I nostri Social

Serie A

Lazio, la rivoluzione riguarda anche le fasce

Pubblicato

il

Non solo gli esterni alti, anche quelli bassi sono oggetto di dibattito in casa Lazio nell’ottica della rivoluzione tecnica che avverrà fra Gennaio e Giugno.

Lazio, è sempre mercato

In casa Lazio tiene banco la questione relativa al futuro di Sarri e ai contratti di alcuni big della rosa, come per esempio Zaccagni e Felipe Anderson.

E’ chiaro che l’incertezza legata al futuro del tecnico napoletano tenda a rendere caotica la programmazione della prossima stagione, ma è altrettanto vero che a Formello ci hanno abituato a non tenere troppo conto delle esigenze tecniche in fase di mercato.

Lo dimostrano i (tanti) nomi fatti per l’attacco. Dalla suggestione Gnonto al sogno Savio, passando per l’occasione Insigne. C’è però un altro argomento che tiene banco in casa Lazio ed è quello relativo ai laterali bassi.

Lazio

Da Valeri a Dorgu: i nomi a sinistra

L’accordo con Emanuele Valeri, classe ’98 in forza alla Cremonese, sembra una pura formalità. Il ragazzo è nato a Roma. E’ dichiaratamente tifoso della Lazio e non vede l’ora di vestire la maglia della sua squadra del cuore.

Si tratterebbe di una operazione low cost. Il contratto che lo lega alla squadra allenata dall’ex-Ballardiini scadrà il prossimo 30 Giugno. E anche le richieste contrattuali non dovrebbero essere eccessive, dato che Valeri a Cremona percepisce uno stipendio inferiore ai 200 mila euro netti l’anno.

Una spesa piuttosto bassa, che non precluderebbe l’arrivo di un altro giocatore sulle fasce. Valeri arriverebbe con lo status di riserva e questo potrebbe spingere la Lazio a cercare anche un nuovo titolare nel ruolo.

Il nome più caldo è quello di Dorgu. Talento danese classe 2004, che si è messo in mostra con il Lecce in questo inizio di stagione. Un’altra gemma scovata dalla sapiente mente calcistica di Pantaleo Corvino.

Tuttavia, proprio a causa delle ottime prestazioni sciorinate in questo avvio di stagione, il prezzo dell’ex-Nordsjaelland è già lievitato. Dai circa 200 mila euro spesi in estate dai salentini si parla già di una cifra che oscilla fra i 10 e i 15 milioni di euro. Troppi per la Lazio, che in ogni caso prima di piazzare un affondo per un giocatore così importante dovrebbe cedere almeno uno fra Hysaj, Lazzari e Marusic e al momento non si registrano voci in tal senso.

Fonte: LaLazioSiamoNoi.it.

Serie A

Bremer in knock out: “Difficile trovare le parole”

Pubblicato

il

Gleison Bremer pubblica un post su Instagram condividendo con i tifosi bianconeri il suo dolore, ma anche la sua determinazione a rialzarsi più forte di prima.

Il difensore bianconero ex-granata condivide sui social un post toccante dopo il suo infortunio e dice ai suoi tifosi:

“Difficile trovare le parole in questo momento così difficile, purtroppo il risultato degli esami è stato il peggiore – ha scritto il giocatore su Instagram -. È una sfida che voglio affrontare con la stessa motivazione di sempre, sarà un’opportunità per crescere, migliorare e tornare più forte. Ora mi aspetta un lungo recupero ma non mancherà il mio sostegno alla squadra e ai miei compagni. Grazie a tutti per il supporto, Forza Juventus. Sempre insieme a voi”.

juventus bremer

BREMER E COLOMBO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bremer e l’infortunio al crociato

Purtroppo la diagnosi relativa all’infortunio che ha coinvolto Gleison Bremer durante la partita contro il Lipsia non é stata delle migliori. Anzi si potrebbe dire che peggio non poteva andare. Il difensore brasiliano che si era accasciato a terra solo pochi minuti dall’inizio della partita, ha oggi ricevuto la risposta degli accertamenti.

