Lazio-Inter 0-6, la squadra di Inzaghi lancia un grande segnale al campionato e sbanca l’Olimpico con sei reti. Apre Calhanoglu e chiude Thuram. Le pagelle nerazzurre.
Sommer 6: qualche intervento telefonato e poco altro. La sua partita e’ guardare i compagni che prendono di mira il collega Provedel.
Bisseck 6: di fisico ha le potenzialità per gestire al meglio ogni pallone, nei fatti risulta alcune volte ingenuo, e questo gli costa un’ammonizione (dal 46′ Darmian 6: un giallo lo prende anche lui, ed era decisamente evitabile, soprattutto se la partita era già chiusa abbondantemente).
De Vrij 6: molti palloni spazzati via di testa, almeno finché c’è stata partita.
Bastoni 7: palombella d’oro per Dumfries, che insacca beneficiando dell’ottimo assist dell’ex Atalanta. Nel primo tempo spende, in modo determinante, un’ammonizione per fermare un lanciatissimo Isaksen (dal 62′ Carlos Augusto 7: sfrutta lo spirito brasiliano che e’ in lui per inventarsi una giocata di lana caprina che gli consente di partecipare alla festa del gol).
Dumfries 8: ara la fascia destra, annullando Nuno Tavares. L’antipasto e’ il perfetto spiovente che Dimarco sfrutta per fulminare Provedel, il dolce e’ il colpo di testa su cross perfetto di Bastoni che vale l’iscrizione nel tabellino.
Barella 7: controllo perfetto e destro da antologia per battere il malcapitato portiere laziale. Ci mette grinta e voglia sin dai primi minuti, si meritava anche il gol (dal 74′ Zielinski 5,5:
spara alle stelle un pallone comodo che era più facile depositare in rete che sbagliare).Calhanoglu 7: apre il festival del gol con la sua consueta freddezza dagli undici metri, disegna alla perfezione ogni inizio di manovra nerazzurra (dal 62′ Asllani 6: una buona mezz’ora per tenere i muscoli caldi).
Mkhitaryan 7: una partita da assoluto tenore del centrocampo. Lotta e non spreca mai un pallone, riciclandolo sempre al meglio.
Dimarco 7: micidiale su perfetto cross di Dumfries, spara in area di rigore altri pericoli. Serve alla perfezione il pallone che Carlos Augusto deposita in rete con classe (dall’81’ Buchanan sv).
Thuram 7,5: sempre un pericoloso per la difesa della Lazio, sempre un aiuto e un sacrificio per la squadra. Il gol corona un match enorme per il francese.
Lautaro 6: ha sui piedi un’occasione che non coglie perché sta vivendo un periodo in cui non prevale il suo killer instinct. Lavora tanto di sponda e con generosità, e ciò gli va riconosciuto.
Simone Inzaghi 8: un messaggio al campionato che arriva forte e chiaro. Se l’Inter e’ in giornata, c’è poco spazio per le velleità avversarie. E lunedì prossimo al San Siro arriva il Como. Una gara molto più pericolosa di quella dell’Olimpico.
Aggiornato al 17/12/2024 5:14
In un'esclusiva a JuventusNews24, l'ex bianconero Giuliano Giannichedda ha parlato della stagione della Juventus e…
Il numero uno dell'Atalanta ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per la sua visione e i…
Inter, il larghissimo successo sulla Lazio ribadisce la piena candidatura dei nerazzurri per lo scudetto…
Milan, l'ex bomber Marco Van Basten è stato intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport…
Al Milan si considera imprescindibile il contributo dell'estremo difensore Mike Maignan: ecco le cifre del…
Dopo il tecnico della Roma José Mourinho e Nicolò Zaniolo, altri due giallorossi potrebbero optare…