Serie A
Lazio: la vittoria arriva dalla panchina
La Lazio sbanca il Tardini di Parma e continua la corsa al quarto posto in classifica, approfittando delle sconfitte di Roma e Milan si staccano di qualche punto dalle dirette concorrenti per la Champions.
Ancora spenti i big
Gioca una buona partita la squadra di Simone Inzaghi, tiene spesso il pallino del gioco in mano ma senza riuscire ad affondare mai il colpo, giusto qualche tiro da fuori parato con facilità da Sepe. Ancora spenti Milinkovic e Luis Alberto, pochi spunti degni di nota da parte di coloro che dovrebbero essere i fari della squadra.
Il trequartista andaluso, tornato al vecchio look biondo platino, dopo una settimana di lavoro specifico ancora non riesce ad avere gli stessi spunti dello scorso anno, sembra la brutta copia di se stesso. Poco meglio il Serbo che offre qualche giocata di alta classe ma sempre fine a se stessa. Parte da lui l’ azione per il raddoppio di Correa a fine partita, ma nel complesso ancora una prestazione sottotono per lui.
La scossa nei cambi
La partita viene giocata a buoni livelli ma non riesce a sbloccarsi fino a che Inzaghi non decide di inserire dalla panchina Correa e Berisha. Sono loro a dare la scossa alla squadra biancoceleste, il Kosovaro comincia ad ingranare e a dimostrare di essere il guerriero tanto osannato al suo arrivo a Roma.
Dopo un’ estate passata ai box per dei problemi muscolari ora deve recuperare il tempo perduto. Giocatore di grande duttilità, recupera palloni e riparte, è una mezzala moderna che sicuramente troverà molto spazio da qui in poi, è lui a procurarsi il rigore che sblocca la partita all’ 81esimo minuto, anticipa Gagliolo bruciandolo nello scatto in area di rigore, recupera molti palloni e riesce far respirare la squadra negli ultimi minuti.
Ottimo acquisto, il tempo che raggiungerà la miglior condizione fisica e sarà difficile toglierlo dagli undici titolari.
L’Argentino Correa invece con i suoi lampi di classe riesce a dare quello strappo in velocità che mancava per bucare la difesa avversaria, lampi di vera classe, quando riuscirà ad abbinarli alla praticità di alcune giocate allora diventerà imprendibile per gli avversari, ha il merito di segnare il gol del raddoppio allo scadere e riuscire a chiudere la partita, dopo un ottimo scambio con Immobile che a sua volta qualche minuto prima non era riuscito ad approfittare di una giocata superlativa di Correa che aveva portato a spasso mezza difesa del Parma.
Questo ragazzo merita più minutaggio visto anche il momento negativo di Luis Alberto.
Ottimo momento
Dopo la bella vittoria contro la Fiorentina uscire vittoriosi anche nella difficile trasferta di Parma da morale e fiducia nel futuro. Ora bisogna sfruttare questo buon momento anche in Europa.
Serie A
Atalanta, ecco quando tornano Lookman e De Ketelaere
In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali per Gian Piero Gasperini in vista del match contro il Parma.
L’Atalanta prepara la trasferta di Parma, in programma sabato sera al Tardini. Come riportato da Fantacalcio.it arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni di Lookman e De Ketelaere. Di seguito il report.
Atalanta, ottime notizie per Lookman e De Ketelaere
Gasperini recupera De Ketelaere e Lookman. Il belga era reduce da una lesione muscolare di basso grado al bicipite femorale sinistro, il recupero è stato ormai completato e a Parma sarà a disposizione. Il nigeriano, invece, ha subito un pestone in Nazionale: niente di serio, però, perché si è regolarmente allenato in gruppo. Quest’ultimo ha molte più chance del primo di partire da titolare, anche se le chance dell’ex Milan sono in rialzo rispetto a Samardzic sulla trequarti.
Serie A
Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona sabato 23 novembre alle ore 15.00.
Archiviata definitivamente l’ultima sosta per le Nazionali del 2024, la Serie A è pronta a tornare. La 13^ giornata verrà inaugurata dalla sfida fra Hellas Verona e Inter. Gli scaligeri cercano l’impresa per assicurarsi punti salvezza, mentre i meneghini vogliono scavalcare temporaneamente la capolista Napoli.
Qui Hellas Verona
Nel Verona di Zanetti, il 4-2-3-1 dovrebbe essere il modulo adottato. Montipò partirà titolare. In difesa, Magnani e Coppola saranno i due centrali, insegue Daniliuc, con Tchatchoua come terzino destro e Bradaric a sinistra. A centrocampo, Belahyane e Serdar agiranno davanti alla difesa vista l’indisponibilità di Duda, mentre sulla trequarti se Lazovic sembra certo di un posto a sinistra, Suslov e Harroui dovrebbero spuntarla su Livramento e Kastanos. Infine in attacco, ballottaggio aperto tra Tengstedt (favorito) e Mosquera.
Qui Inter
Molti dubbi nella testa di Simone Inzaghi che deve da un lato fare i conti con l’esigenza di conquistare i tre punti, dall’altro pensare all’impegno di Champions di martedì 26 novembre. Il tutto con la fatica della sosta per le Nazionali da smaltire e facendo i conti con l’infortunio di Calhanoglu.
Hellas Verona-Inter, le probabili formazioni
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
Dove vedere il match
Hellas Verona-Inter sarà trasmessa da DAZN tramite l’app fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e device come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box. DAZN è attivabile anche su Amazon Prime Video tramite la sezione ‘Prime Channels’.
Serie A
Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti
La Juventus deve fare i conti con l’ennesimo infortunio: la sosta ha portato l’ennesimo stop stagionale, a farne ne spese Dusan Vlahovic.
Stando a quanto afferma Sky Sport, Dusan Vlahovic potrebbe provare a recuperare per la gara contro l’Aston Villa. Il numero 9 bianconero salterà la gara contro il Milan, spera di farcela per la sfida di Champions League del 27 novembre. Il serbo non ha riportato nessuna lesione e per questo motivo non è da escludere che possa recuperare nel giro di pochi giorni. In ogni caso qualcosa in più si capirà ad inizio della prossima settimana. Ecco chi potrebbe sostituire l’attaccante serbo.
Juventus, chi gioca al posto di Vlahovic
Come riportato dal Corriere della Sera senza di lui, va da sé, Thiago Motta dovrà affidarsi ad altre lavagne, spolverando tracce di gioco a lui care: con un falso nueve che possa legare i reparti e aprire prospettive per i compagni. In cima alle primarie c’è allora Weah, non l’unico candidato: «Timothy ha già occupato quel ruolo — aveva detto ancora il tecnico della Juve — così come può farlo Kenan, dal mio punto di vista. Esistono posizioni, non mestieri: Abbiamo tantissimi giocatori forti, con caratteristiche diverse, dipende da come vogliamo giocare”.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana