Un elemento di punta della Lazio suona la carica in vista della nuova stagione.
Mattia Zaccagni
Le sue presenze sono state 64, le sue reti 14. Mattia Zaccagni si è conquistato con due numeri di tutto rilievo un posto di preminenza nella rosa della Lazio. Che, per lui, non soltanto una squadra ma, a valutare quanto afferma, anche una fede.
La sua disamina sul futuro comincia dal passato che gli ha regalato campane a festa. “E’ stata una stagione molto importante per me– dice a La Lazio Siamo Noi – ho raggiunto tanti obiettivi e sono contento”. Nel libro della memoria gli resta segnato a caratteri cubitali quel gol spinto nella porta della Roma nel derby.
Una rete che, ricorda, gli suscita ancora oggi la gratitudine di molti tifosi. “Sono – prosegue- emozioni che mi porto dentro e vivo ogni giorno”.
Con Maurizio Sarri è feeling a tutta prova: “il mister- aggiunge- lavora tanto sull’aspetto tattico e della conclusione, il finire sempre l’azione è un aaspetto su cui si lavora tanto in settimana e da quando sono qui, sono contento di essere migliorato con lui. Sono un giocatore con più personalità e fiducia nei suoi mezzi”.
E poi vi è quel regalo confezionato a doppio fiocco per la tifoseria e il presidente Claudio Lotito, ovvero l’accesso alla Champions League: “è sempre stata un mio pallino – conclude – sono orgoglioso di averla raggiunta con la Lazio, sono tanti gli stadi in cui mi piacerebbe giocare, Madrid, ovviamente, mi piacerebbe molto”.
Aggiornato al 15/08/2023 8:06
Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha voluto elogiare Darwin Nunez: "Incredibile nella sessione di…
Sandro Tonali ha parlato della sua lotta contro la ludopatia e di come la squalifica…
Milan, si stringe e si cerca di chiudere il cerchio per arrivare alla fatidica fumata…
Milan-Theo Hernandez, un duello a suon di presunto rinnovo che tuttavia pare non arrivare. Il…
L'ex allenatore Cesare Prandelli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport…
Milan, accordo raggiunto per il prolungamento di uno dei giocatori più importanti dell'intera galassia rossonera.…