I nostri Social

Serie A

Lazio: Immobile fatica, Provedel non basta, le pagelle

Pubblicato

il

Lazio

Immobile perdona, Hojlund no. La Lazio paga la condizione approssimativa del suo centravanti, che sbaglia occasioni non da lui. La Dea passa 0-2 all’Olimpico.

Le pagelle della Lazio:

Provedel 6,5: para tutto quel che può, compie grandi interventi su Koopmeiners, Lookman e Højlund. Il gol di Zappacosta è imparabile, il migliore dei suoi.

Marusic 5: ha un cliente difficile, Lookman, e lo soffre. Entra in entrambe le azioni dei gol bergamaschi, ha sfortuna nel primo, è colpevole di perdere Højlund nel secondo.

Casale 5,5:  affonda con i compagni, non è lui in prima persona protagonista di errori decisivi, Højlund e Lookman travolgono il reparto arretrato biancoceleste, ancor di più dopo l’uscita di Romagnoli.

Romagnoli 6: partita difficile, con Casale cerca di arginare gli avanti neroazzurri. Sente tirare il flessore della gamba sinistra per inseguire una palla vagante, senza di lui il reparto non regge.
Dal 39′ Patric 4,5: Meno sicuro di Romagnoli, pesa l’errore sul raddoppio di Højlund quando lascia passare inspiegabilmente il cross di Lookman.

Hysaj 5:Lazio serataccia anche per lui, perde nettamente il duello con Hateboer. Lascia passare troppo facilmente Højlund, è salvato da Provedel almeno 2 volte.
Dal 58′ Lazzari 5,5: entra per dare più spinta sulla fascia, e così fa. Complice nell’errore di gruppo che porta al gol dello 0-2.

Milinkovic-Savic 6: una palla splendida sprecata da Immobile nel primo tempo, qualche errore in appoggio. Scoglio a cui si aggrappano i compagni quando in difficoltà, perde lucidità col passare dei minuti.

Cataldi 5: in condizioni precarie, l’Atalanta pressa forte e lui non riesce a districarsi. Sbaglia diverse palle in uscita, in ritardo su Zappacosta in occasione del gol che sblocca la partita.
Dal 58′ Vecino 5,5: non cambia le cose, il centrocampo atalantino continua ad avere la meglio di quello biancoceleste.

Luis Alberto 4,5: Laziopressato dall’Atalanta, non regge il ritmo ed esce dal match. Un suo passaggio sbagliato, ed ignorato dai compagni, da il la all’azione dello 0-2.

Felipe Anderson 4,5: il suo problema principale è la discontinuità, ma stavolta resta continuo nel non fare nulla, non arriva mai puntuale sugli inviti dei compagni, non riesce a creare neanche un pericolo.
Dal 58′ Pedro 5,5: entra insieme a Vecino e Lazzari, ma non cambiano l’andamento dell’incontro. Non riesce ad incidere, ma almeno corre e prova a lottare.

Zaccagni 6: suo il tiro che più impensierisce Musso, tenta alcune giocate e dribbling. Rischia il rosso, comunque salterà la prossima dopo il giallo, era diffidato.

Immobile 4: il gol gli manca, fallisce una chiara occasione togliendola a Milinkovic-Savic. Poi spreca un’altra occasione che poteva valere l’1-1, ciccando il tiro che arriva facile tra le braccia di Musso. Il miglior Immobile è di tutt’altra pasta.

All. Sarri 5: non ha scuse, Lazio assente e in balia dell’Atalanta, lui non riesce a trovare alternative al solito copione, quando gli avversari alzano i ritmi la Lazio annaspa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Rinnovi Lazio, dalla Spagna: un attaccante corre verso il rinnovo

Segui Calcio Style anche sui social:Facebook Instagram.

Serie A

Genoa, vicino il rientro in campo per De Winter: buone notizie anche per Messias

Pubblicato

il

Milan-Genoa, Vieira

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due calciatori del Genoa Koni De Winter e Junior Messias sarebbero sempre più vicini al rientro in campo.

Il Genoa da quando è arrivato il nuovo tecnico Patrick Vieira ha messo in luce una serie di prestazioni positive, perdendo solamente il match con il Napoli per 2-1. Il club ligure se riesce a tenere questo passo riuscirà ad ottenere una salvezza tranquilla, ma per farlo servono tutti gli elementi della rosa a disposizione. A tal proposito per i rossoblù c’è una buona notizia ovvero il rientro in campo di due giocatori utilissimi alla causa.

Genoa, come stanno De Winter e Messias

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Genoa di Viera ha espresso un ottimo calcio nelle ultime uscite di campionato e con questi propositi la salvezza è sicuramente alla portata.

Per il club ligure c’è un ulteriore notizia positiva, ovvero il recupero ormai sempre più vicino di due calciatori utilissimi per l’allenatore ex Crystal Palace.

Si tratta del difensore belga ex Juventus classe 2002 Koni De Winter e dell’esterno d’attacco Junior Messias. Per il difensore assente da ottobre per un problema muscolare il rientro in campo è previsto nel match contro l’Empoli.

