Serie A
Lazio, Lotito: “Luis Alberto via a zero? Assolutamente no”
Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha commentato le parole rilasciate da Luis Alberto dopo la Salernitana. Dura replica del numero 1 biancoceleste.
Lazio, Lotito contro Luis Alberto: la replica del presidente
Nonostante la vittoria per 4-1 sulla Salernitana che tiene vive le speranze europee della Lazio, le dichiarazioni del centrocampista spagnolo hanno scosso tutto l’ambiente.
Mentre è partito il toto trasferimento per provare a indovinare quale maglia indosserà l’ex Liverpool nella prossima stagione, è arrivata la replica del presidente Lotito.
“Probabilmente vuole andare via gratis. E invece no, ha un contratto di quattro anni, è un tesserato. Porti lui la squadra che lo vuole. Lui ha preteso un rinnovo l’estate scorsa, è il secondo giocatore più pagato della Lazio, il contratto viene sottoscritto ob torto collo, lui chiede altro, non si presenta al ritiro, come ricorderete tutti.
E ora se ne esce con questa cosa, all’improvviso e senza dir nulla alla società. Se vuole andare via deve trovare la squadra che se lo compri. Siamo una società quotata in Borsa, queste sono cose che determinano danni d’immagine ed economici. Lasciarlo andare a parametro zero da una società quotata significa depauperare il patrimonio e io mica sono matto, gli azionisti mi ammazzerebbero e avrebbero ragione”.
E ancora: “Noi non buttiamo soldi dalla finestra. Le regole sono regole, sia civili sia penali, e vanno rispettate”.
Nervi tesi dunque in casa Lazio vista anche la contestazione dei tifosi ieri sera all’Olimpico. Una situazione complicata che si risolverà non prima di giugno.
Serie A
Inter, Dumfries: “Perdere la finale di Champions non è stato facile”
L’esterno dell’Inter Dumfries ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della squadra e della finale di Istanbul contro il Manchester City.
Denzel Dumfries ha parlato ai microfoni de La Repubblica analizzando la stagione ed il suo percorso con l’Inter. Fresco di rinnovo di contratto, l’esterno olandese è ormai diventato a tutti gli effetti un titolare della squadra di Simone Inzaghi.
Negli ultimi anni non ha mai avuto tantissimo spazio a disposizione a causa di un diligente Darmian che difficilmente veniva tolto dal campo. In questa stagione invece, sembra aver superato l’esterno ex Manchester United nelle gerarchie dell’allenatore.
Dumfies ha sempre dimostrato di dare un grande apporto alla manovra offensiva della squadra, grazie alla sua grande corsa e alla sua fisicità, ma nella fase difensiva ha sempre evidenziato qualche lacuna di troppo, che però sta cercando di migliorare e aggiustare.
Inter, i rimorsi della finale
Denzel Dumfries ha iniziato la sua intervista parlando dei suoi progressi con l’italiano tramite un simpatico siparietto: “Sto studiando, ma in inglese mi sento più sicuro. E devo stare attento a non usare mai le parole che mi insegna Barella“.
Successivamente ha affrontato il tema della finale di Champions persa contro il Manchester City: “Bastoni ha sempre ragione. Il campionato è importantissimo, ma perdere la finale a Istanbul nel 2023 non è stato facile. Non sono mai riuscito a riguardare la partita. Vogliamo un’altra possibilità e facciamo di tutto per conquistarla”.
Infine, ha parlato della difficoltà di fare gol in Champions in questa stagione: “Ne abbiamo parlato, ma una spiegazione semplice non c’è. In coppa dobbiamo conservare lo spirito combattivo, ma facendo più gol. Ora però pensiamo alla Lazio, è fortissima”.
Serie A
Monza, infortunio per Djuric: salta la partita con il Lecce
Non ci sono buone notizie in casa Monza: il bomber bosniaco Milan Djuric ha rimediato un infortunio che gli farà saltare la trasferta di Lecce. Oggi gli esami.
Alla stagione turbolenta e sfortunata del Monza fino ad adesso, si aggiunge anche l’infortunio del proprio attaccante titolare: Milan Djuric. Il bosniaco ha un ruolo fondamentale nel modo dei giocare di Alessandro Nesta e la sua assenza è un duro colpo per la squadra brianzola.
Djuric si è fermato in allenamento a causa di un problema di natura muscolare. Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami strumentali, che chiariranno la tipologia e l’entità dell’infortunio, ma il timore è che si tratti di uno stiramento. Sicuramente il numero 11 del Monza non sarà a disposizione per la trasferta di Lecce e neanche per la sfida successiva contro la Juventus. Si ipotizza uno stop di circa 2 settimane.
Il vuoto nell’attacco del Monza
Il Monza nel frattempo dovrà sopperire alla pesante assenza del suo attaccante titolare, autore di circa il 30% dei gol segnati dalla squadra fino ad adesso. Infatti, I brianzoli hanno portato a referto soltanto 13 gol in campionato e 4 di questi sono stati messi a segno da Milan Djuric.
Nesta dovrà decidere se schierare davanti il classe 1995 Mirko Maric, il quale però non ha mai mostrato grandi garanzie quando è stato chiamato in causa, o magari puntare su un attacco più leggero e qualitativo composto da Caprari, Dany Mota e Maldini. In tal caso, il ruolo di centravanti potrebbero ricoprirlo sia il portoghese, il quale ha dimostrato di avere un buon fiuto del gol, che Daniel Maldini, che per stazza fisica è tranquillamente portato a ricoprire quella posizione di campo.
Serie A
Cagliari-Atalanta, le ultimissime dall’Unipol Domus
Quest’oggi alle ore 15 scenderanno in campo Cagliari e Atalanta per il primo anticipo del sabato della sedicesima giornata di serie A.
Si disputerà, questo pomeriggio, la partita di campionato tra Cagliari e Atalanta. I sardi vogliono portare a casa punti salvezza, mentre gli orobici vogliono mantenere il primo posto.
I padroni di casa vengono dalla sconfitta di misura in casa della lanciatissima Fiorentina di Raffaele Palladino, ma fornendo comunque una prestazione convincente.
Per quanto riguarda gli orobici, invece, la Champions League ha portato un ko di misura contro il Real Madrid. C’è quindi voglia di vincere per difendere il primo posto in classifica.
Probabili formazioni
Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Makoumbou, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La squadra arbitrale
Arbitro: Pairetto
Assistenti: Dei Giudici/Garzelli
Quarto uomo: Marinelli
Var: Paterna
AVar: Abisso
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter