Prima le critiche pre-derby arrivate da Mourinho ad accendere la Capitale, poi la risposta da parte della sua Lazio che non è arrivata in campo.
La pesante sconfitta maturata dai bianco-celesti contro la Roma rischia di portarsi via alcuni strascichi: il patron laziale Lotito non avrebbe assolutamente gradito la prestazione degli 11 uomini di Sarri in una delle partite più sentite del nostro campionato.
Nonostante i giallorossi fossero reduci dalle fatiche di Conference League, la differenza tra le due compagini è stata a dir poco imbarazzante.
Il tecnico napoletano ex Juventus e Napoli ha dichiarato come: ‘Preso il primo gol abbiamo perso la testa, poi non abbiamo avuto il giusto atteggiamento per rispondere’.
Parole neanche accettate da Lotito, per una Lazio che in questa stagione non si è trovata quasi mai a dover combattere per un posto in Champions League, e adesso rischia di vedersi soffiare anche l’Europa League.
I giallorossi hanno infatti superato i loro rivali storici in classifica al sesto posto, a 51 punti pari merito con l’Atalanta quinta, con la Juventus che scappa verso le parti privilegiate della classifica.
C’è comunque da tener conto della Fiorentina, distante soltanto 2 lunghezze dalla Lazio a cui non basta il solito Ciro Immobile: l’attaccante azzurro campione d’Europa ha raggiunto la quota di 143 reti in 175 partite disputate.
Si tratta di una media reti spaventosa per un giocatore sempre più simbolo dei tifosi bianco-celesti: tuttavia l’attaccante azzurro non è conscio di quale sarà il futuro allenatore per la prossima stagione.
Il derby perso malamente (3-0 con doppietta di Abraham e punizione magistrale di Pellegrini) avrebbe di fatto rimesso in discussione il rinnovo di Sarri: è gelo infatti con Lotito.
Notizia riportata anche dalla Gazzetta dello Sport: se il periodo di stop per la Nazionale doveva essere proficuo per incontrarsi e discutere del futuro insieme, ora Lotito è impegnato in qualche riflessione di troppo.
Il contratto di Sarri scade il 30 giugno del 2023, tuttavia sarebbe presente una clausola esercitabile entro maggio che gli consentirebbe di liberarsi per l’estero, anche se l’ex Juventus non sembra volerla sfruttare: in ogni caso la prossima stagione si fa vicina, e il suo futuro sempre in bilico.
Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali…
Bari-Cittadella è uno dei match validi per la 14^ giornata di Serie B, ed è…
Southampton-Liverpool sarà uno dei due match domenicali del programma calcistico d'oltremanica valido per il dodicesimo…