Mentre per quanto riguarda il calciatore ex Milan il ritorno in campo, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX,  difficilmente sarà nel match contro il club toscano ma sicuramente ci sarà nella partita contro il Lecce che si giocherà nel 2025

Continua a leggere

Serie A

Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan

Analisi e retroscena sul clima di alta tensione che si respira in casa Milan tra l’allenatore Paulo Fonseca e il terzino Theo Hernandez.

Nonostante sia arrivata la vittoria nello scorso turno di campionato contro l’Hellas Verona, in casa Milan c’è molta tensione per la situazione che coinvolge Theo Hernandez e Paulo Fonseca. L’allenatore ha criticato l’atteggiamento del francese e lo ha fatto partire dalla panchina sia nel match casalingo contro il Genoa che nella trasferta del Bentegodi.

Milan, Fonseca critica l’atteggiamento di Theo Hernandez

La Gazzetta dello Sport riporta alcuni retroscena in merito al rapporto tutt’altro che idilliaco tra Hernandez e Fonseca. Il numero 19 rossonero per qualità è tra i migliori giocatori del campionato, ma al momento non è più un titolare del Milan e rischia di partire fuori anche alla prossima contro la Roma. Il motivo – scrive Luca Bianchin – è che Fonseca non è contento del suo atteggiamento, né di come è entrato a Verona al posto dell’infortunato Leao.

Fonseca su Theo Hernandez

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nell’idea dell’ex tecnico di Shakhtar, Roma e Lille è fondamentale l’applicazione sia in allenamento che in partita. Per questo a inizio stagione era finito in panchina Leao, il quale però aveva risposto sul campo con la grande prestazione in casa del Real Madrid. Il portoghese potrebbe aver recepito il messaggio del proprio allenatore ed è tornato ad essere uno degli elementi imprescindibili nell’11 titolare.

La situazione di Hernandez è più complessa: si legge che Fonseca avrebbe manifestato il suo disappunto anche di fronte ad altri compagni di squadra. Con un contratto in scadenza nel 2026, non è escluso che il terzino possa fare presto le valigie: il feeling con l’ex allenatore Pioli è ormai un lontano ricordo, e in caso arrivasse una buona offerta magari da una big europea il Milan potrebbe lasciarlo partire e puntare sul nuovo arrivato Alex Jimenez.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Udinese, le ultimissime dal Franchi

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Entrambe reduci da una sconfitta, Fiorentina e Udinese vogliono tornare alla vittoria a una giornata dall’inizio del 2025. La squadra viola, che domani sugli spalti avrà un tifoso in più, ovvero Edoardo Bove che tiferà per i suoi compagni di squadra, ha bisogno di 3 punti che sarebbero utili per agganciare Lazio e Inter nella zona Champions League. Palladino ritrova Gudmundsson dal 1′ insieme a Beltran e Kean mentre Runjaic si affida ancora una volta al tandem formato da Thauvin e Lucca.

Fiorentina-Udinese, le probabili formazioni:

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

Udinese (3-5-2): Sava, Kristensen, Bijol, Giannetti, Zemura, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Ehizibue, Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Focus8 mins fa

Manchester City, e se la crisi fosse dovuta alla sentenza?

Visualizzazioni: 53 Il Manchester City di Guardiola è in un momento critico: contro l’Aston Villa è arrivata la terza sconfitta...

roma roma
Notizie28 mins fa

Souloukou: dal Colosseo alla foresta di Sherwood

Visualizzazioni: 58 Souloukou riparte dalla Premier League: l’ex CEO giallorossa è infatti il nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest, “Una...

Milan-Genoa, Vieira Milan-Genoa, Vieira
Serie A48 mins fa

Genoa, vicino il rientro in campo per De Winter: buone notizie anche per Messias

Visualizzazioni: 54 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due calciatori del Genoa Koni De Winter e Junior Messias...

Milan Milan
Serie A58 mins fa

Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez

Visualizzazioni: 331 Analisi e retroscena sul clima di alta tensione che si respira in casa Milan tra l’allenatore Paulo Fonseca...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Udinese, le ultimissime dal Franchi

Visualizzazioni: 38 Entrambe reduci da una sconfitta, Fiorentina e Udinese vogliono tornare alla vittoria a una giornata dall’inizio del 2025....

Aston Villa-Juventus Aston Villa-Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, ecco l’esito degli esami di Koopmeiners

Visualizzazioni: 56 Juventus, sospiro di sollievo per Teun Koopmeiners. C’è grande ottimismo per il suo rientro nel match contro la...

Palmeiras Palmeiras
Notizie1 ora fa

Serie A, dal Brasile si punta un attaccante locale

Visualizzazioni: 30 Dal Brasile c’è serio interesse per un attaccante di origini brasiliane che milita in Serie A: ecco tutti...

Como, Varane Como, Varane
Calciomercato2 ore fa

Varane ha assistito in incognito a Lens-PSG

Visualizzazioni: 33 Raphael Varane avvistato di nascosto al match Lens-PSG, lasciando tutti a bocca aperta con le sue parole: “Amo...

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A2 ore fa

Lega Serie A, le polemiche non si spegnono: parla Casini

Visualizzazioni: 55 Alla Lega Serie A non si spengono le polemiche seguite all’elezione del nuovo presidente. A prendere la parola è...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, i convocati di Palladino in vista del match con l’Udinese

Visualizzazioni: 22 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte al match contro...

Le Squadre

le più cliccate