L’ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare, ha rilasciato un intervista, in cui ha parlato anche del suo passato a Roma.
Sull’addio alla Lazio: “All’inizio è stato strano, poi mi sono abituato e oggi cerco di riempire le giornate conoscendo i campionati europei, visitando gli stadi per conoscere un po’ le diverse mentalità. Non ho rabbia per come è finita. Avevo capito che il mio ciclo, dopo 18 anni, era terminato. La Lazio la porterò sempre dentro di me, è stata la più bella esperienza della mia vita. Negli ultimi anni vedevo la crescita della società e questo volevo come obiettivo. Ho parlato con Lotito e gliel’ho detto, per me era giunto il momento. Resterò sempre tifoso dei biancocelesti.
Su Lotito: “Per me è stato fondamentale. Una persona che mi ha dato tanto, gli sarò sempre grato. Ho rifiutato alcune proposte da altri club di Serie A per sua riconoscenza. Abbiamo avuto discussioni, ma lui se ne scordava subito e andava avanti. La fine della nostra storia è come la fine di un rapporto consumato negli anni ma che rimane sempre un rapporto bellissimo.”
Su Sarri: “Sul campo è molto bravo, mentre fuori è una persona con la quale è difficile creare un rapporto e comunicare. Ho scelto Sarri perché si chiudeva l’era di Inzaghi e dovevamo creare un progetto completamente opposto. Fu una scelta mia condivisa con Lotito. Non ho mai avuto problemi con Sarri, me lo confermò anche lui. Abbiamo due modi di vedere il calcio, ma che dovevano combaciare per il bene della società. I meriti del secondo posto dello scorso anno vanno a lui e alla squadra”.
Aggiornato al 15/02/2024 20:02
Neymar pronto a tornare in Brasile: Santos e Al Hilal in trattative avanzate per il…
Il Lecce si rinforza in difesa. Accordo per Tiago Gabriel, difensore portoghese (classe 2oo4) proveniente…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe chiuso per il nuovo secondo portiere…
Juventus, Thiago Motta non sta passando un bel periodo: dal suo esordio sulla panchina è…
Plusvalenze Roma, l’ex presidente giallorosso rischia il processo per falso in bilancio e violazione delle…
Brutte notizie per Nainggolan: trenta perquisizioni in Belgio, sequestrata l'auto del calciatore. La procura indaga…