I nostri Social

Serie A

Lazio, Lotito: “Avrei potuto fare il ministro dello sport”

Pubblicato

il

Lazio-Tudor

Il presidente della Lazio Claudio Lotito, è intervenuto nel podcast ‘Zero Titoli’, dove ha svelato alcuni aneddoti legati alla sua carriera politica e sportiva.

Lazio, le parole di Lotito

Lazio

Di seguito le parole rilasciate dal presidente della Lazio, Claudio Lotito nel podcast ‘Zero Titoli‘ dei The Journalai.

“Mi trovo bene nella nuova veste da senatore. Sono molto impegnato, quando faccio le cose le prendo con serietà e determinazione, quindi in questo contesto, anche grazie all’apporto dei miei colleghi, ho trovato un contesto che mi ha messo a mio agio.

Meglio entrare in senato o allo Stadio Olimpico? Bisogna vedere come se ne esce. Dal Senato ne esco bene, dall’Olimpico parlano i fatti e dicono che ne sono uscito indenne. E’ già qualcosa”.

Ministro dello sport:

“Non è una carica alla quale aspiro, ma avrei potuto farlo. Mi comporterebbe eliminare una serie di attività che ho. Che faccio il ministro dello sport e il presidente della Lazio? È impossibile.

Lo sport ha un aspetto valoriale, in politica ci sono delle situazioni che pretendono delle scelte che talvolta possono anche essere dannose, nel senso che essendo di parte potrebbero non trovare l’assenso di tutti”.

Su Berlusconi:

“Lo conoscevo dal 1987, prima che lui andasse in politica. Io gli riconosco una visione che in pochi hanno e un carattere che lo ha spinto a prendere tutto ciò in cui lui credeva. Io nello spogliatoio della Lazio ho messo una frase di Alfieri: ‘Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli’.

Un aneddoto su di lui? Ce ne sono tanti. Lui era una persona molto sensibile, attento ai bisogni della gente, al contrario di come lo hanno dipinto. Ricordo che lui prese Villa Grande per aiutare Zeffirelli, gliela diede in comodato gratuito. Quando Zeffirelli morì lui se la riprese e la ristrutturò. Era una persona fuori dal comune”.

Serie A

Kostic da Mourinho: quanto risparmia la Juventus

Pubblicato

il

Juventus, Kostić

La Juventus ha trovato l’accordo con il Fenerbahce per la cessione a titolo temporaneo di Filip Kostic. Giuntoli ha piazzato quasi tutti gli esuberi.

Dopo Szczesny, Rugani, De Sciglio, Tiago Djaló, Nicolussi Caviglia e Chiesa, anche Kostic si appresta a lasciare la Continassa. Destinazione Fenerbahce, dove ad accoglierlo ci sarà José Mourinho.

Kostic al Fenerbahce: il risparmio della Juventus

L’esterno serbo raggiungerà la Capitale turca in prestito gratuito, senza diritto di riscatto. La Juventus avrebbe voluto cedere il calciatore a titolo definitivo, ma ha accettato questa formula in quanto il Fenerbahce ha accettato di pagare interamente lo stipendio dell’ex-Eintracht.

Ovvero 3,3 milioni di euro lordi, al netto 2,5. Con la partenza del serbo, Giuntoli è riuscito a piazzare quasi tutti gli esuberi della rosa bianconera. Rimane in rosa solamente il brasiliano Arthur, che è stato inserito da Thiago Motta nella lista UEFA ma che al momento rimane fuori dal progetto tecnico della Vecchia Signora.

Juventus, Kostic

Continua a leggere

Serie A

Bennacer, oltre 400 giorni ai box: e lo storico aumenta…

Pubblicato

il

milan, bennacer

L’infortunio patito da Bennacer con l’Algeria è l’ultimo di una lunga serie: la cronistoria dei suoi problemi fisici con la maglia del Milan.

Dall’estate del 2020, data dell’approdo sotto le guglie del Duomo di Ismael Bennacer, sono stati diciassette gli infortuni del centrocampista algerino. Se si escludono due influenze e la contrazione del coronavirus nel periodo pandemico, ben 14 di questi (oltre l’82%) sono stati di natura muscolare o traumatica.

Bennacer, leggero come il cristallo

In totale sono oltre 400 (402, per la precisione) i giorni passati ai box dall’ex-Empoli. Non sono ancora stati chiariti i tempi di recupero per l’infortunio occorso prima della partita contro la Liberia, ma la sensazione è che non saranno inferiori alle sei settimane e che potrebbero arrivare addirittura a tre mesi. 

Dovessero essere confermati i tempi di recupero, e questo non lo potremo sapere prima di domani quando il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali, la cronistoria degli infortuni dell’algerino oscillerebbe fra i 460 e i 480 giorni di stop. Oltre 65 gare fra club e nazionale algerina: cifra destinata a salire.

Numericamente parlando, il Milan può sopperire all’assenza dell’algerino. Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek e volendo Musah. Quattro giocatori per due posti, ma la sensazione è che Fonseca ne voglia un quinto: per le situazioni in cui dovrà avanzare l’inglese sulla trequarti. Per coprire il buco i rossoneri hanno tre opzioni.