Per la precisione, gli esami strumentali sostenuti al Medical J hanno accertato che si tratta di una “lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”.

Nei prossimi giorni il numero 3 affronterà anche un intervento chirurgico che lo costringerà al riposo per almeno sei mesi. In soldoni questo per lui vuol dire saltare completamente la stagione. Il danno non é pesante solo per lui, ma anche per tutta la squadra. Bremer prima del suo infortunio é stato l’unico giocatore ad essere impiegato ogni singolo minuto della stagione.

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa statistica significativa ci fa capire quanto Motta avesse investito su di lui e quanto creda nel suo grande potenziale. Ma ci racconta anche che dietro la grande difesa juventina al 80% c’era lui. Adesso il ct bianconero può contare unicamente sul talento di Kalulu e Gatti che avranno la grande responsabilità di mantenere questo alto standard.

Questo contrasto con Openda non sarà quindi costato la partita contro il Lipsia, ma di sicuro é costato la pace e la stabilità del gruppo oltre che la salute di Bremer. Tutti si augurano una sua pronta ripresa anche gli avversari del Torino che con un post sui social twittano “Il Torino Football Club augura a Gleison Bremer una pronta guarigione. In bocca al lupo Gleison!“.

Continua a leggere

Serie A

Ultras Milan e Inter, prime sanzioni: DASPO da 3 a 10 anni

Pubblicato

il

san siro

Il caso Ultras Milan e Inter con le indagini nelle società milanesi continua. Arriva la prima tranche di provvedimenti DASPO verso tifosi di entrambe le fazioni.

Novità per quanto riguarda lo scandalo che ha coinvolto in primis i due club milanesi, pur senza reati contestati, e i rispettivi gruppi di tifo organizzati. La questura di Milano ha cominciato ad agire.

Ultras Milan e Inter, primi 24 Daspo nei confronti dei soggetti coinvolti

Dopo la richiesta di custodia cautelare pubblicata dai PM di Milano, nella quale erano presenti accuse pesanti e attestazioni di reati piuttosto gravi, la vicenda ha subito una prima accelerata.

Infatti, questa mattina la questura di Milano ha notificato a 24 persone il provvedimento DASPO che inibirà l’accesso a tutte le manifestazioni sportive per i prossimi anni.

uefa Milan,san siro, Serie A ultras milan e inter

Milan-Torino si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Nello specifico, questi provvedimenti vanno dai 3 ai 10 anni di durata e contribuiranno, anche se in piccola parte, a risanare l’ambiente stadio quantomeno nel così detto Matchday. La scarsa organizzazione dei controlli ha favorito negli anni lo sviluppo di certe attività che poi hanno portato a tutta questa situazione.

Nei prossimi giorni sono previste ulteriori sanzioni per altri soggetti coinvolti, inoltre a breve la commissione parlamentare antimafia prenderà in mano gli atti per decretare il livello di illecito delle sopracitate attività.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Napoli-Como è uno dei match validi per la 7^ giornata di campionato, ed è in programma venerdì 4 ottobre alle 18:30 allo stadio Diego Maradona.

Napoli-Como è una sfida che mette di fronte due squadre che lottano per obiettivi diversi ma che sono in un ottimo momento di forma.

Il club partenopeo domani proverà a sfruttare il calore del pubblico casalingo per confermarsi capolista di questo campionato, mentre gli uomini di mister Fabregas dovranno fare un ottima partita per centrare la terza vittoria consecutiva stagionale.

Napoli-Como

Indice

Qui Napoli

In vista del match contro il Como mister Conte metterà in campo un 4-3-3 con Caprile tra i pali e il quartetto difensivo formato da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera.

In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Anguissa, Lobotka e McTominay, mentre in attacco l’unico dubbio è legato alla fascia destra dove si contendono il posto Politano e Neres, con il calciatore italiano al momento in vantaggio.

Completeranno il reparto offensivo il centravanti e Lukaku e l’ala sinistra Kvaratskhelia.

Qui Como

In vista del match contro il Napoli Fabregas schiererà un 4-2-3-1 con Audero tra i pali e il quartetto difensivo formato da Van der Brempt, Kempt, Dossena e Moreno.

In mediana la coppia sarà formata dall’ex Barcellona Sergi Roberto al fianco di Perrone, mentre sulla trequarti alle spalle di Cutrone ci sarà il terzetto formato da Strefezza, Nico Paz e Fadera.

Probabili formazioni di Napoli-Como

Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Allenatore: Conte.

Como (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Kempt, Dossena, Moreno; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone.
Allenatore: Fabregas.

Dove vedere Napoli-Como

Il match Napoli-Como in programma venerdì 4 ottobre alle 18:30 sarà visibile sia su Sky che su Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inghilterra, Southgate Inghilterra, Southgate
Nations League16 minuti fa

Inghilterra: i convocati per le due gare di Nations League

Visualizzazioni: 86 Il ct dell’Inghilterra Lee Carsley ha diramato la lista dei convocati in vista del doppio impegno di Nations...

Serie A26 minuti fa

Bremer in knock out: “Difficile trovare le parole”

Visualizzazioni: 260 Gleison Bremer pubblica un post su Instagram condividendo con i tifosi bianconeri il suo dolore, ma anche la...

san siro san siro
Serie A36 minuti fa

Ultras Milan e Inter, prime sanzioni: DASPO da 3 a 10 anni

Visualizzazioni: 378 Il caso Ultras Milan e Inter con le indagini nelle società milanesi continua. Arriva la prima tranche di...

Esclusiva CS: l'intervista sul Napoli a Boris Sollazzo, giornalista calcistico e cinematografico Esclusiva CS: l'intervista sul Napoli a Boris Sollazzo, giornalista calcistico e cinematografico
Le interviste56 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Napoli, Sollazzo: “Lukaku? Atleticamente imbarazzante ma decisivo”

Visualizzazioni: 180 In questo momento, il Napoli è capolista in Serie A. Il giornalista Boris Sollazzo, tifoso del club, parla...

infantino mondiale per club infantino mondiale per club
Mondiale per Club1 ora fa

Mondiale per club, FIFA: “Calciomercato aperto a giugno”

Visualizzazioni: 254 Clamorosa rivelazione per quanto riguarda il nuovo Mondiale per club. La FIFA ha annunciato la nascita del calciomercato...

Olympiacos-Fiorentina Olympiacos-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Europa Conference League: il programma della prima giornata

Visualizzazioni: 179 Europa Conference League, oggi prende ufficialmente il via la quarta edizione della giovane competizione, le sfide in programma...

Lazio-Nizza Lazio-Nizza
Europa League2 ore fa

Lazio-Nizza: le formazioni ufficiali | Baroni cambia tutto

Visualizzazioni: 235 Lazio-Nizza a pochi minuti dall’inizio del secondo match del girone di Europa League: calcio d’avvio allo Stadio Olimpico...

Inter Miami, Lionel Messi Inter Miami, Lionel Messi
MLS2 ore fa

MLS, Messi sempre decisivo: l’Inter Miami vince ancora

Visualizzazioni: 149 MLS: nella vittoria di ieri per 3-2 dell’Inter Miami c’è la firma di Messi che, con la sua...

Serie A2 ore fa

Napoli-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Napoli-Como è uno dei match validi per la 7^ giornata di campionato, ed è in programma venerdì 4...

Serie A3 ore fa

Milan, due mediani in cerca d’autore: Reijnders e Loftus-Cheek a caccia di rivincite con la Viola

Visualizzazioni: 328 Milan, contro la Fiorentina è aperto un ballottaggio in mediana tra Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders per un...

Le Squadre

le più cliccate