La Lazio sfrutta la sosta delle nazionali per fare il punto sugli infortunati. Le ultime su Vecino, Zaccagni, Casale e Marusic in vista della Salernitana.
Sarri fa la conta degli infortunati in vista della trasferta di Salerno, che sarà in programma alla ripresa del campionato. A destare maggiore preoccupazione nel tecnico napoletano è Vecino. Il centrocampista uruguaiano si è infortunato nel derby contro la Roma, poco dopo essere subentrato nella ripresa.
Calciando, l’ex-Inter ha avvertito una fitta che gli ha comportato un problema muscolare di lieve entità. L’infortunio è quindi meno grave del previsto, ma il calciatore non si è ancora mai allenato con la squadra.
Difficile, se non impossibile, che possa rientrare già a Salerno. Vecino salterà sicuramente la partita di Champions contro il Celtic (sarebbe stato comunque squalificato) e proverà a tornare per la partita casalinga contro il Cagliari.
Lazio, rebus Kamada: può salutare già a Giugno?
Oltre allo squalificato Luis Alberto e l’infortunato Vecino, la Lazio rischia di non poter contare neppure su Kamada. Il giapponese è in viaggio per Roma dopo aver abbandonato il ritiro della sua nazionale a causa di un problema alla schiena.
Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, ma l’ex-Eintracht dovrà essere valutato nella giornata domani. Se martedì, alla ripresa degli allenamenti, Kamada non sarà ancora tornato in gruppo allora sarà da considerarsi in dubbio per la trasferta in terra campana.
L’emergenza potrebbe costringere Sarri a rispolverare Basic. Il croato non ha ancora fatto minuti in questa stagione, dopo essere stato messo ai margini della rosa e sul mercato in estate, ma è l’unica mezz’ala rimasta a disposizione
.L’alternativa sarebbe quella di spostare uno fra Cataldi e Rovella dalla cabina di regia. Conoscendo la rigidità tattica dell’allenatore, un cambio di sistema di gioco è assolutamente da escludere nonostante l’emergenza.
Nessun allenamento con la squadra neppure per Zaccagni. L’ex-Verona ha da poco ricominciato a correre sul tapis roulant e anche lui sarà da valutare alla ripresa degli allenamenti. I tempi decisamente stretti rendono difficile ipotizzare che possa scendere in campo dal primo minuto a Salerno.
Andrà al massimo in panchina, con la speranza di averlo a pieno regime contro il Celtic. Al suo posto dovrebbe giocare Pedro: favorito su Isaksen. Un altro uscito acciaccato dal derby è stato Marusic, che infatti non ha risposto alla chiamata della sua nazionale per restare a Formello a curarsi.
Il montenegrino è in dubbio per la partita contro la Salernitana, ma dovrebbe comunque farcela. Chi ci sarà sicuramente, invece, è Casale. Il centrale italiano è recuperato e sarebbe stato a disposizione già contro la Roma. Quella di non farlo giocare è stata una scelta tecnica. Il ballottaggio con Patric tornerà in auge alla ripresa del campionato e Sarri sarà chiamato a decidere in merito a una eventuale staffetta. Non è da escludere però che lo spagnolo possa giocarle entrambe da titolare, con Casale riproposto da titolare contro il Cagliari.
Matvej Safonov è stato scelto a sorpresa da Luis Enrique per difendere i pali del…
Guardiola, con un post su X, è tornato a parlare dei graffi che si è…
Anderlecht-Porto è uno dei match validi per il quinto turno di Europe League. Di seguito…
Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, durante il Sport Talk Industry ha parlato del fondo Oaktree,…
David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi…
Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato quest'oggi durante la sesta edizione dello "Sport…