I nostri Social

Serie A

Lazio: Inzaghi pensa a Correa e Luis Alberto

Pubblicato

il

Sabato si è giocata l’amichevole, tra Lazio e Lupa Roma, di proprietà di Marco Amelia.

Il risultato è stato di 13-1, per la squadra di Ssimone Inzaghi,ma la prima cosa che è saltata agli occhi sono stati alcuni esperimenti tattici.

Correa e Luis Alberto

Il piu importante è stato quello di far coesistere Correa e Luis Alberto,il primo ha giocato da trequartista alle spalle di Caicedo invece lo spagnolo ha agito da mezzala,sicuramente la partita non era delle più proibitive e quindi ha dato non moltissime indicazioni, ma è altrettanto vero che con il ritorno dell’Europa League il mister piacentino riproverà a farli coesistere,naturalmente in assenza di Milinkovic Savic, vederli tutti e tre in campo sarebbe davvero troppo, forse solo di fronte alla necessità di recuperare il risultato, potrebbe provarci.

I giovani scalpitano

Ci sono tre ragazzi a formello che cercano di farsi spazio tra i big,parliamo di alessandro rossi,danilo cataldi e alessandro murgia. Per ognuno di loro c’è una situazione diversa da raccontare.

Rossi

Ha debuttato in serie a contro il Crotone nella prima stagione completa di inzaghi, poi ha avuto un anno di apprendistato a Salerno e quest’anno sembrava essere solo di passaggio a Roma, per sostenere la preparazione e poi partire ancora, per continuare a farsi le ossa.

Quando tutto sembrava chiuso con il Lucerna per un prestito nel campionato svizzero,all’improvviso è saltato tutto e Rossi che aveva già lasciato il ritiro e salutato i compagni è tornato e ha sostenuto nel migliore dei modi il resto della preparazione mettendosi in luce nelle amichevoli disputate

Cosi ha scalfito le idee di Inzaghi che sta pensando a lui come vice Immobile scalzando Caicedo e destinarlo a terza scelta.

Cataldi

Il suo rapporto con la lazio sembrava concluso dopo i due prestiti a genoa e benevento dove non aveva fatto male, ma neanche benissimo, anche quest’estate è stato sempre con la valigia in mano in procinto di partire,e per un momento ci è andato molto vicino essendo stato inserito nella trattativa, per acerbi, ma poi le due società non si sono messe d’accordo sul prezzo del suo cartellino e cosi il ragazzo è rimasto a roma e Inzaghi ne ha apprezzato la disponibilità e l’impegno messi in campo in ogni allenamento.

Ora spera nei molti impegni per avere un po di minutaggio e ricominciare da dove aveva lasciato con la squadra del cuore.

Murgia

Discorso un po diverso per lui a differenza degli altri, il suo rapporto con la lazio non si è mai interrotto, ha siglato il gol che l’anno scorso ha permesso alla lazio di battere la Juventus e conquistare la supercoppa italiana ,dopo una serie di buone prestazioni il suo rendimento è un po calato e ha perso lo spazio che Inzaghi gli aveva concesso.

L’arrivo dei nuovi sembra aver diminuito ancora di più il minutaggio a sua disposizione, ma anche in questo caso l’Europa League, o la coppa italia, potrebbero essere l’ancora di salvataggio per mettersi in mostra e minare qualche certezza di Inzaghi.

Serie A

Parma, Pecchia: “La traiettoria della Lazio è veramente di altissimo livello di qualità. Tardini pieno? stimolo in più”

Pubblicato

il

Parma-Genoa, Pecchia

Parma, Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro la Lazio, in programma domani pomeriggio alle 15.00.

Il Parma di Fabio Pecchia si prepara ad affrontare domani una delle squadre più sorprendenti di questa stagione, la Lazio. Dopo un inizio di campionato positivo, la formazione biancoceleste si è rivelata una delle protagoniste principali, rendendo il compito dei ducali estremamente complicato.

Non sarà una gara facile per il Parma, che arriva da un calendario tutt’altro che benevolo. Dopo aver affrontato l’Atalanta in un match intenso, i gialloblù si trovano ora di fronte un’altra big del campionato, una sfida che richiederà massima concentrazione e determinazione.

A seguire le parole di Pecchia in conferenza stampa.

