Categorie: Serie A

Lazio-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Inter è il primo dei big match di questa terza giornata di Campionato. Una partita che ha sempre riservato sorprese ed emozioni, vediamo insieme come ci arrivano le due squadre.

La Lazio non è riuscita a segnare per prima, non era mai successo, in dieci partite, dopo essere stata costretta al pari a reti bianche dal Torino; arriva a questo importante incontro con l’obbiettivo di vincere la seconda partita in casa consecutiva, non accade dalla stagione 2015/16. I biancocelesti hanno segnato per primi nelle ultime quattro giornate e lo ha sempre fatto nelle ultime sei partite contro l’Inter.

L’Inter è a caccia del terzo successo di fila,  dopo un anno e mezzo nella scorsa partita è riuscita a non subire un tiro in porto. Inoltre, il 3-0 contro lo Spezia ha visto il ritorno dell’amata coppia  LuLa. Non pareggia da undici partite e lo ha fatto una sola volta nelle ultime quindici gare contro la Lazio.

Qui Lazio

La Lazio ha cominciato la stagione tra luci e ombre, vittoria casalinga in rimonta contro un ostico Bologna. In dieci per 40′, nella ripresa è riuscita a rimontare i felsinei, passati in vantaggio con Arnautovic, con un’autorete di De Silvestri e un goal del solito Ciro Immobile. L’espulsione del portiere Maximiano ha inciso molto sulla partita fino a quando, nel 4′ di recupero della prima frazione di gioco, anche il Bologna è rimasto in dieci per l’espulsione di Soumaoro. A quel punto, di nuovo in parità numerica, i biancocelesti capitolini hanno avuto la meglio con un forcing a tutto campo, riuscendo a vincere una partita al cardiopalma.

Adesso c’è l’Inter e Sarri non ha molti dubbi, il portiere titolare è diventato Provedel, dopo la papera di Maximiano che ha portato al rosso diretto dopo 5′. A centrocampo Vecino non è ancora al meglio quindi giocherà Basic, in attacco Pedro, di nuovo in gran forma, ha vinto il ballottaggio con Zaccagni.

Qui Inter

Inter-Spezia 2-0.

L’Inter ha iniziato con due successi questo Campionato ma c’è da dire che non si è trattato di match difficili, visto che Lecce e Spezia non sono certo ostacoli insormontabili né tantomeno pretendenti al titolo

. Se si considera poi che il primo successo è arrivato al 94′, non si può certo dire che si è trattato di un Inter brillante in questo avvio di stagione nonostante sia di certo vincente. La partita con la Lazio è sempre stata una gara ostica e complicata, soprattutto in casa delle aquile capitoline, e l’Inter ha perso, come vedremo, l’ultimo scontro diretto e lo ha fatto anche nettamente.

Per la sfida che aprirà venerdì sera la terza giornata di Serie A, Inzaghi ha scelto di schierare sulla fascia sinistra Gosens preferito a Di Marco. Con Handanovic tra i pali e la difesa a tre, l’attacco è saldamente nelle mani di Lautaro e Lukaku. Non sarà a disposizione Mkhitaryan, ancora infortunato. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Lazio, Immobile:”Sfidare Inzaghi è una motivazione. Non penso ai record. Sulle critiche …”

 

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri

 INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: S. Inzaghi

I precedenti

L’ultimo match tra Lazio e Inter è stato vinto dai biancocelesti per 3-1 ma la sfida vanta anche precedenti memorabili quanto soporiferi come il match d’andata del 2012, quando Klose segnò all’81’ il goal partita che è stato anche l’unico tiro in porta di tutto il match. Insomma, è una partita che sa regalare emozioni e difficilmente vedremo un pareggio a reti bianche.

Gli arbitri dell’incontro

La gara sarà diretta dal Signor Fabbri coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Vecchi. Quarto uomo sarà il Signor Maresca mentre al VAR ci saranno Aureliano e Carbone.

Dove vederla

Lazio-Inter è un’esclusiva DAZN ma potrete seguirla anche sulle pagine social de La Serie A nel pallone.

 

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli
Tag: InterLazio

Gli ultimi aggiunti

Lione, viaggio nell’ennesimo disastro targato Textor

Prima l'ottimismo, poi la doccia fredda. Il Lione ha registrato perdite per oltre 500 milioni…

9 minuti fa

Austria-Slovenia, probabili formazioni e dove vederla

Torna di scena la Nations League e a Vienna ci si gioca la promozione. Austria-Slovenia…

30 minuti fa

Napoli, concorrenza alla Juventus per un talento francese

Il Napoli pensa già al futuro. La società azzurra non perde mai di vista il…

49 minuti fa

Fiorentina, Bove elogiato da Kumbulla: “Ragazzo d’oro”

Marash Kumbulla ha definito Edoardo Bove il suo migliore amico nel calcio: i due sono…

1 ora fa

Messi-CR7, i re senza tempo continuano a dominare in nazionale

Il duo Messi-CR7 continua a scrivere nuove pagine della storia, ognuno con la rispettiva nazionale,…

1 ora fa

Roma, Mourinho vuole un esterno giallorosso

Iniziata l'era Ranieri, la Roma sta già programmando il futuro. Intanto dalla Turchia rimbalzano voci…

2 ore fa