L’inserimento in pianta stabile di Kevin Zeroli in prima squadra o la promozione di Silvano Vos dal Milan Futuro, passando per l’evergreen Adrien Rabiot a parametro zero. Tuttavia, i piani della società meneghina saranno chiari solo a partire da domani: quando si conoscerà l’esito degli esami strumentali dell’algerino.

bennacer milan

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Inler: “Sono tornato qui per iniziare una nuova carriera. Su Alexis Sanchez…”

Pubblicato

il

Udinese

Il DS dell’Udinese Gokhan Inler ha rilasciato delle dichiarazioni a “Il Messaggero”, in merito alla sua nuova esperienza nel club friulano e non solo.

Il DS dell’Udinese Gokhan Inler ha rilasciato delle dichiarazioni all’edizione veneta de “Il Messaggero“, in merito alla sua nuova esperienza nel club friulano e non solo.

Udinese, le parole di Inler

Udinese

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal Ds dell’Udinese ed ex calciatore del Napoli Gokhan Inler ai microfoni dell’edizione veneta de “Il Messaggero”, relative a diverse tematiche legate al club friulano ma non solo:

“Sono tornato per iniziare una nuova carriera perché anche da calciatore qui tutto era realmente cominciato per me. Qui mi sembra cambiato poco. La differenza è che quando giocavo vivevo fuori città, adesso ho preso casa in centro e vedo molta più gente. Mi sembra ci siano più giovani. Sì, i tifosi per strada mi riconoscono e mi fermano. Mi piace”.

E l’Udinese, invece?

“Chiaramente ho visto una squadra che ha sofferto tantissimo, stesso discorso vale per la società e i tifosi. Ho trovato un ambiente spaventato che dopo quasi trent’anni ha rischiato di perdere la serie A. Ma a livello di strutture, e non mi riferisco solo allo stadio, c’è stato un grande passo in avanti rispetto a quando facevo il calciatore”.

Nel ritorno in bianconero di Sanchez c’è anche il suo zampino?

“Diciamo che durante la trattativa, prima della firma, ci siamo sentiti e gli ho spiegato com’erano le cose. Credo fosse corretto avesse un punto di riferimento in me, abbiamo giocato assieme, lo conosco, so come ragiona”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Radja Nainggolan Radja Nainggolan
Notizie18 minuti fa

Nainggolan: “Se sapevo che Monchi sarebbe andato via, sarei rimasto a Roma”

Visualizzazioni: 88 L’ex-calciatore (fra le altre) di Roma e Inter, Radja Nainggolan, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di “Gurulandia“....

Calciomercato28 minuti fa

Milan, il derby per David è a rischio: i dettagli

Visualizzazioni: 222 Milan, in attesa del derby che si giocherà in campo, la dirigenza rossonera rischia di perderne uno per...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato38 minuti fa

Juventus, un big è una bella idea a parametro zero

Visualizzazioni: 218 La Juventus si avvicina a un grande nome di uno dei campionati più forti al mondo, con un...

Juventus, Kostić Juventus, Kostić
Serie A47 minuti fa

Kostic da Mourinho: quanto risparmia la Juventus

Visualizzazioni: 233 La Juventus ha trovato l’accordo con il Fenerbahce per la cessione a titolo temporaneo di Filip Kostic. Giuntoli...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Calciomercato48 minuti fa

Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu

Visualizzazioni: 488 Il Manchester United dopo il colpo estivo dell’attaccante Zirkzee, valuta un’altro affare in casa del Bologna. Secondo il...

milan, bennacer milan, bennacer
Serie A58 minuti fa

Bennacer, oltre 400 giorni ai box: e lo storico aumenta…

Visualizzazioni: 225 L’infortunio patito da Bennacer con l’Algeria è l’ultimo di una lunga serie: la cronistoria dei suoi problemi fisici...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Inter, nel mirino Tah: in scadenza con il Leverkusen

Visualizzazioni: 207 L’Inter è sempre attenta alle occasioni a costo zero, ora c’è un nuovo nome. Si tratta di Tah,...

Calciomercato1 ora fa

Esclusiva Calcio Style, contatti col Real Madrid: i Blancos vogliono Theo Hernandez

Visualizzazioni: 573 Esclusiva Calcio Style, siamo venuti a conoscenza di una notizia di mercato che potrebbe fare scalpore nel caso...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile2 ore fa

Women’s Champions League: le avversarie delle italiane

Visualizzazioni: 306 A Nyon va in scena il sorteggio per il primo turno di Women’s Champions League. Ecco le avversarie...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Inler: “Sono tornato qui per iniziare una nuova carriera. Su Alexis Sanchez…”

Visualizzazioni: 185 Il DS dell’Udinese Gokhan Inler ha rilasciato delle dichiarazioni a “Il Messaggero”, in merito alla sua nuova esperienza...

Le Squadre

le più cliccate