I nostri Social

Serie A

Lazio, Kamada e Vecino vedono il Feyenoord

Pubblicato

il

La Lazio si prepara alla sfida (decisiva) di Champions contro il Feyenoord. Con un occhio che, inevitabilmente, va già al derby di domenica pomeriggio…

La Lazio si gioca una stagione. E lo fa in una settimana. Prima la gara di Champions contro il Feyenoord e poi il derby. La necessità di fare rotazioni per gestire le forze si scontra con la volontà di affrontarle entrambe al meglio.

Possibili rotazioni in casa Lazio

Leggi la mia analisi della gara d’andata.

Come riporta La Lazio Siamo Noi, Sarri ha provato Vecino in cabina di regia e Kamada mezzo destro. Il tecnico napoletano aveva già dimostrato all’andata di temere la fisicità degli olandesi, schierando l’uruguaiano (anche se da mezz’ala) per provare a bilanciarla. Kamada, invece, potrebbe garantire un suprlus in termini di qualità in una sfida da vincere per forza.

Lazio

Le scelte di Sarri

Marusic è uscito acciaccato dalla trasferta di Bologna ed è probabile possa essere risparmiato in vista del derby. Ci sono quindi tre maglie per tre posti sui laterali e sono quelle di Lazzari, Pellegrini e Hysaj.

Verrà confermato Patric vicino a Romagnoli, dato che Casale è ai box per una lesione agli adduttori e tornerà dopo la sosta. Davanti dovrebbe essere confermata la staffetta fra Immobile (favorito) e Castellanos.

  • La Probabile Formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Romagnoli, Patric, Hysaj; Luis Alberto, Vecino, Kamada; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

Serie A

Inter, Asllani: “Importante vincere, mi sono tolto un peso”

Pubblicato

il

asllani inter

Il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di essersi tolto un po’ di pressione di dosso.

Vittoria schiacciante dell’Inter in casa dell’Hellas Verona per 5-0 nell’anticipo della 13a giornata di Serie A. I gol tutti nel primo tempo sono stati realizzati da Correa, de Vrij, Bisseck e Thuram: quest’ultimo autore di una doppietta.

Hellas Verona-Inter, le parole di Asllani nel postpartita

Le parole di Asllani in zona mista: “Vincere oggi era importante perché non è mai facile affrontare squadre che si devono salvare, siamo stati bravi. Mi sono tolto un peso, le cose che si scrivono le leggiamo perché ce le mandano, è arrivata una grande vittoria e l’assist, sono felice di avere grandi campioni al mio fianco“.

Asllani

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Asllani sarà in campo martedì? Non lo so, spero comunque che Calhanoglu rientri presto perché è un giocatore importante per noi, ma a prescindere che io giochi oppure no, l’unica cosa che conta è che l’Inter ottenga i tre punti” ha dichiarato l’albanese nel postpartita.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Zanetti nel post-partita: “Mi vergogno, triste per i tifosi”

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta casalinga per 5-0 contro l’Inter.

Nonostante le assenze di Lautaro Martinez e Calhanoglu, nell’anticipo della 13a giornata di Serie A l’Inter ha travolto per 5-0 il Verona: gol tutti nel primo tempo di CorreaThuram (doppietta), de Vrij e Bisseck.

I nerazzurri balzano momentaneamente in vetta alla classifica con 28 punti, mentre gli scaligeri restano a quota 12: col rischio che alcune inseguitrici possano scavalcarli nella lotta per la salvezza.

Verona-Inter: la conferenza postpartita di Paolo Zanetti

L’allenatore degli scaligeri Paolo Zanetti nel dopo partita: “Partita incommentabile, mi scuso con chi è venuto a vedere il nostro spettacolo indecoroso, abbiamo deciso di andare in ritiro per cercare di ritrovarci. L’Inter è una grande squadra, ma al di là di questo in settimana si provano e si dicono tante cose e poi subiamo una grandinata inammissibile. Il modulo era stato provato per cercare di contenere la profondità di Thuram ma evidentemente qualcosa non ha funzionato. Mi prendo tutte le responsabilità“.

Sconfitta preoccupante, un’altra bastonata pesante dopo Bergamo, mi dispiace per i miei giocatori ma noi abbiamo una responsabilità ad indossare la maglia di questo club che merita altro, un’aggressività diversa, al di là dei difensori se non si aggredisce alto poi è normale che vadano in difficoltà. Ma non accetto questo tipo di atteggiamenti e per questo motivo abbiamo deciso di toglierci la libertà con un ritiro punitivo che ci auto-attribuiamo. Sinceramente oggi, anche se non mi piace dirlo, un po’ mi vergogno“.

Verona

Sui tifosi andati via a fine primo tempo: “Capisco, oggi non mi sento di andare oltre alle scuse e altri tipi di pensieri perchè ovviamente mi rattrista vedere i tifosi della propria squadra lasciare lo stadio, dobbiamo essere noi con l’atteggiamento a lavorare per tornare quelli che eravamo, perchè l’Hellas senza i propri tifosi non è niente, penso però che abbiamo le capacità per ricucire questa piccola ferita, bisogna mettersi sotto da subito e lavorare concretamente per farlo, è qualcosa che deve partire dallo stomaco, dalle viscere“.

