La Lazio nell’anticipo del venticinquesimo turno di Serie A infligge la prima sconfitta interna al Napoli di Spalletti.
La Lazio si conferma l’Ammazzagrandi, allo scalpo di Milan, Inter, Roma e Atalanta, Sarri aggiunge quello più prestigioso di questa stagione, quello del Napoli di Spalletti, assoluto dominatore sin quei della Serie A.
Alla vittoria si aggiunge il gusto particolare per Sarri di averlo ottenuto in quello stadio, il Maradona, che lo aveva esaltato ma anche fischiato quando ha deciso di lasciare il Vesuvio.
Il fatto di essersi seduto sulla panchina della Juventus resta un peccato, per il momento non perdonabile dal popolo partenopeo che lo aveva eletto proprio Comandante proprio contro la Vecchia Signora. Ma il tempo potrà lenire smussare certe spigolature…
Queste le parole nel dopo gara di Sarri raccolte dalla Gazzetta dello Sport: «Nessuna rivincita per me, in questa città ho lasciato qualcosa. Sono tre punti importanti solo perché ottenuti contro la più forte del campionato».
Continua Sarri: «Abbiamo fatto una prova di grande personalità. Quando giochi con squadre come il Napoli devi fare sempre il massimo, altrimenti non vai da nessuna parte. Non puoi solo limitarti a difendere, ma neppure attaccare scriteriatamente. Siamo stati bravi a giocare sempre con grande equilibrio. Poi queste sono partite che paradossalmente è più facile affrontare. Perché tutti danno naturalmente il massimo. Mentre quando giochi con le piccole non sempre accade».
La vittoria contro il Napoli, regala alla Lazio un secondo posto in classifica in attesa delle sfide delle concorrenti: «Dobbiamo però restare umili – avverte il Comandante -. Siamo solo all’inizio di un percorso, servono conferme, non dobbiamo ricadere in certi errori».
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce…
Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…