranno presto, soprattutto contro avversari di alto livello come l’AC Milan. “Non vedo l’ora di giocare il Derby,” ha dichiarato, mostrando una determinazione che promette di portare presto risultati concreti.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’[account X di Schira]

Continua a leggere

Serie A

Dovbyk sfida Krstovic: una sfida tutta giallorossa

Pubblicato

il

Nella prossima giornata di Serie A si sfideranno Lecce e Roma, in una gara delicatissima per entrambe anche se per obiettivi diversi. È duello Dovbyk-Krstovic.

Sia salentini che romanisti arrivano a questa partita con tantissime motivazioni, tuttavia la situazione di classifica è molto diversa per entrambe le parti. La certezza però riguarda la presenza dal 1′ di entrambi i bomber.

Lecce-Roma è anche Dovbyk-Krstovic

All’inizio della stagione nessuno si aspettava che il montenegrino potesse avere gli stessi gol dell’ucraino, arrivati alla 30esima giornata. La differenza di valore a livello di cartellino sembra essersi annullata, complice l’involuzione dell’ex Girona. L’investimento di circa 40 milioni operato in estate non ha porato i risultati sperati ma ci sarà tempo per vedere le vere potenzialità di Dovbyk.

dovbyk

ARTEM DOVBYK RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La prossima giornata dovrà vedersela con Nikola Krstovic, punta di riferimento del Lecce di Giampaolo. Il montenegrino sta dimostrando un ottima forma e la sua missione è quella di salvare i suoi a tutti i costi. In estate probabilmente sarà addio ma vuole lasciare il segno e regalare alla società che l’ha posto sotto i riflettori del calcio che conta un ultimo gesto d’amore.

La cura di Ranieri ha revitalizzato parzialmente l’ucraino che è tornato a essere decisivo anche nei match di campionato. Alcune esclusioni dall’11 iniziale hanno contribuito a fargli capire che la titolarità va conquistata e non ci sono vie preferenziali. Il messaggio sembra essere stato recepito e per questo finale di stagione l’obiettivo è fare più gol possibili per centrare una clamorosa qualificazione in Champions League.

Continua a leggere

Serie A

Il Bologna chiede a Dallinga di mostrare il proprio valore

Pubblicato

il

Bologna, Italiano

Il Bologna ha acquistato Dallinga per una cifra altissima per le finanze del club eppure non è mai risultato determinante e si può iniziare a parlare di flop.

La stagione del Bologna è da considerarsi molto positiva: il club, infatti, è attualmente quarto in classifica della Seria A, superando il Milan, la Juventus ed altre squadre molto più blasonante e con finanze decisamente più ricche.

Ma se da un lato la stagione dei bolognesi è da considerarsi vincente, dall’altro iniziano a pesare degli acquisti (decisamente fuori misura!) che non hanno prodotto i risultati sperati. Tra questi spicca il nome di Thijs Dallinga.

Arrivato dal Tolosa e dal Campionato francese, molto diverso da quello italiano, ha certamente subito molto questa differenza di livello medio e di tipo di gioco espresso. Pensando molto sul suo rendimento stagionale.

La punta centrale di Groningen, infatti, non sta brillando nonostante la spesa di 15 milioni che il Bologna ha sborsato per aggiudicarselo.

bologna

L’ESULTANZA DI CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Bologna ha puntato molto e chissà che non ci ripensi

I risultati, parziali va detto, del giocatore olandese non sono entusiasmanti: in ventitré partite di Serie A ha segnato solo due gol mentre in trentadue partite giocate in Europa e nelle Coppe, soltanto tre gol.

E’ un risultato alquanto deludente per quella che, sulla carta, era il giocatore di punta dell’attacco.

L’allenatore Vincenzo Italiano, ha cercato di utilizzarlo anche se alligna era risultato il competitor perfetto un Santiago Castro in grande spolvero. Ora che quest’ultimo è squalificato per il math contro il Venezia il nome di Dallinga è riemerso e si punta molto su di lui.

