Categorie: Serie A

Lazio, Inzaghi e la gestione dei nuovi: qualcuno reclama spazio

Nell’ultimo periodo la Lazio è visibilmente appannata, anche a causa della poca turnazione. Si è visto contro l’Inter, contro il Bayern Monaco, ma soprattutto contro il Bologna dove qualche forza fresca avrebbe meritato spazio.

La squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato di essere una squadra all’altezza delle big finché a giocare sono stati i soliti giocatori, è bastato avere due infortuni nel terzetto difensivo per presentarsi nella sfida contro i campioni del mondo con una difesa non all’altezza. In effetti la difesa è il reparto più debole della Lazio, soprattutto se si guarda alle riserve, che vengono spesso chiamate in causa dati i numerosi infortuni di Radu e Ramos.

Ma a centrocampo e in attacco le riserve si sono viste poche volte, nemmeno nelle sfide prima o dopo la Champions League, partite in cui hanno giocato i soliti noti e in cui la Lazio spesso ha perso, come contro la Sampdoria, l’Hellas Verona e il Bologna. L’unica partita in cui ha dato riposo a due terzi del centrocampo in vista della Champions è stato contro l’Udinese, in cui però si sono visti Parolo e Cataldi,

e non i nuovi Escalante ed Akpa Akpro o Pereira che hanno fatto vedere di avere delle qualità in più rispetto a due riserve che aveva anche negli anni scorsi. Questo perché Inzaghi ci ha dimostrato in passato che con lui l’inserimento dei nuovi è molto lento, e quest’anno infatti avrebbe voluto giocatori che non avevano bisogno di un inserimento graduale, dato che si giocano molte partite in breve tempo.

È stato proprio il capitano, Lulic, a dover dire che anche giocatori come Milinkovic-Savic o Luis Alberto devono riposare. Se a centrocampo i nuovi acquisti hanno dimostrato di essere delle buone riserve, in attacco per Muriqi non si può dire lo stesso, infatti non è stato all’altezza delle aspettative e della cifra spesa. Nelle ultime uscite sembra in ripresa e in partite così ravvicinate potrebbe essergli concesso più spazio, come ad esempio in Lazio-Crotone, sfida che si presenterà prima di Bayern Monaco-Lazio.

Forse è proprio in vista della trasferta in Baviera che Inzaghi darà spazio a gente come Fares, Escalante, Pereira o Muriqi, dandogli la chance di dimostrare che non sono solo dei sostituti, ma valori aggiunti alla rosa. Dunque Inzaghi dovrà capire nei prossimi incontri come gestire i suoi uomini, gestione fino ad ora non perfetta, anche per via della campagna acquisti che non gli ha regalato giocatori pronti fin dall’inizio.

Condividi
Pubblicato da
Diego Rosati
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Fantacalcio, 20^ giornata: cartella medica e squalificati

La Serie A è giunta alla 20^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

11 mins fa

Napoli: per il dopo Kvara, si guarda in casa Lilla

Il Napoli sembra aver individuato un profilo molto interessante per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, il cui…

15 mins fa

Brescia, c’è l’interesse per Matteo Ricci

Il Brescia punta Matteo Ricci: avviati i contatti con la Sampdoria per il centrocampista, protagonista…

20 mins fa

Khusanov-Guardiola: accordo col Manchester City

Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: l'arrivo di Khusanov è…

25 mins fa

Siviglia, ufficializzato il primo rinforzo invernale

Il Siviglia FC ha ufficializzato l'arrivo di Rubén Vargas, un acquisto strategico per rinforzare la…

25 mins fa

Juventus, Iaquinta: “Mi aspettavo un avvio migliore di Motta. Vlahovic? Forte, ma non sarà mai come Higuain”

Alla vigilia del derby della Mole, l'ex attaccante della Juventus Vincenzo Iaquinta è stato intervistato…

30 mins fa