Lazio-Inter 0-2, Lautaro Martinez e Marcus Thuram non lasciano scampo nemmeno alla Lazio. Gli uomini di Inzaghi concretizzano la prima mini fuga stagionale. Le pagelle nerazzurre.
Sommer 6: come spesso accade in questa stagione, termina i 90′ con un clean sheet. La difesa gli consente di trovarsi davanti palloni parabili o facilmente controllabili.
Bisseck 6,5: passo dopo passo, prende sempre più confidenza con i meccanismi di Inzaghi. Gli manca un po’ di coraggio, ma cresce a grandi passi.
Acerbi 6,5: i movimenti offensivi studiati da Sarri lo mettono in difficoltà, ma lui non ha paura e stoppa anche il tridente laziale.
Bastoni 6: mostra la sua versione standard, peccato. Se avesse spinto con maggior convinzione forse avrebbero potuto nascere anche più occasioni da gol.
Darmian 5,5: non c’è essere umano immune da errore, anche a lui può capitare una serata non colorita.
Barella 7: tutto e’ racchiuso in una sola sgroppata, quella che porta al 2-0 di Thuram. Sonnecchia più che in passato, ma la letalità non cambia di un grammo (dal 70′ Frattesi 6: va vicino alla marcatura personale).
Calhanoglu 6:
non gli capita quasi mai di sbagliare, ma quando succede, come ieri sera, i rischi sono grandi. Per poco la Lazio non capitalizza. Svarione a parte, solita gara da direttore d’orchestra (dall’88’ Asllani sv).Mkhitaryan 6,5: settimana di coppe, settimana impegnativa e che prosciuga energie. Per tutti, non per lui.
Dimarco 6: alle volte lascia troppe penetrazioni a Lazzari, ma non ha paura di ricambiare il favore (dal 70′ Carlos Augusto 6: entra sul pezzo, gestisce al meglio).
Thuram 6,5: per gran parte del match appare isolato, con i palloni che gli passano accanto senza incidere. Poi prende palla, e mostra perché Inzaghi lo considera un intoccabile. Altro gol pesante (dal 78′ Arnautovic sv).
Lautaro 7,5: approfitta del primo e vero errore laziale per spaccare il match. Entra anche nell’azione del raddoppio (dall’88’ Klaassen sv).
Simone Inzaghi 7: in settimana Steven Zhang l’ha detto chiaramente: il campionato ha la priorità su tutto. I giocatori, e l’allenatore, hanno mostrato sul campo di aver capito le gerarchie degli obiettivi. Tre punti pesanti che scavano il primo mini solco con chi insegue.
Aggiornato al 18/12/2023 6:58
Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea e dell'Under 21, potrebbe cambiare casacca a gennaio: le possibili…
Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un'altra stagione.…
Per la Lazio arrivano buone notizie dall'infermeria: per il match di domenica contro il Bologna…
Genoa, l'esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha…
In casa Roma, dopo l'arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all'infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle…
La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire…