I nostri Social

Serie A

Lazio, il preparatore dei portieri a tuttocampo

Pubblicato

il

lazio

Preparatore dei portieri della Lazio, Massimo Nenci parla con dovizia di particolari degli attuali talenti. A partire da Ivan Provedel.  

Lazio, Nenci l’intenditore dei portieri

Lazio

Ivan Provedel

Di estremi difensori se ne intende. Li allena da anni. Cominciò da Sangiovannese e Arezzo e poi fece il grande salto approdando a Napoli, Chelsea e Juventus. E ora, dal 2021-22, li ha in gestione alla Lazio

Massimo Nenci ti potrebbe scattare una fotografia nitidissima di ogni portiere esistente sul globo terrestre. E, come è pronto a non fare sconti su eventuali manchevolezze dei guardiani dei pali, lo è anche a distribuire complimenti laddove ritenga ci stiano. 

Tra i destinatari dei suoi applausi vi è in primo luogo Ivan Provedel , ex Pisa, Perugia, Modena, Pro Vercelli e Spezia esploso proprio in biancoceleste con trentotto presenze.

E’ molto forte– dichiara sulla pagina Instagram de Il mondo dei portieri – ha bisogno di un po’ di brillantezza, si lavora sulla rapidità e sulla velocità e mi sembra abbia avuto risultati ottimi. Ci ha tolto da situazioni imbarazzanti , ha coperto tutta la sua area e su di lui abbiamo scommesso. Lo avevamo valutato e aveva e ha potenzialità per giocare con noi”. 

Istantanea chiarissima anche su Maximiano che è stato impiegato da Maurizio Sarri in un’occasione soltanto: “ha avuto intanto problemi di lingua- osserva Nenci – ha un modo di parare diverso,  è sempre in movimento, ha il baricentro all’indietro e va spesso in spaccata”.

Nenci afferma che aveva bisogno di un anno sabbatico per trovare la sua dimensione. E che il suo compito non è stato reso facile dal fatto che avesse davanti un talento come Provedel.

Sui giovani italiani, a suo avviso, vi è molto materiale buono su cui lavorare. In cima alla lista ci mette l’ex portiere della Cremonese Marco Carnesecchi: “lui – aggiunge- sarà il prossimo portiere della nazionale, è un talento naturale, avevo visto Caprile ed è veramente forte, ne ho visti altri due, Martinelli della Fiorentina e Desplanches che ha giocato nell’under 20, un anno possono fare tutti , è la conferma che fa la differenza perché vuol dire che hanno testa”.

Un altro portiere che ha imparato a conoscere bene è Kepa.L’ho voluto io al Chelsea – conclude – lo avevo visto a 19 anni al Napoli e ne parlai con Reina che mi disse prendiamolo che è un fenomeno, non lo hanno voluto prendere“.

Serie A

Milan, Albertini: “Perplesso su Fonseca. Su Ibrahimovic…”

Pubblicato

il

Fonseca, Milan

L’ex centrocampista rossonero ha parlato del derby contro l’Inter e dell’attuale momento del Milan, facendo il punto della situazione.

Questa sera allo Stadio San Siro alle ore 20:45 andrà in scena il derby milanese tra Inter e Milan, valido per la quinta giornata di Serie A. Proprio di questa supersfida ha parlato Demetrio Albertini, storica bandiera rossonera, a La Gazzetta dello Sport.

Indice

“Il derby ha un valore speciale”

“In palio ci sono sempre tre punti, ma è diverso dalle altre partite. Io ho giocato le stracittadine in quattro città diverse, ma per me il derby vero è quello di Milano. Sono un tifoso rossonero, ed affrontare l’Inter ha sempre un certo fascino. Loro sono i favoriti senza dubbio, hanno grande coesione che deriva anche dal feeling presente all’interno dello spogliatoio grazie al lavoro nel corso del tempo.”

“Il Milan? I risultati non mentono”

“In questa stagione non c’è stato un incontro in cui meritavamo da vincere. Questo derby può essere la svolta? I tifosi se lo augurano, mentre per i ragazzi di Fonseca è un’occasione per dimostrare il loro valore.”

milan

“Fonseca? Spero che le cose cambino da stasera”

“Per vedere i frutti del lavoro di un nuovo tecnico ci vuole del tempo, ma vedendo lo spirito della squadra nutro delle perplessità.”

“Leao? Lo stiamo aspettando da un pezzo”

“Nessuno nutre dei dubbi in merito alle sue qualità, ma il suo rendimento non è mai continuo. Speriamo che stasera viva un momento di “up” e non di “down”. Non deve caricarsi la squadra sulle spalle, ma deve fare la differenza. Ibrahimovic? Ora abbiamo capito il suo ruolo, si è preso le sue responsabilità e questo può incidere anche fuori dal campo.”

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, terzo 0-0 consecutivo ma Thiago Motta vede il bicchiere mezzo pieno | Vlahovic intanto diventa un caso

Pubblicato

il

Juventus-Napoli, Motta

Juventus, per la terza volta di fila i bianconeri terminano a reti bianche e con un punto un match di campionato. Dusan Vlahovic, intanto, e’ quasi un caso.

Da 270′ minuti la Juventus non va in gol in campionato. Una statistica che, da tre partite di fila, vuole dire 0-0 nel tabellino.

Questa regola del momento si e’ confermata anche ieri, contro il Napoli di Antonio Conte, venuto a Torino per uscirne indenne.

Missione compiuta, viene da dire, con la squadra di Thiago Motta che si consola, avendo mantenuto la porta ancora inviolata.

Tutto questo, ovviamente, coccia con l’obiettivo dei tre punti, ancora una volta mancato, ma che non preoccupa il tecnico brasiliano, soddisfatto della prestazione dei suoi.

La differenza, nella sterilità bianconera, la sta facendo un attacco incapace di pungere.

Yildiz si sta dimostrando un talento puro, ma non e’ ancora come i suoi predecessori, con il numero 10, capaci di cambiare le partite.

Semmai si volesse puntare il dito contro qualcuno, tuttavia, uno degli imputati sembra essere Dusan Vlahovic.

Il serbo, ieri pomeriggio, ha toccato appena sei palloni in 45′, prima di essere richiamato da Thiago Motta, che lo ha lasciato negli spogliatoi.

Non si può certo parlare di caso, tanto che il tecnico brasiliano, nel post gara, abbia cercato di gettare acqua sul fuoco.

Resta comunque un difetto di questa Juventus, ovvero l’assenza di una vice punta, capace di buttarla dentro nelle giornate di luna storta del numero 7.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, i convocati per Firenze: out Taty e Gigot

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida della Lazio contro la Fiorentina, in programma oggi alle 12:30. Fuori Castellanos e Gigot.

I biancocelesti vogliono dare continuità al successo con l’Hellas ma dovranno fare a meno del bomber spagnolo, fermato da un infortunio. L’allenatore ha anche affrontato la questione in conferenza stampa.

Lazio, i convocati di Baroni

Di seguito la lista dei convocati per il lunch match del Franchi:

lazio convocati

Assenti annunciati l’attaccante Castellanos e il difensore ultimo arrivato Gigot. Per entrambi si tratta di un’assenza forzata causa infortunio e Baroni ha deciso di non rischiarli anche in vista dell’Europa League.

Fuori anche Hysaj ma per il resto tutto l’organico è a disposizione per la gara in terra toscana, che dirà molto sul proseguo della stagione. La squadra di Palladino deve dare una smossa alla classifica con una vittoria perciò non sarà affatto facile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

thiago silva milan thiago silva milan
Focus18 minuti fa

Milan, tanti auguri Thiago Silva: “O Monstro” fa 40

Visualizzazioni: 103 Giornata speciale per la leggenda rossonera Thiago Silva. Il brasiliano compie 39 anni e riceve gli auguri direttamente...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A28 minuti fa

Milan, Albertini: “Perplesso su Fonseca. Su Ibrahimovic…”

Visualizzazioni: 250 L’ex centrocampista rossonero ha parlato del derby contro l’Inter e dell’attuale momento del Milan, facendo il punto della...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A48 minuti fa

Juventus, terzo 0-0 consecutivo ma Thiago Motta vede il bicchiere mezzo pieno | Vlahovic intanto diventa un caso

Visualizzazioni: 204 Juventus, per la terza volta di fila i bianconeri terminano a reti bianche e con un punto un...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati per Firenze: out Taty e Gigot

Visualizzazioni: 152 Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida della Lazio contro la Fiorentina, in programma...

Viola Viola
Saudi Pro League2 ore fa

Yassine Bounou: “Potrei tornare in Europa dopo il Mondiale”

Visualizzazioni: 160 Yassine Bounou ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo possibile ritorno in Europa, sulla situazione in Arabia e sull’imminente...

Pecchia Pecchia
Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia esulta: “Questo pari e’ come una vittoria. La proprietà vuole puntare sui giovani..”

Visualizzazioni: 182 Parma, Fabio Pecchia ha espresso soddisfazione per la doppia rimonta, da 2-0 a 2-2, sul Lecce. Di seguito...

Notizie3 ore fa

Milan, da collegiale a individualista: una dirigenza ancora spaccata | Furlani dritto su Allegri

Visualizzazioni: 794 Milan, la gara di questa sera contro l’Inter rappresenterà uno snodo importante per il futuro di Paulo Fonseca....

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A3 ore fa

Monza – Bologna, le ultimissime dallo U-Power Stadium

Visualizzazioni: 182 Monza-Bologna, alle 15 la serie A  scendes campo con il confronto tra brianzolo e felsinei. Vediamo le ultimissime...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Serie A3 ore fa

Fiorentina – Lazio: le ultimissime

Visualizzazioni: 315 A poche ore dal fischio d’inizio del match del Franchi Fiorentina – Lazio in programma alle 12.30 arrivano...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Video3 ore fa

Lecce-Parma 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 173 Al Via del Mare il Lecce di Luca Gotti ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole...

Le Squadre

le più cliccate