Serie A
Lazio, ingresso di Pedro monumentale: ora per la Champions si fa durissima

La Lazio di Baroni dopo il pareggio casalingo con il Parma dovrà fare un impresa per qualificarsi alla prossima Champions League
Lazio, ora per la Champions è durissima

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Lazio di Marco Baroni esce con solamente un punto nel match di ieri sera contro il Parma di Christian Chivu che ha interpretato la partita in un ottima maniera.
Il club biancoceleste infatti va subito sotto grazie al gola dopo 3 minuti di Jakub Ondreijka che poi si ripeterà a inizio secondo tempo con un tiro che lascia battuto Mandas portando il punteggio sul 2-0 per i crociati.
I biancocelesti grazie agli ingressi dalla panchina in particolar modo quello di Pedro riescono a salvare la partita, con l’attaccante spagnolo che sigla una doppietta nel giro di 8 minuti e riporta il risultato in parità.
Alla fine il match dell’Olimpico termine sul punteggio di 2-2 punto che serve più al Parma per la salvezza che alla Lazio per cui i 3 punti sarebbero stati fondamentali per rimanere al quarto posto insieme alla Juventus.
Ora il club romano dovrà rimboccarsi le maniche e cercare di fare un qualcosa in più da qui fino a fine stagione e dare il massimo nelle ultime partite rimaste.
I biancocelesti giocheranno prima con l’Empoli per poi affrontare Juventus e Inter per poi chiudere il campionato contro il Lecce e dovranno cercare di fare un buon bottino essendo in questo momento la Champions complicatissima da raggiungere.
Il club romano non smette di credere di poter raggiungere il proprio obiettivo ma al momento occupa il settimo posto a 60 punti con Roma sesta a 60 Bologna quinto con 61 e Juventus quarta con 62.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i ragazzi di Baroni ce la metteranno tutta per provare ad ambire alla competizione europea, ma i risultati devono passare anche dall’Olimpico dove non si vince dal match con il Monza del 9 febbraio.
Serie A
Empoli, D’Aversa: “Siamo ad un punto di non ritorno, 180 minuti alla gioia o al dolore.”

Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani sera contro il Monza.
Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani sera contro il Monza. Tra i temi affrontati, la sfida con i brianzoli, la situazione infortuni e che tipo di squadra si aspetta.

Robarto D’aversa coach of Sampdoria, during the match of the Italian SerieA championship between Salernitana vs Sampdoria, final result 0-2, match played at the Arechi stadium in Salerno. Salerno, Italy, November 21, 2021.
Empoli, D’Aversa: ” Partita non semplice, lo dimostra la vittoria contro l’Udinese che hanno ottenuto nell’ultima sfida, le motivazioni fanno la differenza ora”
Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani sera contro il Monza. Tra i temi affrontati, la sfida con i brianzoli, la situazione infortuni e che tipo di squadra si aspetta.
Siamo ad un punto di non ritorno
“Siamo ad un punto di non ritorno, 180 minuti alla gioia o al dolore. Dobbiamo lottare affinché si verifichi la prima ipotesi. Ho chiesto ai ragazzi di darmi il 200% e mi hanno risposto alla grande. Se vogliamo dare il giusto valore alla vittoria ottenuta con il Parma non dobbiamo fare altro che andare a Monza a fare risultato. Partita non semplice, lo dimostra la vittoria contro l’Udinese che hanno ottenuto nell’ultima sfida, le motivazioni fanno la differenza ora”.
Come stanno i giocatori infortunati?
“Per quanto riguarda Viti, Kovalenko, Solbakken ed Ebuehi oggi hanno fatto il primo allenamento con la squadra, ma valutiamo domani per quanto considerarli, in questo momento hanno fatto tutti la rifinitura. In questo momento abbiamo qualche acciaccato, altri stanchi o stremati, ma questi sono uomini e sappiamo tutti quanti quanto sia importante raggiungere il nostro traguardo e le possibilità che abbiamo.”.
Si cerca di preparare la gara badando all’aspetto tattico
“Non la definirei più o meno coraggiosa, perché questi ragazzi mi dimostrano sempre di avere coraggio, non mi lego alle scelte, ma all’interpretazione della gara e sul fatto che vogliamo un risultato pieno. Come sempre, si cerca di preparare la gara badando all’aspetto tattico, ma anche ragionando su come la partita possa evolvere, in una sola partita si possono vedere più partite insieme. Abbiamo provato sia la doppia punta di ruolo che l’unica punta. Dobbiamo ragionare sul fatto che magari durante la partita possa servire rimediare a certe cose. Si è ragionato su entrambe le situazioni”.
Serie A
Cagliari-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