Deve riuscire a riemergere e farsi notare in queste gare del Campionato anche perché il Bologna incontrerà squadre come la Lazio, la Juventus e la Roma. L’obbiettivo è vincere per ambire ad un posto nelle competizioni europee per l’anno prossimo.

E’ chiamato a far bene e non deludere. Ricordando, per esempio, che l’unica gara vinta dal Bologna in Champions League (contro il Borussia Dortmund) ha avuto il sigillo proprio di Dallinga.

Il tecnico Italiano aveva detto di Dallinga che: “E’ molto sveglio, più dentro le partite dopo quel primo gol. Ha segnato di nuovo e in Champions… cambiare Paese non è mai semplice, ci ha messo un po’ ma sta bene ed è un Thjis diverso rispetto a quelle che abbiamo visto all’inizio”.

Un attestato di stima che l’olandese è tenuto a confermare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan gimenez milan gimenez
Serie A4 minuti fa

Milan, Gimenez al Corriere della Sera: “I gol arriveranno. Con Conceicao lavoriamo sodo, puntiamo al quarto posto. Attendo con ansia il derby”

Visualizzazioni: 54 Gimenez celebra Maradona e promette gol al Milan: “Emozione incredibile giocare nello stadio dedicato al Pibe de Oro”....

Serie A9 minuti fa

Dovbyk sfida Krstovic: una sfida tutta giallorossa

Visualizzazioni: 61 Nella prossima giornata di Serie A si sfideranno Lecce e Roma, in una gara delicatissima per entrambe anche...

Estêvão Estêvão
Calciomercato19 minuti fa

Brasile, Dorival a rischio: riflessioni in corso e Ancelotti…

Visualizzazioni: 22 Il futuro di Junior Dorival è in bilico: la Federazione brasiliana potrebbe sollevare dall’incarico l’attuale allenatore della nazionale....

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A28 minuti fa

Il Bologna chiede a Dallinga di mostrare il proprio valore

Visualizzazioni: 42 Il Bologna ha acquistato Dallinga per una cifra altissima per le finanze del club eppure non è mai risultato...

Depositphotos_724061590_S Depositphotos_724061590_S
Liga39 minuti fa

Real Madrid, Carvajal: “Madridista da sempre, ha sentito l’affetto”

Visualizzazioni: 17 Dani Carvajal, icona del Real Madrid, esprime il suo amore eterno per il club, nonostante le difficoltà degli...

Juventus Juventus
Serie A49 minuti fa

La Juventus ed il futuro a rischio di Muani e Conceiçao

Visualizzazioni: 32 La rivoluzione in casa Juventus è iniziata ed ora è tempo di capire chi è dentro e chi...

Barcellona Barcellona
Mondiali54 minuti fa

Scaloni, l’abbraccio con Raphinha fa il giro del web

Visualizzazioni: 25 Lionel Scaloni e l’abbraccio con Raphinha rubano la scena dopo Argentina-Brasile. Il C.T. argentino ha anche perdonato l’esterno...

Bologna Bologna
Serie A59 minuti fa

Bologna, fedeltà rossoblu: Marco Di Vaio rinnova fino al 2027

Visualizzazioni: 28 Marco Di Vaio prolunga il suo contratto con il Bologna fino al 2027, confermando il suo ruolo chiave...

marcos alonso marcos alonso
Calciomercato1 ora fa

Marcos Alonso resta al Celta Vigo, scatta il rinnovo fino al 2026

Visualizzazioni: 26 Marcos Alonso prolunga il suo contratto con il Celta Vigo fino al 2026, garantendo stabilità e continuità al...

Serie A1 ora fa

Lazio, la Champions passa da Castellanos: quando rientra?

Visualizzazioni: 32 La Lazio in queste ultime settimane è stata costretta a rinunciare al suo bomber argentino e dovrà continuare...

Le Squadre

le più cliccate