I nostri Social

Serie A

Lazio, il canto di giubilo di una new entry

Pubblicato

il

Calciomercato Lazio, Sarri

Nicolò Rovella parla in toni entusiastici del suo approdo alla Lazio.  

Lazio, Nicolò  il motivato

Lazio

Nicolò Rovella

Nel tabellino dei marcatori non ci è finito. Nicolò Rovella, però, è stato uno dei metronomi nella vittoria della Lazio contro il Torino. L’ex Monza ha da subito instaurato con l’ambiente un feeling che gli fa… vedere azzurro per il futuro.

Lui il suo mestiere ce lo mette, e con entusiasmo. Dopodiché, osserva a La Lazio siamo noi, “le scelte le fa il mister, a me va bene giocare con tutti perché sono tutti giocatori forti, quindi non vi è nessun problema per me”.

Quasi si vorrebbe pizzicare le guance per confermarsi che non sta sognando nel giocare a fianco di calciatori della caratura di Kamada, Luis Alberto, Vecino, Guendouzi e Cataldi.

E guarda a Sarri come a colui che gli può indicare la strada maestra sul piano tecnico- tattico e, in qualche misura, umano: “mi dice, da quando sono arrivato – prosegue – che è importante il posizionamento del mediano soprattutto nella fase di non possesso, lui batte molto su questo tasto, il Torino gioca a uomo, quindi il secondo tempo ho trovato un po’ più di spazio”.

Certo, rispetto a come lo impiegava Raffaele Palladino al Monza qualche metamorfosi vi è stata. Ma l’ha metabolizzata a dovere. “A Monza – aggiunge-  ero più improntato sull’uno contro uno, invece quest’anno è molto più di posizionamento, devi ragionare di più e mister Sarri è esigente, cerco di migliorarmi ogni giorno e sto avendo dei risultati”.

E, cosa che per lui conta in misura non minore, li sta avendo la Lazio dopo un avvio di campionato non proprio confacente al suo blasone.   

 

Serie A

Capello: “Vieira è una persona intelligente e sul caso Balotelli…”

Pubblicato

il

Genoa

L’ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni de La Gazzetta Dello Sport, sulla questione legata al Genoa.

L’ex tecnico di Roma Milan e Real Madrid Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport. L’oggetto: la situazione legata al Genoa.

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan

Le parole di Capello

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex tecnico di Milan e Roma a La Gazzetta Dello Sport in merito alla situazione legata al Genoa:

È chiaro che quando da calciatore diventi allenatore poi ragioni in modo diverso:

Balotelli ha sempre amato lavorare con la palla nei piedi, un po’ meno quando c’era da muoversi collettivamente e Vieira l’ha fatto notare. Ma nel calcio a questi livelli c’è sempre l’occasione per fare pace”.

È l’allenatore giusto per il Genoa?

“Un ragazzo che ho conosciuto da calciatore giovanissimo al Milan, per poi ritrovarlo da campione affermato alla Juventus: è sempre stato intelligente
e per bene.

Lo incontrai un po’ di tempo fa, quando era sulla panchina del Crystal Palace, dove il primo anno fece bene, mostrando anche un bel gioco.

Patrick arriva dalla scuola di Arsene Wenger e di quell’Arsenal di cui fu una delle colonne portanti per un decennio intero. La sua idea di calcio mi pare sia proprio quella”.

In definitiva, che cosa si aspetta da Vieira al Genoa?

“Una sola cosa: che da ex grande centrocampista faccia girare la squadra”

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 13° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 13° giornata di Serie A. big match tra Juve e Milan è affidato a Chiffi, mentre Napoli-Roma a Massa.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 12° giornata di Serie A, in programma da sabato 23 novembre con l’anticipo tra Hellas Verona e Inter a lunedì 25 novembre con il match tra Venezia e Lecce.

Serie A

LA GRINTA DELL’ARBITRO LUCA ZUFFERLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Serie A, le designazioni arbitrali


H. VERONA – INTER     
Sabato 23/11 h.15.00
COLOMBO
DEI GIUDICI – CECCON
IV:      FOURNEAU
VAR:     SERRA
AVAR:       MARINI

 

MILAN – JUVENTUS     Sabato 23/11 h.18.00
CHIFFI
PERETTI – BACCINI
IV:      ZUFFERLI
VAR:     MAZZOLENI
AVAR:       PATERNA

 

PARMA – ATALANTA     Sabato 23/11 h.20.45
MANGANIELLO
PRETI – BHARI
IV:       MASSIMI
VAR:      MERAVIGLIA
AVAR:        MARIANI

 

GENOA – CAGLIARI     h.12.30
SOZZA
TOLFO – DI MONTE
IV:     FELICIANI
VAR:     MARINI
AVAR:     NASCA

 

COMO – FIORENTINA     h.15.00
MARCHETTI
MELI – ALASSIO
IV:      SANTORO
VAR:     MARIANI
AVAR:     SERRA

 

TORINO – MONZA      h.15.00
ABISSO
CECCONI – ZINGARELLI
IV:     PRONTERA
VAR:     DIONISI
AVAR:      MAZZOLENI

 

NAPOLI – ROMA     h. 18.00
MASSA
ROSSI M. – PERROTTI
IV:       TREMOLADA
VAR:     PATERNA
AVAR:     FABBRI

 

LAZIO – BOLOGNA    h. 20.45
RAPUANO
BINDONI – TEGONI
IV:     COSSO
VAR:      PEZZUTO
AVAR:       MARESCA

 

EMPOLI – UDINESE     Lunedì 25/11 h. 18.30
MARINELLI
LO CICERO – CORTESE
IV:       PERRI
VAR:      FABBRI
AVAR:      MARESCA

 

VENEZIA – LECCE     Lunedì 25/11 h. 20.45
PAIRETTO
MONDIN – GARZELLI
IV:     AYROLDI
VAR:     DI BELLO
AVAR:       MERAVIGLIA

Continua a leggere

Serie A

Roma, l’assenza di Hummels si prolunga: addio a gennaio?

Pubblicato

il

Roma, Hummels

A Trigoria tiene banco il caso Hummels: pochi minuti di gioco, un autogol e un possibile futuro lontano dal club giallorosso già a gennaio.

Mats Hummels continua a essere un caso spinoso per la Roma. Nonostante l’addio di Juric e le dichiarazioni di Ranieri, il difensore tedesco rischia di saltare anche la partita contro il Napoli.

Ancora in Germania a causa di una febbre, Hummels non si è allenato e, anche se dovesse rientrare oggi a Trigoria, difficilmente sarà titolare. I suoi test atletici non convincono e la squadra deve fare i conti anche con l’assenza di Hermoso, atteso solo contro il Tottenham.

Ranieri, che ha criticato Angelino per il ruolo difensivo, ha comunque elogiato le qualità di Hummels: “Ho rivisto le sue partite di Champions, perché non dovrebbe giocare?”. Tuttavia, dal suo arrivo, Hummels ha disputato solo 23 minuti, segnando un autogol, e la sua condizione fisica non è mai stata ottimale. Anche i post ironici sui social e i frequenti cambi in panchina non hanno aiutato.

Il tedesco potrebbe essere ceduto già a gennaio, con diversi club tedeschi pronti ad accoglierlo, dopo un’estate in cui ha rifiutato altre offerte. I tifosi della Roma continuano a sostenerlo, ma per ora Ranieri valuta alternative come l’arretramento di Cristante accanto a Mancini e Ndicka, o uno schieramento a quattro, in attesa che la situazione di Hummels si chiarisca definitivamente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A6 mins fa

Capello: “Vieira è una persona intelligente e sul caso Balotelli…”

Visualizzazioni: 61 L’ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni de La Gazzetta Dello Sport, sulla...

Ronald Koeman Olanda Ronald Koeman Olanda
Nations League26 mins fa

Olanda, Koeman: “Il campo era impraticabile ieri. Ai miei giocatori nulla da rimproverare”

Visualizzazioni: 89 Olanda, il ct Koeman si è fatto sentire nel post partita lamentando le condizioni del campo da gioco....

Serie B36 mins fa

Palermo, Lucioni ha risolto il contratto con i rosanero: i motivi

Visualizzazioni: 114 Palermo, Fabio Lucioni non è più un difensore rosanero. Manca solo l’ufficialità, ma l’avventura dell’ex Lecce in Sicilia...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Calciomercato46 mins fa

Milan, Ricci in pole position: i possibili scenari | Braccio di ferro con Cairo

Visualizzazioni: 225 La vicenda di Samuele Ricci si prospetta come una delle telenovele di mercato più seguite dai tifosi del...

Serie A Serie A
Serie A54 mins fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 13° giornata

Visualizzazioni: 326 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 13° giornata di Serie A. big match tra Juve e Milan...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A1 ora fa

Roma, l’assenza di Hummels si prolunga: addio a gennaio?

Visualizzazioni: 165 A Trigoria tiene banco il caso Hummels: pochi minuti di gioco, un autogol e un possibile futuro lontano...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A1 ora fa

Empoli, D’Aversa: “Non abbassiamo mai il livello di umiltà”

Visualizzazioni: 126 Il tecnico dell’Empoli D’Aversa ha parlato dell’ottima stagione fatta fin qui e della dedizione dei suoi ragazzi: “Tutti...

Notizie2 ore fa

L’Ascesa dei Casinò Non-AAMS Senza Documenti

Visualizzazioni: 128 Negli ultimi anni, l’industria dei casinò online ha visto emergere una nuova tendenza: i casinò senza documenti, particolarmente...

Calciomercato2 ore fa

Milan, doppio obiettivo per l’estate: Ricci e Bouaddi | La strategia per averli

Visualizzazioni: 282 Milan, tiene banco il discorso rafforzamento sulla linea mediana. Sono diversi i giocatori attenzionati dalla dirigenza e l’intenzione...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Inter, Thohir: “Con me ha iniziato l’espansione verso gli USA”

Visualizzazioni: 192 Dell’Inter è stato il proprietario dal 2013 al 2018: Erick Thohir è tornato sul suo ex club in...

Le Squadre

le più cliccate