La 37° giornata della Serie A tra le sfide in programma c’è Cagliari-Venezia: sfida salvezza decisiva per entrambe le squadre, soprattutto i lagunari.
La 37° giornata della Serie A tra le sfide in programma c’è Cagliari-Venezia: i sardi sono reduci dalla sconfitta contro il Como per 3 a 1, mentre i lagunari sono reduci dalla vittoria sulla Fiorentina per 2 a 1.
Qui Cagliari
Il Cagliari è reduce dalla sconfitta contro il Como per 3 a 1, una sconfitta che ritarda la matematica salvezza dei sardi, anche un pareggio contro il Venezia in questo scontro diretto basterà per avere la permanenza in Serie A anche il prossimo anno. Il tecnico Nicola avrà tra gli indisponibili Pavoletti squalificato e Coman e Mina infortunati.
Il tecnico dei sardi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Zappa, Palomino e Luperto; centrocampo formato da Zortea, Viola, Makoumbou, Adopo e Augello; attacco formato da Luvumbo e Piccoli.
Qui Venezia
Il Venezia è reduce dall’importante successo contro la Fiorentina per 2 a 1, che permette i lagunari per la prima volta in questo campionato di uscire la zona retrocessione. Però servono altri due risultati utili consecutivi, perciò domani serve fare un altra grande prestazione contro il Cagliari. Il tecnico Di Francesco non avrà a disposizione Conde, Duncan, Sagrado e Svoboda tutti infortunati.
Il tecnico dei lagunari schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Schiavi, Idzes e Candé; centrocampo formato da Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio e Ellertsson; attacco formato da Oristanio e Yeboah.
Cagliari-Venezia probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Viola, Makoumbou, Adopo, Augello; Luvumbo, Piccoli. All: Nicola.
Venezia (3-5-2): Radu; Schiavi, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Yeboah. All: Di Francesco
Cagliari-Venezia dove vederla
La partita Cagliari-Venezia, valida per la 37° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, Il match sarà disponibile in esclusiva su DAZN, come tutte le altre partite di Serie A.
Serie A
Juventus-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

La 37° giornata della Serie A tra le sfide in programma c’è Juventus-Udinese: la squadra di Tudor si gioca ultime chance per un posto in Champions League.
La 37° giornata della Serie A tra le sfide in programma c’è Juventus-Udinese: i bianconeri sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro la Lazio, i friulani sono reduci dalla sconfitta contro il Monza per 2 a 1.
Qui Juventus
La Juventus è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro la Lazio, pareggio contro la diretta concorrente che mantiene i bianconeri al quarto posto in classifica, l’ultimo che vale la Champions League. Ovviamente serve fare bottino pieno in queste ultime due gare di campionato, cominciando domani contro l’Udinese, ormai salva da tempo ma che viene dalla sorprendente sconfitta contro il retrocesso Monza.
Il tecnico Tudor è in piena emergenza formazione, dato che avrà molti indisponibili: Milik, Cabal, Bremer, Koopmeiners e Cambiaso sono infortunati, Kalulu, Savona e Thuram squalificati. Il tecnico bianconero schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Alberto Costa, Locatelli e Veiga; centrocampo formato da Conceição, McKennie, Douglas Luiz e Weah; unica punta Kolo Muani su cui aggireranno Nico Gonzalez e Yildiz.
Qui Udinese
L’Udinese è reduce dalla sorprendente sconfitta contro il già retrocesso Monza per 2 a 1, pessimi finale di stagione per la squadra friulana, che dopo aver raggiunto la salvezza non è sembrata mantenere un certo livello di concentrazione. L’impegno di domani è davvero molto proibitivo contro una Juventus che cerca punti per la Champions League, però una prova d’orgoglio ci sta dopo la pessima prova contro il Monza.
Per il tecnico Runjaic saranno indisponibili Lucca e Atta per squalifica, Tourè infortunato mentre Thauvin è in dubbio. Il tecnico dei friulani schiererà un 3-5-1-1 con difesa composta da Kristensen, Bijol e Solet; centrocampo formato da Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Zarraga e Kamara; unica punta Davis su cui aggirerà Pafundi.
Juventus-Udinese probabili formazioni
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Alberto Costa, Locatelli, Veiga; Conceição, McKennie, Douglas Luiz, Weah; Nico Gonzalez, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Pafundi; Davis. All. Runjaic.
Juventus-Udinese dove vederla
La partita Juventus-Udinese, valida per la 37° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN.
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A1 giorno fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea