Immobile perdona, Hojlund no. La Lazio paga la condizione approssimativa del suo centravanti, che sbaglia occasioni non da lui. La Dea passa 0-2 all’Olimpico.
Provedel 6,5: para tutto quel che può, compie grandi interventi su Koopmeiners, Lookman e Højlund. Il gol di Zappacosta è imparabile, il migliore dei suoi.
Marusic 5: ha un cliente difficile, Lookman, e lo soffre. Entra in entrambe le azioni dei gol bergamaschi, ha sfortuna nel primo, è colpevole di perdere Højlund nel secondo.
Casale 5,5: affonda con i compagni, non è lui in prima persona protagonista di errori decisivi, Højlund e Lookman travolgono il reparto arretrato biancoceleste, ancor di più dopo l’uscita di Romagnoli.
Romagnoli 6: partita difficile, con Casale cerca di arginare gli avanti neroazzurri. Sente tirare il flessore della gamba sinistra per inseguire una palla vagante, senza di lui il reparto non regge.
Dal 39′ Patric 4,5: Meno sicuro di Romagnoli, pesa l’errore sul raddoppio di Højlund quando lascia passare inspiegabilmente il cross di Lookman.
Hysaj 5:
Dal 58′ Lazzari 5,5: entra per dare più spinta sulla fascia, e così fa. Complice nell’errore di gruppo che porta al gol dello 0-2.
Milinkovic-Savic 6: una palla splendida sprecata da Immobile nel primo tempo, qualche errore in appoggio. Scoglio a cui si aggrappano i compagni quando in difficoltà, perde lucidità col passare dei minuti.
Cataldi 5: in condizioni precarie, l’Atalanta pressa forte e lui non riesce a districarsi. Sbaglia diverse palle in uscita, in ritardo su Zappacosta in occasione del gol che sblocca la partita.
Dal 58′ Vecino 5,5: non cambia le cose, il centrocampo atalantino continua ad avere la meglio di quello biancoceleste.
Luis Alberto 4,5:
Felipe Anderson 4,5: il suo problema principale è la discontinuità, ma stavolta resta continuo nel non fare nulla, non arriva mai puntuale sugli inviti dei compagni, non riesce a creare neanche un pericolo.
Dal 58′ Pedro 5,5: entra insieme a Vecino e Lazzari, ma non cambiano l’andamento dell’incontro. Non riesce ad incidere, ma almeno corre e prova a lottare.
Zaccagni 6: suo il tiro che più impensierisce Musso, tenta alcune giocate e dribbling. Rischia il rosso, comunque salterà la prossima dopo il giallo, era diffidato.
Immobile 4: il gol gli manca, fallisce una chiara occasione togliendola a Milinkovic-Savic. Poi spreca un’altra occasione che poteva valere l’1-1, ciccando il tiro che arriva facile tra le braccia di Musso. Il miglior Immobile è di tutt’altra pasta.
All. Sarri 5: non ha scuse, Lazio assente e in balia dell’Atalanta, lui non riesce a trovare alternative al solito copione, quando gli avversari alzano i ritmi la Lazio annaspa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Rinnovi Lazio, dalla Spagna: un attaccante corre verso il rinnovo
Segui Calcio Style anche sui social:Facebook e Instagram.
Aggiornato al 12/02/2023 0:33
L'Arsenal ha proposto un'estensione contrattuale a Thomas Partey fino al 2026, con opzione per il…
Il Barcellona batte nuovamente il Real Madrid e conquista anche la Copa del Rey. Secondo…
Nina Mamukadze-Sordini, giornalista georgiana di Exclusive Tv, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni del…
Venezia-Milan, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili…
Walter Mazzarri riflette sul suo ritorno al Napoli, evidenziando le difficoltà incontrate, tra infortuni, allenamenti…
Real Madrid, Ancelotti: "Abbiamo dominato la ripresa, non posso criticare la squadra, abbiamo dato il…