Categorie: Serie A

Lazio, la rivoluzione riguarda anche le fasce

Non solo gli esterni alti, anche quelli bassi sono oggetto di dibattito in casa Lazio nell’ottica della rivoluzione tecnica che avverrà fra Gennaio e Giugno.

Lazio, è sempre mercato

In casa Lazio tiene banco la questione relativa al futuro di Sarri e ai contratti di alcuni big della rosa, come per esempio Zaccagni e Felipe Anderson.

E’ chiaro che l’incertezza legata al futuro del tecnico napoletano tenda a rendere caotica la programmazione della prossima stagione, ma è altrettanto vero che a Formello ci hanno abituato a non tenere troppo conto delle esigenze tecniche in fase di mercato.

Lo dimostrano i (tanti) nomi fatti per l’attacco. Dalla suggestione Gnonto al sogno Savio, passando per l’occasione Insigne. C’è però un altro argomento che tiene banco in casa Lazio ed è quello relativo ai laterali bassi.

Da Valeri a Dorgu: i nomi a sinistra

L’accordo con Emanuele Valeri, classe ’98 in forza alla Cremonese, sembra una pura formalità. Il ragazzo è nato a Roma. E’ dichiaratamente tifoso della Lazio e non vede l’ora di vestire la maglia della sua squadra del cuore.

Si tratterebbe di una operazione low cost. Il contratto che lo lega alla squadra allenata dall’ex-Ballardiini scadrà il prossimo 30 Giugno. E anche le richieste contrattuali non dovrebbero essere eccessive, dato che Valeri a Cremona percepisce uno stipendio inferiore ai 200 mila euro netti l’anno

.

Una spesa piuttosto bassa, che non precluderebbe l’arrivo di un altro giocatore sulle fasce. Valeri arriverebbe con lo status di riserva e questo potrebbe spingere la Lazio a cercare anche un nuovo titolare nel ruolo.

Il nome più caldo è quello di Dorgu. Talento danese classe 2004, che si è messo in mostra con il Lecce in questo inizio di stagione. Un’altra gemma scovata dalla sapiente mente calcistica di Pantaleo Corvino.

Tuttavia, proprio a causa delle ottime prestazioni sciorinate in questo avvio di stagione, il prezzo dell’ex-Nordsjaelland è già lievitato. Dai circa 200 mila euro spesi in estate dai salentini si parla già di una cifra che oscilla fra i 10 e i 15 milioni di euro. Troppi per la Lazio, che in ogni caso prima di piazzare un affondo per un giocatore così importante dovrebbe cedere almeno uno fra Hysaj, Lazzari e Marusic e al momento non si registrano voci in tal senso.

Fonte: LaLazioSiamoNoi.it.

Aggiornato al 22/11/2023 13:45

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Abodi mostra fiducia sul Franchi: “Vedo un riavvicinamento tra le parti, il Governo c’è”

Abodi, il ministro dello Sport, presente a Firenze oggi al Festival dell'Economia Civile ha parlato…

26 minuti fa

Francia, i convocati per la Nations League: fuori Mbappé

Il ct della Francia Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati in vista degli…

45 minuti fa

Como, lo squadrone di Mister Fabregas per il Napoli é pronto

Il Como ha completato la lista dei convocati che giocheranno stasera contro il Napoli a…

55 minuti fa

Fiorentina-The New Saints, formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena la prima giornata di Conference League con Fiorentina-The New Saints.…

59 minuti fa

Elfsborg-Roma, formazioni ufficiali: Juric cambia punta

Seconda giornata di Europa League che continua in Svezia con Elfsborg-Roma. Juric si prepara alla…

59 minuti fa

Fiorentina, che attacco a Kean | “Non dà niente ma lo fanno passare per buono!”

Nonostante i 4 gol all'attivo in questa nuova avventura alla Fiorentina, qualcuno che non apprezza…

1 ora fa