Sul cambio di modulo: “Se avessimo preso gli stessi goal con la difesa a 4 forse avremmo fatto altri discorsi, i numeri sono impietosi e quand’è così si cerca una soluzione, oggi Coppola era fuori, Ghilardi tornava dall’Under 21 e Dawidowicz non aveva la gamba per coprire abbastanza campo. Poi si entra in situazioni di reparto ma anche individuali sbagliate. Diciamo che la tattica serve per mascherare un po’ i difetti ma il problema è che noi non possiamo scoprire questa difesa e avere la palla sempre sotto pressione“.

Verona, Dawidowicz

Sulla società: “Ora non riesco a pensare a me stesso, se la società mi darà fiducia lo vedremo nei prossimi giorni. Io sono il primo responsabile e non posso abbandonare la barca, le dimissioni sarebbero una scelta irrispettosa verso i ragazzi ma soprattutto verso me stesso. Ho parlato fin dall’inizio di una base umilissima fin dalla sconfitta in Coppa Italia dopo la quale sono arrivati 12 punti, ci sono state prestazioni buone ma troppi alti e bassi psicologici, però rimango convinto che io posso salvare questa squadra anche se oggi sono indifendibile“.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Setti è una furia: squadra subito in ritiro

Pubblicato

il

Hellas Verona, Maurizio Setti

Dopo la pesantissima sconfitta odierna subita in casa contro l’Inter, il presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, ha deciso di punire la squadra.

Il presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, si aspettava tutt’altra prestazione dalla sua squadra dopo la sosta per le Nazionali.

Dopo i risultati deludenti delle ultime partite, riscattati solo dalla vittoria contro la Roma, il patron mai avrebbe immaginato, tra le mura di casa, una disfatta simile a quella di Bergamo contro l’Atalanta.

Dopo la pesantissima sconfitta odierna contro l’Inter, con il match terminato 5-0 a favore dei nerazzurri, Setti ha deciso di usare le maniere forti per provare a invertire la rotta.

Hellas Verona, la decisione di Setti

Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, il presidente scaligero era una furia al termine della sfida e, senza pensarci due volte, ha deciso di mandare la squadra in ritiro punitivo fino a data da destinarsi.

Nelle prossime ore potrebbero esserci novità anche sul fronte panchina, con Zanetti che appare nuovamente in bilico dopo le tante voci sull’esonero delle ultime settimane.

Hellas Verona

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Continua a leggere

Ultime Notizie

asllani inter asllani inter
Serie A11 mins fa

Inter, Asllani: “Importante vincere, mi sono tolto un peso”

Visualizzazioni: 194 Il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di essersi tolto un...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A17 mins fa

Hellas Verona, Zanetti nel post-partita: “Mi vergogno, triste per i tifosi”

Visualizzazioni: 106 L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta casalinga per 5-0 contro...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga21 mins fa

Ancelotti: “Fiducia ai giovani, Brahim Diaz arma in più. Su Mbappé…”

Visualizzazioni: 155 Alla vigilia della partita contro il Leganes, l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato dei giovani e...

Hellas Verona, Maurizio Setti Hellas Verona, Maurizio Setti
Serie A32 mins fa

Hellas Verona, Setti è una furia: squadra subito in ritiro

Visualizzazioni: 33 Dopo la pesantissima sconfitta odierna subita in casa contro l’Inter, il presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, ha deciso...

Milan, Ibrahimovic Milan, Ibrahimovic
Serie A37 mins fa

Milan, Ibra: “Leao non sa quanto è forte. Su Morata…”

Visualizzazioni: 286 Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e ambasciatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della gara...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A41 mins fa

Inter, Simone Inzaghi: “Contento per Correa, Acerbi da valutare. Su Lautaro…”

Visualizzazioni: 227 Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo Hellas Verona-Inter, gara valida per la 13ª giornata di Serie...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Serie A42 mins fa

Juventus, Giuntoli: “A gennaio andremo sul mercato. Su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 231 Il direttore sportivo della Juventus ha parlato a pochi minuti dal big match di San Siro contro i...

Fantacalcio, Juventus, Koopmeiners Fantacalcio, Juventus, Koopmeiners
Serie A47 mins fa

Juventus, Koopmeiners “scelto” centravanti: “Il mio ruolo? Una sorpresa…”

Visualizzazioni: 157 Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN del suo ruolo inedito nel pre-partita della...

Serie A52 mins fa

Roma, Borriello: “Mi sento ancora con De Rossi. Su Ranieri…”

Visualizzazioni: 160 L’ex attaccante della Roma ha parlato del suo trascorso in giallorosso e sul terzo ritorno di Claudio Ranieri...

Serie A53 mins fa

Milan-Juventus, Musah: “Ecco la mia posizione in campo”

Visualizzazioni: 277 A pochi minuti dalla sfida contro la Juventus il centrocampista del Milan ha parlato del ruolo in campo...

Le Squadre

le più cliccate