Parma

Parma, le parole di Pecchia

Dopo la sosta c’è stata l’Atalanta, ora avete avuto una settimana completa:
“E’ stata una settimana completa, avere tutti i ragazzi a disposizione sicuramente è un vantaggio, anche perché non sono stati in giro come avviene con la sosta. La partita con l’Atalanta deve lasciare negli occhi e nella testa dei ragazzi grande fiducia, soprattutto il secondo tempo, in cui abbiamo fatto cose importanti”.

Come si affrontano partite contro avversari di questo tipo?
“La traiettoria della Lazio è veramente di altissimo livello di qualità, di fronte ad uno strapotere che sta dimostrando in questo periodo noi dobbiamo fare qualcosa di straordinario, serve qualcosa in più rispetto a quanto fatto contro l’Atalanta”.

Ci sarà un Tardini quasi sold out, una responsabilità in più:
“Non la chiamerei responsabilità, è uno stimolo in più. Sicuramente ci sarà grande entusiasmo da parte loro, considerando cosa rappresenta il Tardini per la Lazio, ma anche da parte nostra deve esserci il giusto entusiasmo. Un ambiente stimolante, non una responsabilità in più”.

Come sta la squadra? Anche dal punto di vista mentale?
“Sicuramente una settimana con tutti i ragazzi, abbiamo recuperato anche Valenti e Hernani. Un segnale positivo. Come dicevo nel post gara con l’Atalanta, nel primo tempo abbiamo commesso errori e subito la loro forza”.

Che partita ti aspetti domani?
“Una squadra di palleggio, verticale, bisogna fare i complimenti alla Lazio e a Baroni, il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. In queste partite bisogna sì correre come successo tante volte, ma bisogna soprattutto fare la cosa giusta al momento giusto con la personalità giusta”.

Contro Atalanta quinto gol subito di testa, c’è da registrare qualcosa sulle marcature o concedere meno cross?
“Sul gol di Retegui partivamo da una palla persa ed avevamo perso le marcature. Dobbiamo porre più attenzione, concediamo qualche cross in più ma siamo in linea rispetto alla media in Serie A”.

La Lazio attacca molto sulle fasce, le sue scelte possono essere più conservative in quella zona?
“Certo, lavoriamo sulle catene laterali e abbiamo bisogno del sacrificio anche in mezzo al campo. Ma dobbiamo mantenere un certo equilibrio, nel secondo tempo contro l’Atalanta abbiamo giocato con lo stesso modulo e gli stessi giocatori con un solo cambio. Credo si possa mantenere l’equilibrio a prescindere degli uomini in campo, ma chi gioca deve esser nelle migliori condizioni mentali e fisiche per affrontare la partita”.

Il percorso di Baroni è simile al suo, questa gavetta cosa può dare in più ad un allenatore?
“Sicuramente l’esperienza, ogni mese di lavoro sul campo e ogni partita è uno spunto e un miglioramento. Baroni è arrivato in una top con grande merito dopo un lungo percorso e sta dimostrando il suo valore”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Motta: “Domani Vlahovic out. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il Lecce, in programma domani sera alle 20.45.

La Juventus, alle prese con una rosa ulteriormente decimata dall’infortunio di Savona, arriverà a Lecce con l’obiettivo obbligato di vincere per restare nella scia delle prime in classifica. Tuttavia, l’allenatore Motta dovrà fare a meno ancora una volta di Dusan Vlahovic, costretto a schierare Weah come punta centrale. La formazione bianconera dovrebbe ricalcare quella vista in Champions League, salvo recuperi  dell’ultimo minuto di giocatori come Vlahovic o McKennie, ipotesi comunque altamente improbabili. Non è da escludere, però, che Motta decida di far rifiatare Kenan Yildiz, schierando al suo posto Mbangula sulla fascia sinistra.

A seguire le parole di Motta in conferenza stampa.

Juventus, le parole di Motta

Le chiedo un aggettivo per la Juve che vuole vedere domani.
“Non dirò un aggettivo, voglio vedere tante cose. Dare continuità e fare una grande prestazione in tutti i sensi”.

Qual è il punto infortunati?
“Gli indisponibili sono Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie, loro non saranno con noi”.

Chi è più vicino al recupero?
“Ancora non lo so, anche perché siamo concentrati solo sul Lecce e siamo concentrati su chi c’è”.

Quanto la preoccupa questa situazione? E quanta fiducia ha nella squadra?
“Lo ripeto, c’è totale fiducia nei miei giocatori. Chi è presente farà una grande partita. La situazione va affrontata in un solo modo: dare tutti un qualcosa in più”.

La strada è quella giusta?
“La strada è giusta e ogni giorno lavoriamo per poter migliorare”.

Cosa si aspetta dal Lecce?
“Quando si cambia allenatore è normale ci sia qualcosa di nuovo e entusiasmo. Si crea un ambiente dove ci sono cose positive. Sarà una partita complicata e dovremo portare il risultato dalla nostra parte”.

In difesa senza Bremer reggete, in attacco senza Vlahovic non arrivano i gol…
“La verità è che ogni giorno lavoriamo su ogni aspetto del gioco. Ora ne abbiamo una nuova per fare una grande prestazione e portare la partita dalla nostra”.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ci dovremo aspettare una Juve diversa nelle prossime partite? In attacco ci sarà un “finto” centravanti o vero?
“Vedremo domani, sia a inizio che in corso. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce. Dobbiamo fare qualcosa di grande, il resto conta poco”.

Ci dovremo aspettare una Juve diversa nelle prossime partite? In attacco ci sarà un “finto” centravanti o vero?
“Vedremo domani, sia a inizio che in corso. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce. Dobbiamo fare qualcosa di grande, il resto conta poco”.

Come sta Vlahovic?
“Dusan non è disponibile, e sono loro i primi ad aver voglia di giocare e far bene”.

Aveva detto che gli infortuni non sono casuali… a cosa si riferiva, alla Juve o a un discorso più ampio?
“Era un discorso in generale, perché tante squadre stanno subendo tanti infortuni. Le cose non cambieranno con la mia opinione e sono solo concentrato su chi è disponibile”.

Tema mercato: serve un innesto in difesa e anche in attacco?
“Sul mercato c’è grande sintonia con la società, ma ora non ne voglio parlare”.

L’indisponibilità di Vlahovic la preoccupa più delle altre?
“E’ una situazione che va affrontata dando qualcosa in più, tutti e io per primo”.

Continua a leggere

Serie A

Conferenza stampa di Thiago Motta pre Lecce-Juventus-VIDEO

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia del match contro il Lecce, ha presentato ai media la partita contro la squadra di Giampaolo.

Di seguito il video:

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Genoa, Pecchia Parma-Genoa, Pecchia
Serie A36 secondi fa

Parma, Pecchia: “La traiettoria della Lazio è veramente di altissimo livello di qualità. Tardini pieno? stimolo in più”

Visualizzazioni: 4 Parma, Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro la...

frosinone cesena frosinone cesena
Serie B10 mins fa

Frosinone-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 249 Frosinone-Cesena è un match valido per la quattordicesima giornata di serie B. Qui di seguito la presentazione della...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A14 mins fa

Juventus, Motta: “Domani Vlahovic out. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce”

Visualizzazioni: 389 Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A16 mins fa

Conferenza stampa di Thiago Motta pre Lecce-Juventus-VIDEO

Visualizzazioni: 16 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia del match contro il Lecce, ha presentato ai media...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A31 mins fa

Inter, le condizioni di Acerbi

Visualizzazioni: 459 Inter, Acerbi non scenderà in campo contro la Fiorentina. Il difensore ha lasciato il Training Centre e ora...

Roma Roma
Serie A50 mins fa

Roma, Serse Cosmi: “Ranieri? E’ come…”

Visualizzazioni: 40 L’allenatore ex Perugia ha parlato della situazione della sua squadra del cuore, la Roma, e del ritorno del...

Calciomercato1 ora fa

Marsiglia, De Zerbi guarda in Serie A: interesse per Danilo

Visualizzazioni: 356 Il Marsiglia sta costruendo una realtà interessante, dove si incontrano giocatori giovani ed esperti. Per la difesa, l’occhio...

Serie A1 ora fa

Bologna, Castro sul paragone con Lautaro: “Preferisco che si parli di me”

Visualizzazioni: 392 L’attaccante del Bologna Castro ha rilasciato delle dichiarazioni dove parla di lui e del suo modo di stare...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “Domani mancherà solo Ilic. Il Napoli è in forma, il suo allenatore è un fuoriclasse”

Visualizzazioni: 279 Torino, Paoli Vanoli ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga2 ore fa

Barcellona, contro il Las Palmas per festeggiare i 125 anni

Visualizzazioni: 374 Il Barcellona vuole e deve assolutamente tornare alla vittoria nel match casalingo contro il Las Palmas, per mantenere...

Le Squadre

le più cliccate