Notizie
Lazio, infortunio Luis Alberto: Dentro o fuori?
Nella vittoria che ha portato la Lazio a vincere in casa del Frosinone, nonostante una prestazione tutt’altro che brillante, emerge un ulteriore dato preoccupante.
L’attaccante spagnolo, che ha mostrato segni di evidente recupero fisico e tecnico, adesso ci ricasca, subendo un infortunio proprio durante la gara contro i frusinati.
L’esterno ha chiesto il cambio al ventesimo della ripresa, per un fastidio muscolare che ha cautamente deciso di non trascurare. Questo inconveniente fisico preoccupa e non poco tifosi e allenatore.
Di seguito alla sua uscita dal campo, ha dichiarato allo staff che quanto aveva patito in campo era dovuto ai crampi, ciò nonostante Inzaghi valuterà attentamente se rischiare il suo impiego o meno nella partita di domani contro l’Empoli.
Non solo Luis
Non è solo Luis Alberto ad avere problemi fisici. Anche Immobile sembra patire dei guai fisici che potrebbero vietargli di prendere parte al match contro i toscani dell’Empoli.
Non ci sarà nemmeno Wallace, che rimarrà fermo per almeno un mese, Si prova dunque a recuperare Luiz Felipe, lasciato ai box per un infortunio rimediato contro gli azzurri di Ancelotti.
Non ci sarà neppure Lukaku, che ancora non si allena con la squadra, proseguendo con un lavoro differenziato per recuperare il problema al tendine rotuleo. Torna dal primo minuto Correa, che pure aveva patito qualche guaio, per via della faticosa gara di coppa italia contro l’Inter. Savic, che ha ormai scontato la sua squalifica, tornerà in campo da titolare. ed insieme a lui forse arriverà anche l’esordio di Romulo, pronto a far rifiatare Marusic.
Romulo pronto all’esordio
A questo punto sembra probabile l’impiego di Romulo dal primo minuto, concedendo dunque a Marusic un pò di riposo. Appena arrivato dal Genoa, l’italo-brasiliano ha mostrato (anche prima dell’ufficializzazione del suo acquisto in realtà) una fortissima voglia di mettersi agli ordini di Inzaghi. Pertanto non è del tutto escluso, che lo stesso esterno non prenda parte al match contro gli azzurri toscani, a Roma, giovedi alle 20:30. Oltre alla necessità di far rifiatare Marusic, c’è anche la squalifica che Parolo ha rimediato allo Stirpe, escludendo quindi un suo papabile impiego sulla destra, come già fatto in precedenza da Inzaghi.
Notizie
Alejandro Balde: “Combattiamo il razzismo nel calcio e nella vita”
Alejandro Balde si schiera contro il razzismo: “Nessuno spazio per il razzismo, nella vita e nel calcio” ha dichiarato il calciatore del Barcellona.
La dichiarazione di Balde
Alejandro Balde, giovane talento del Barcellona, ha espresso il suo forte disappunto riguardo agli episodi di razzismo che continuano a verificarsi nel mondo del calcio. “Nessuno spazio per il razzismo, nella vita e nel calcio. Dobbiamo combattere contro queste scene”, ha affermato il calciatore, sottolineando la necessità di una lotta incessante contro queste ingiustizie. Balde ha commentato che è una vergogna che simili episodi accadano ancora nel 2025, evidenziando l’urgenza di un cambiamento culturale.
Una lotta continua
Le parole di Balde arrivano in un momento in cui il calcio mondiale è spesso al centro di dibattiti riguardanti la discriminazione razziale. Non è solo una questione di sport, ma di società intera, e le sue parole servono da monito per tutti coloro che credono in un futuro più giusto e inclusivo. La sua presa di posizione rappresenta un esempio per molti giovani atleti che guardano a lui come modello.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨⚠️ Alejandro Balde: “No space for racism, in life and in football. We must fight against these scenes”.
“It’s a shame to see these things happening in 2025”. pic.twitter.com/5Z2ljCJsK2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
Notizie
Genoa, UFFICIALE: Johannes Spors lascia e va al Southampton
Johannes Spors lascia il Genoa per diventare il nuovo direttore tecnico del Southampton, segnando un importante cambiamento nel panorama calcistico europeo.
Un Nuovo Inizio per Johannes Spors
Johannes Spors, noto dirigente sportivo, ha ufficialmente concluso la sua avventura con il Genoa per approdare al Southampton. Questa mossa segna un significativo passo avanti nella carriera del dirigente, che ha già accumulato una notevole esperienza nel mondo del calcio europeo. Spors è stato fondamentale per il Genoa, contribuendo alla crescita e al rafforzamento della squadra.
Il Southampton, squadra della Premier League, ha deciso di puntare su di lui per rinforzare la propria struttura tecnica, sperando di migliorare le proprie prestazioni e competere ad alti livelli. Spors porterà con sé una visione innovativa e una strategia chiara per il futuro del club inglese.
Implicazioni per il Genoa e il Southampton
La partenza di Johannes Spors lascia un vuoto significativo nel Genoa, che ora dovrà cercare un sostituto all’altezza per mantenere la continuità del progetto sportivo. La sfida sarà quella di non perdere il momentum acquisito negli ultimi anni e continuare a lavorare sulla base costruita da Spors.
D’altro canto, il Southampton spera che l’arrivo di un dirigente di calibro come Spors possa portare a una nuova era di successi. La squadra inglese è determinata a sfruttare l’esperienza e le competenze di Spors per migliorare la propria posizione nel campionato e ottenere risultati significativi nelle competizioni nazionali e internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Johannes #Spors leaves #Genoa. He will be the new technical director of #Southampton. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 18, 2025
Notizie
Bologna-Monza, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Bologna-Monza, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Dall’Ara alle 15.
Di seguito i due undici scelti da Italiano e Bocchetti per Bologna–Monza.
Bologna-Monza, le formazioni ufficiali
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro
Monza (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Akpa Akpro, Bondo, Bianco, Ciurria; Maldini, Djuric
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso